Vai al contenuto

problemi di miscelazione

doppiaeffe
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

ho montato il mio px 125 puffo da un mesetto e adesso mi sono accorto che il tubo del miscelatore rimane pieno fino a metà.

non arriva miscela al carburatore: ma come mai????? quando ho rifatto il motore era perché ho grippato e temo che il miscelatore nn funga. cammino infatti con la miscela nel serbatoio benzina. come si revisiona un miscelatore????

potrebbe essere il tubo della miscela che è troppo lungo e fa piega? quanto deve essere lungo un tubo miscela per essere giusto?

grazie a tutti

ps il mio puffo è questo :

IMG261.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo controllo, facile facile: se stacchi il tubo dell'olio dal miscelatore e lo punti verso il pavimento, che succede? L'olio arriva bello allegro?

Se la risposta è "No", molto probabilmente si è intasato il serbatoio dell'olio e l'olio non passa.

Prova e poi ne riparliamo... ;-)

:ciao:

Modificato da farob
Link al commento
Condividi su altri siti

è stata la prima delle prove che ho fatto: prima ho soffiato e aspirato, poco, per vedere se il tubo o il serbatoio fossero intasati, poi ho staccato il tubo e messo verso il basso per vedere se scendeva.

mi sa che nel week end devo rivedere il serbatoio e il carburatore. qualcuno ha idee sul da farsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può rompere, però levando il tubo, anche facendo attenzione, si forma sempre una bolla di aria nel suo percorso finale, quando lo re-innesti sul beccuccio nei pressi della scatola carburatore ti accorgi del suo corretto funzionamento seguendo la bolla, dopo che hai messo in moto la vespa questa viene riassorbita in pochi minuti, se anche accelerando non vedi movimenti di sorta allora il problema è il miscelatore (o il tubo olio tappato a monte).

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che dal tubo mix esce olio in maniera molto liscia, penso che mi si sia sfotttuto il miscelatore e che non succhi la miscela.... cazzarola! il miscelatore ha dei registri oppure funziona in maniera cieca? se è così mi posteresti una foto della vite su cui intervenire?

grassssie!

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che dal tubo mix esce olio in maniera molto liscia, penso che mi si sia sfotttuto il miscelatore e che non succhi la miscela.... cazzarola! il miscelatore ha dei registri oppure funziona in maniera cieca? se è così mi posteresti una foto della vite su cui intervenire?

grassssie!

ciao il miscelatore non ha nessun registro!per caso quando hai rimontato hai cambiato la guarnizione del carburatore????non è che hai messo quella per la versione senza miscelatore??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il miscelatore non ha nessun registro!per caso quando hai rimontato hai cambiato la guarnizione del carburatore????non è che hai messo quella per la versione senza miscelatore??

Osservazione intelligente.

Se smonti il tubo e lo abbassi, l'olio deve scendere a goccioloni. Io ho trovato spesso depositi sul fondo del serbatoio olio.

Se l'olio scende dal tubo ed è il miscelatore a non tirare è un bel problema. Il miscelatore si rompe, ma è un evento raro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburatore non l'ho smontato, all'epoca ho solo sostituito il gruppo termico, quindi nn so. ieri sera, tornato dal lavoro ho smontato il coperchio carburatore e ho trovato il tubo in acciaio che porta l'olio dentro il miscelatore mooolto lento. ho provveduto a serrarlo con la chiave da da 10 e oggi controllo. altrimenti mi sa di essere uno dei pochi sfigati con il miscelatore rotto.

grazie a tutti per l'assistenza!

Link al commento
Condividi su altri siti