miche085 Inviato 15 luglio 2013 - 08:03 Share Inviato 15 luglio 2013 - 08:03 (modificato) Ciao a tutti! sono cascato anchio nel tormentone delle perdite di olio! mi ci sono messo d'impegno ed ho cercato di eliminarle tutte...ho smontato tutto, cambiato la guarnizione del carter con un filo di pasta rossa, chiuso con la dinamometrica...ma niente! perde tale e quale a prima! Così mi sono ingegnato: ho pulito alla perfezione tutta la zona sottostante il carter, asciugato, poi ho messo delle striscioline di scotch di carta un po' ovunque, fatto un giretto ed ho aspettato...........adesso so di preciso da dove perde!! il problema è...come le elimino(si sono più di una)??? la prima e più abbondante arriva da un prigioniero del carter, anzi sono 2 anche se uno di meno...devo sostituire i prigionieri? oppure li tolgo, infilo della pasta nera da entrambi i lati e richiudo? cosa mi consigliate? seconda: sembra che trasudi direttamente dalla guarnizione del carter sopra al tappo dello scarico olio...mannaggia, questa non me la spiego, anche se sembra comunque poca roba. terza: ho trovato olio sul bordino del preselettore e guardando bene si vede anche dell'olio depositato sotto alla mezzaluna delle marce...però questo non so proprio da dove posa arrivare! che poi mi cola da davanti al preselettore! (anche qui guarnizione nuova con pasta rossa) le viti le ho controllate tutte con la dinamometrica! vi chiedo aiuto! grazie a chi mi risponderà!! ps allego qualche foto Modificato 15 luglio 2013 - 08:05 da miche085 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marce75 Inviato 15 luglio 2013 - 08:46 Share Inviato 15 luglio 2013 - 08:46 Io di vespe ancora ne capisco poco ma posso dirti la mia opinione personale in base alla precendente esperienza con le HD. Quella della guarnizione purtroppo non è una scienza esatta e non ti viene incontro neanche l'uso della dinamometrica. Se proprio non ne vieni fuori credo che tu non possa fare altro che accettarlo. Io la Vespa l'ho presa da poco e devo ancora finire il rodaggio e se capiterà anche a me una cosa del genere penso che farò così. Comunque questi trafilaggi a parte lo sporco e il fastidio non provocano danni. Ci sono motociclette che perdono così tanto olio che il refill va fatto settimanalmente... questo al confronto non è niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 15 luglio 2013 - 09:08 Share Inviato 15 luglio 2013 - 09:08 credo che la causa possa essere nel tipo di olio che usi per motore, ho sentito dire che se non hai l'olio corretto ti trafila, se è tutto nuovo e non hai i carter imbarcati potrebbe essere quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miche085 Inviato 15 luglio 2013 - 09:37 Autore Share Inviato 15 luglio 2013 - 09:37 x marce75: finchè trasuda riesco a sopportare...il fatto è che sono uno pignolo e almeno la goccia per terra vorrei evitarla o almeno capire il motivo, tipo l'olio sul preselettore! x vanny: che si potesse imbarcare il carter non lo sapevo! e spero vivamente non sia quello il motivo! al momento uso un olio minerale sae30 (quello da indicazioni libretto credo) non sapevo nemmeno di questa storia del tipo di olio che crea problemi! questo comunque è quasi finito...al prossimo giro di boa cambio tipo! mi devo inventare qualcosa per quei 2 prigionieri... grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marce75 Inviato 15 luglio 2013 - 09:48 Share Inviato 15 luglio 2013 - 09:48 in effetti dalla seconda foto sembra che tutto esca dal prigioniero... forse non hai passato correttamente la guarnizione liquida... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 15 luglio 2013 - 09:48 Share Inviato 15 luglio 2013 - 09:48 è molto raro che si imbarchino, ma se ha separato i carter con il cacciavite e li hai segnati sulla sede della guarnizione può capitare che perdano.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miche085 Inviato 15 luglio 2013 - 11:32 Autore Share Inviato 15 luglio 2013 - 11:32 sicuramente prima di me ci aveva messo le mani qualcun'altro...purtroppo non so in che maniera! non sono un meccanico però ci tengo a fare le cose precise e con la guarnizione nuova sono stato attento a pulire e mettere un filo di pasta rossa uniforme sia su un carter che sull'altro...mah! la soluzione perfetta sarebbe riaprire immagino ma al momento proprio non ci penso vorrei riuscire a trovare un modo per "chiudere" quel prigioniero...non so mi viene in mente di aumentarne lo spessore con del teflon! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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