architect Inviato 19 luglio 2013 - 16:57 Share Inviato 19 luglio 2013 - 16:57 Leggere se abbiamo tempo ci piace specie se si scrive di vespe.... Il problema ci sfugge ed è qualcos'altro. Aver invertito i cavi dell'impianto luci doveva solo far casino alle luci!! Rifai le saldature che non si sa mai e poi provare la centralina che ti imprestano e ci risentiamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hazeblu10 Inviato 19 luglio 2013 - 17:14 Autore Share Inviato 19 luglio 2013 - 17:14 (modificato) Leggere se abbiamo tempo ci piace specie se si scrive di vespe.... Il problema ci sfugge ed è qualcos'altro. Aver invertito i cavi dell'impianto luci doveva solo far casino alle luci!! Rifai le saldature che non si sa mai e poi provare la centralina che ti imprestano e ci risentiamo vespa?ma io ho un lambretta!!, cmq or ora preso dai dubbi ho tirato giù lo statore..il cavo nero di massa si è dissaldato!però è sempre parte dell'impianto luci che c'entra l'accensione??io non ci capisco nulla.. Modificato 19 luglio 2013 - 17:15 da hazeblu10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 19 luglio 2013 - 17:27 Share Inviato 19 luglio 2013 - 17:27 quello serve anche se noti la centralina ha un cavo che va a massa.. anche il bianco è una massa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hazeblu10 Inviato 19 luglio 2013 - 17:34 Autore Share Inviato 19 luglio 2013 - 17:34 quello serve anche se noti la centralina ha un cavo che va a massa.. anche il bianco è una massa Si appunto, infatti bianco e nero li avevo saldati insieme...proprio perchè anche il bianco è a massa a che serve il nero per la centralina, inoltre, se provi il motore al banco, i cavi "corti" dello statore si collegano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 19 luglio 2013 - 19:31 Share Inviato 19 luglio 2013 - 19:31 il motore in via teoria è isolato dalla scocca dai vari sinenblok.... per cui viene messo a massa dal cavo nero, massa a cui è collegato il cavo della centralina con l'occhiello. Al banco io ho sempre lasciato i cavi scollegati e messo a massa il cavo con occhiello della centralina usando una vite della chiocciola. Sinceramente non ho mai provato lasciandolo scollegato ma potrebbe anche fuzionare senza, avendo comunque il cavo bianco di massa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hazeblu10 Inviato 19 luglio 2013 - 21:06 Autore Share Inviato 19 luglio 2013 - 21:06 il motore in via teoria è isolato dalla scocca dai vari sinenblok.... per cui viene messo a massa dal cavo nero, massa a cui è collegato il cavo della centralina con l'occhiello. Al banco io ho sempre lasciato i cavi scollegati e messo a massa il cavo con occhiello della centralina usando una vite della chiocciola. Sinceramente non ho mai provato lasciandolo scollegato ma potrebbe anche fuzionare senza, avendo comunque il cavo bianco di massa. Appunto, a maggior ragione se il motore è montato il cavo bianco con occhiello che esce dalla centralina è a massa sul sostegno della centralina stessa, al quale si collega anche il cavo nero con occhiello dell'impianto elettrico che finisce dentro il bauletto laterale..che altro non è che un prolungamento di quel cavo nero che esce dallo statore e porta la massa in giro per il telaio..quindi, io non sono molto esperto, però penso che per far funzionare il motore basti: collegare i 3 cavi lunghi dallo statore alla centralina, e mettere il cavo corto bianco che esce dalla suddetta a massa..quindi i 4 cavi corti non dovrebbero influenzare la messa in moto..invece il mio, sino a ieri, si accendeva solo collegando oltre i 3 lunghi, il cavo rosso corto proveniente dallo statore al cavo giallo dell'impianto! Spero si capisca, mi son perso pure io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 19 luglio 2013 - 22:16 MODERATOR Share Inviato 19 luglio 2013 - 22:16 we paesà, ajo' rimettila in riga questa et3 che poi ti svernicio con la mia....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hazeblu10 Inviato 20 luglio 2013 - 08:55 Autore Share Inviato 20 luglio 2013 - 08:55 we paesà, ajo' rimettila in riga questa et3 che poi ti svernicio con la mia....... :ciao: Se mi risolvi il problema mi faccio sverniciare volentieri.., stamattina ho saldato il cavo di massa che si era staccato, ma non è cambiato nulla..preso dal nervosismo ho dissaldato tutti i cavi dello statore, e me ne sono andato al mare perchè se sono incazzato faccio le cose coi piedi..con calma risalderò tutto e riproverò anche con un altra centralina..e se no la parcheggio per altri tre anni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hazeblu10 Inviato 20 luglio 2013 - 19:05 Autore Share Inviato 20 luglio 2013 - 19:05 Ok mi hanno appena prestato una centralina, io per passare il tempo ho ricablato lo statore...domani provo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hazeblu10 Inviato 21 luglio 2013 - 17:55 Autore Share Inviato 21 luglio 2013 - 17:55 News del giorno, provata centralina prestata con tutto l'impianto luci staccato, si accende, un pò con difficoltà, dopo poco si spegne, e accelerando si affoga...prossimo passo sostituire il pick up?Si accettano consigli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hazeblu10 Inviato 22 luglio 2013 - 09:27 Autore Share Inviato 22 luglio 2013 - 09:27 Se avete voglia di ascoltare come fa... 22072013 - YouTube 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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