Vai al contenuto

esercitarsi per il patentino...domande teoriche uguali a quelle per la b?

vespapassione
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un felice possessore di una vespa 50 special bianca del 1998!

Devo prendere il patentino e vorrei esercitarmi su internet senza spendere soldi in autoscuole.....

On line ho trovato vari siti che permettono di esercitarsi per i quiz per la patente b, ma non ho capito una cosa. I quiz sono gli stessi? Vanno bene?

Per esempio ho trovato questo:

Quiz Patente - Simula gratis le schede del quiz

Fantastico forum comunque per noi appassionati!

Grazie!

Modificato da vespapassione
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non che sia una discriminante ma se la tua Vespa è del 98 dubito sia una Special... è uscita di produzione 15 anni prima...

Forse per Special intendi un cinquantino? O hanno rifatto i documenti in quell'anno?

In ogni modo la teoria è la cosa più semplice, basta mettersi li e la si impara... qualsiasi libro o sito di quiz vanno bene, le regole sono quelle...

Per la pratica invece il discorso è ben diverso... ricordati che con il Vespino ci girerai in mezzo alla strada, vedi di avere la massima dimestichezza con il mezzo prima di fiondarti nel folle traffico di oggi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non che sia una discriminante ma se la tua Vespa è del 98 dubito sia una Special... è uscita di produzione 15 anni prima...

Forse per Special intendi un cinquantino? O hanno rifatto i documenti in quell'anno?

In ogni modo la teoria è la cosa più semplice, basta mettersi li e la si impara... qualsiasi libro o sito di quiz vanno bene, le regole sono quelle...

Per la pratica invece il discorso è ben diverso... ricordati che con il Vespino ci girerai in mezzo alla strada, vedi di avere la massima dimestichezza con il mezzo prima di fiondarti nel folle traffico di oggi :ok:

Hai ragione scusa! 89 non 98 xD

Secondo te sono affidabili i siti online? Dice che ci siano gli stessi quiz rilasciati dal ministero.

Grazie!

Modificato da vespapassione
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono diverse in quanto sulle auto le domande sono anche su assicurazione,soccorso stradale,comandi ecc.

I test del patentino ai miei tempi erano ben diversi da quelli della A,va anche detto che sono cambiate 3/4 riforme in questi 7 anni.

PS 89 è una PK N probabilmente.

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti,

sono un felice possessore di una vespa 50 special bianca del 1998!

Devo prendere il patentino e vorrei esercitarmi su internet senza spendere soldi in autoscuole.....

On line ho trovato vari siti che permettono di esercitarsi per i quiz per la patente b, ma non ho capito una cosa. I quiz sono gli stessi? Vanno bene?

Per esempio ho trovato questo:

Quiz Patente - Simula gratis le schede del quiz

Fantastico forum comunque per noi appassionati!

Grazie!

No i quiz sono diversi e mirati per ogni tipo di patente.

Vdi: Quiz patentino ciclomotore

WEBpatentino - I quiz per il patentino

Prova a fare una ricerca nel web con "quiz patente ciclomotore".

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti