carminedelgaudio Inviato 18 luglio 2013 - 13:00 Share Inviato 18 luglio 2013 - 13:00 (modificato) Ciao Ragazzi da poco ho preso una px 150 del 1981 totalmente trasformata in px 150 con avviamento elettrico disco freno anteriore, miscelatore automatico, etc. La moto era ferma da 10 anni, non partiva ho cambiato candela pulito filtro aria messo benzina e olio primo colpo ed è partita. Però, ci sono tanti altri problemi :evil: dato che non ho mai messo mani su di una vespa non so come muovermi PROBLEMI 1 Quando la accendo sale subito di giri e anche se serro o apro la vite del minimo cambia poco.... come posso risolvere questa cosa? C'è qualche post che spiega come pulire e regolare il carburatore? allego foto del vano carburatore 2 i cavi acceleratore è come se non ci fossero....la manopola va a vuoto e non aziona il carburatore stesso discorso per il cambio che sembra molto ballerino quando cambio marcia 3 Quando ho sostituito la ruota posteriore, ho trovato tutto sporchissimo di grasso e olio e non so se è normale o no....allego foto Modificato 18 luglio 2013 - 13:41 da carminedelgaudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 luglio 2013 - 19:16 Share Inviato 18 luglio 2013 - 19:16 Ciao, se sale di giri da accesa, molto probabilmente tira aria da qualche parte, magari dal paraolio del volano. Di post sul carburatore è pieno il forum, comunque smontarlo e pulirlo è molto intuitivo. Occhio a rimontarlo senza serrare a morte i prigionieri. I cavi puoi cambiarli semplicemente, avendo l'accortezza di lubrificarli e controllare lo stato delle guaine e dei registri. Per lo sporco sul motore, dovresti cercare di individuarne l'origine: sfiato motore, vite di regolazione posteriore del carburatore, guarnizione tra carter e scatola carburatore ecc... Generalmente proviene dalla vite di regolazione posteriore del carburatore e non ti devi preoccupare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts