Leonzio80 Inviato 15 luglio 2013 - 18:31 Share Inviato 15 luglio 2013 - 18:31 Ciao a tutti. Vorrei un vostro consiglio in merito. Oggi ho tolto la lampadina del faro anteriore (la classica 12V-15W) e l'ho sostituita con una H10, opportunamente modificata, da 42W. Rischio di bruciare qualcosa dell'impianto elettrico se la uso? Ovviamente di giorno cercherò di tenerla spenta per non scaldare inutilmente la parabola. Voi che dite? Grazie. Inviato dal mio Galaxy S3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonzio80 Inviato 15 luglio 2013 - 19:56 Autore Share Inviato 15 luglio 2013 - 19:56 Nessuno mi può dire qualcosa? Inviato dal mio Galaxy S3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 luglio 2013 - 20:33 Share Inviato 15 luglio 2013 - 20:33 Bruciare non bruci niente, i problemi sono due: - Se hai modificato l'attacco della lampadina per adattarla alla parabola assicurati che la nuova lampada sia ben posizionata altrimenti rischi che faccia si più luce ma il fascio luminoso non sia convogliato correttamente dalla parabola con il risultato che di notte vedi peggio di ora - L'impianto vespa hp eroga circa 80watt massimale, il che, tradotto in parole povere, significa che la somma di tutti i wattaggi delle lampade non deve superare gli 80watt altrimenti rischi che le lampadine si illumino poco facendo una luce fioca e rossastra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonzio80 Inviato 15 luglio 2013 - 20:43 Autore Share Inviato 15 luglio 2013 - 20:43 Grazie mille della risposta. La lampada sono stato attento a posizionarla ben in centro, domani mattina, intanto che vado a lavoro, vedo come si vede. Per il resto ora sono più tranquillo, grazie. Inviato dal mio Galaxy S3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts