carloee Inviato 20 luglio 2013 - 13:02 Share Inviato 20 luglio 2013 - 13:02 voi fate parte della santa minoranza di giovani che oggi smanetta sui motori!!! Pare che ormai un sacco di ragazzi guardino solo all'ultimo modello di iphone! Nei primi '90 qui dalle mie parti se avevi il motorino originale eri uno sfigato! Ora è la normalità da molti anni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 20 luglio 2013 - 18:19 Share Inviato 20 luglio 2013 - 18:19 voi fate parte della santa minoranza di giovani che oggi smanetta sui motori!!! Pare che ormai un sacco di ragazzi guardino solo all'ultimo modello di iphone! Nei primi '90 qui dalle mie parti se avevi il motorino originale eri uno sfigato! Ora è la normalità da molti anni... Guarda non me ne parlare, io e buona parte dei miei coetanei (non tutti) non andiamo molto d'accordo, gente che pensa solo ad apparire (e sotto il vestito firmato trovi un anima nera come il carbone), quei pochissimi poi che mettono una marmitta diversa sotto il classico scooter di plastica 4t (sottolineo: la marmitta e basta! E non sono in grado nemmeno di montarsela) dicono di avere il motore "elaborato"! Tre settimane fa mi capitò un tipo con un Kymco Downtown 200 nuovo di zecca (quella sorta di Space Shuttle in plastica), faceva il figone davanti a me millantando chissà quale grande potenziale... vedessi come ci rimase male a far brutta figura contro una PX"125"E di 31 anni fa... so' soddisfazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 20 luglio 2013 - 21:14 Share Inviato 20 luglio 2013 - 21:14 grandee! Hai fatto bene! Già uno che ha quel cesso li... Mah... Beh tornando al discorso di prima è anche vero che negli anni sia le auto che le moto e per ultimi i 50ini sono diventati talmente sofisticati (centraline, sonde lambda, sensori vari...) che metterci le mani da autodidatti non è più possibile... Chi lo vuol fare recupera vecchi ferri come i nostri e ci lavora su! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 20 luglio 2013 - 22:00 Share Inviato 20 luglio 2013 - 22:00 i 50ini sono diventati talmente sofisticati (centraline, sonde lambda, sensori vari...) che metterci le mani da autodidatti non è più possibile... Chi lo vuol fare recupera vecchi ferri come i nostri e ci lavora su! Proprio vero , quando ti si brucia la centralina spendi meno a cambiare lo scooter ( c'é passato un mio amico con il suo 4t nuovo di pacca ) la vespa invece non ha mai niente , una pulita al carburatore , una candela nuova , una regolata alle puntine e brummmmmm Viva il vero Made in Italy di una volta , quando le cose erano fatte per durare ! OT ( sapete come ho fatto ripartire un garelli gulp fermo da 20 anni , puliti ma al carburo , miscela nuova e via ....... Fosse stato un motore di adesso .... Ciao niko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 22 luglio 2013 - 07:46 Share Inviato 22 luglio 2013 - 07:46 facendo pulizie ho ritrovato un articolo di giornale del 92 ( avevo 17 anni..) in cui un cittadino del paese si lamentava delle nostre continue scorribande in vespa... con tanto d foto della parata di vespe ( pk xl e rush..) sotto casa sua... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 22 luglio 2013 - 08:50 MODERATOR Share Inviato 22 luglio 2013 - 08:50 E a me tocca fare le stradine per evitarli invece,visto che qua sono ovunque...Godetevi la vecchiaia!!! idem con la polini cannone sulla special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 22 luglio 2013 - 17:44 Share Inviato 22 luglio 2013 - 17:44 grandee! Hai fatto bene! Già uno che ha quel cesso li... Mah... Beh tornando al discorso di prima è anche vero che negli anni sia le auto che le moto e per ultimi i 50ini sono diventati talmente sofisticati (centraline, sonde lambda, sensori vari...) che metterci le mani da autodidatti non è più possibile... Chi lo vuol fare recupera vecchi ferri come i nostri e ci lavora su! Quoto facendo pulizie ho ritrovato un articolo di giornale del 92 ( avevo 17 anni..) in cui un cittadino del paese si lamentava delle nostre continue scorribande in vespa...con tanto d foto della parata di vespe ( pk xl e rush..) sotto casa sua... Ahahah fantastico :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts