masflavio Inviato 15 luglio 2013 - 08:27 Share Inviato 15 luglio 2013 - 08:27 Ciao a tutti, tra un po' vorrei rifare il motore della mia vespa p125x del 1980 con frecce. Ho alcune domande che vorrei farvi per evitare di incappare in spese inutili e perdite di tempo, premetto che sarò aiutato in questa avventura da un meccanico esperto! 1) Ivari kit che trovo in commercio comprendenti guarnizioni e cuscinetti vari sono una soluzione di qualità oppure è meglio evitarli? 2) Vorrei sostituire l'accensione a puntine con una elettronica per guadagnare un po' di affidabilità quale tipo di modello mi consigliate? ha senso fare una spesa un po' più grossa per acquistarne una che permette l'anticipo variabile? (dovrò sostituire anche il regolatore di tensione?) 3) Se volessi aumentare di un po' le prestazioni, mantendo una buona affidabilità, che gurppo termico mi consiglereste? 4) Ha senso montare il parastrappi della px200? 5) Se avete consigli sulle cazzate da evitare quando si rifà un motore scrivetemeli pure!!!!!! non sono permaloso Grazie a tutti! Flavio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 15 luglio 2013 - 23:31 Share Inviato 15 luglio 2013 - 23:31 Ciao a tutti, tra un po' vorrei rifare il motore della mia vespa p125x del 1980 con frecce. Ho alcune domande che vorrei farvi per evitare di incappare in spese inutili e perdite di tempo, premetto che sarò aiutato in questa avventura da un meccanico esperto! 1) Ivari kit che trovo in commercio comprendenti guarnizioni e cuscinetti vari sono una soluzione di qualità oppure è meglio evitarli? Paraoli corteco blu ,guarnizioni io prendo quelle verdi più spesse ma non credo cambi molto , i cuscinetti metti gli originali 2) Vorrei sostituire l'accensione a puntine con una elettronica per guadagnare un po' di affidabilità quale tipo di modello mi consigliate? ha senso fare una spesa un po' più grossa per acquistarne una che permette l'anticipo variabile? (dovrò sostituire anche il regolatore di tensione?) accnsione piaggio originale con statore a 5 poli , il regolatore credo vada bene anche il tuo ..... non son sicuro 3) Se volessi aumentare di un po' le prestazioni, mantendo una buona affidabilità, che gurppo termico mi consiglereste? DR o pinasco in ghisa se vuoi risparmiare un pò altrimenti pinasco in alluminio 4) Ha senso montare il parastrappi della px200? puoi farne tranquillamente a meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masflavio Inviato 16 luglio 2013 - 07:08 Autore Share Inviato 16 luglio 2013 - 07:08 Grazie mille per le risposte! vorrei chiederti un'altra cosa che mi imbarazza molto... potresti dirmi esattamente quali pezzi devo acquistare per l'accensione eletteonica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 luglio 2013 - 13:33 Share Inviato 16 luglio 2013 - 13:33 Grazie mille per le risposte! vorrei chiederti un'altra cosa che mi imbarazza molto... potresti dirmi esattamente quali pezzi devo acquistare per l'accensione eletteonica? ti serve il piatto statore e la centralina , il volano puoi recuperare il tuo ma dovrai allungare le asole sullo statore e verificare la fase 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masflavio Inviato 16 luglio 2013 - 13:41 Autore Share Inviato 16 luglio 2013 - 13:41 Grazie mille!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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