Vai al contenuto

Tunisia in Vespa a Capodanno...

Lorenzo205
 Share

Recommended Posts

... chi viene? :ok:

dopo essermi preventivamente consultato con l'admin di VR che mi ha dato la sua "benedizione" :applauso: posto anche in questa vostra sezione dedicata al viaggio un'iniziativa che mi vede debuttare, dopo tanta strada fatta da solo e in compagnia, nell'inedita veste di accompagnatore... per farvela breve tempo fa ho conosciuto il boss di “Motovacanze”, un'associazione di motociclisti che ha la finalità di organizzarsi in iniziative mototuristiche (che ho scoperto essere un'attività sportiva riconosciuta dal CONI).

Quindi non è un’agenzia viaggi o un tour operator. Per i soci vengono proposti e organizzati viaggi in moto grazie all'esperienza di chi già è stato in quei luoghi, contando su una rete di contatti in giro per il mondo. In questo modo riescono a semplificare di molto la logistica (spedizione moto, traghetti, prenotazione alberghi).

Se da una parte è vero che organizzare un viaggio significa cominciare a viaggiare mentre si è ancora a casa, è anche vero che a volte possono essere faccende problematiche per le quali non sempre si ha tempo - o voglia.

Il fatto poi di non essere un'organizzazione commerciale consente ai soci di godere di quote di partecipazione decisamente low-cost!

E' andata a finire che son rimasto contagiato dal loro entusiasmo, tanto da farmi socio ed entrando a far parte del loro staff per coinvolgere anche i vespisti con iniziative "a misura di Vespa".

Tra le varie destinazioni che sono già loro mete abituali ne ho individuato una tanto affascinante quanto a portata di mano... era da tempo che accarezzavo l'idea di andare a mangiare un po' di polvere sahariana, e la Tunisia è la via più breve per arrivarci!

58713-tunisiavespamap.jpg?amp;d=1374008342

Non sarà nulla di estremo, vuole essere un viaggio/vacanza mototuristico ed è pensato in modo che sia fattibile da tutti, prevalentemente su asfalto ma con alcuni tratti di pista battuta. Ci si sposterà tutti i giorni con tappe mediamente sui 200km (a parte due un po' più impegnative di 400 km circa).

tunisia-04-2008_61.jpg

La partenza è prevista per il 26 dicembre da Genova, al 31 dicembre passeremo la notte dell'ultimo dell'anno in un campo tendato nell'oasi di Ksar Ghilane, per concludere il giro arrivando al porto di Genova la sera del 6 gennaio.

tunisia-04-2008_26.jpg

Credo sia una buona opportunità per tutti quelli che magari hanno voglia di girare in Vespa un po’ più lontano del solito ma non vogliono sbattersi troppo per organizzarsi e partire.

Questo è il link di presentazione di Motovacanze chi siamo stati

e questo il link con la presentazione del viaggio, da cui scaricare il programma dettagliato giorno per giorno

VESPAvventura in TUNISIA

...quindi, se per Capodanno non avete altri programmi... siete i benvenuti!

0053b.jpg

:vespone:L205

Link al commento
Condividi su altri siti