Bianco87 Inviato 18 luglio 2013 - 17:15 Share Inviato 18 luglio 2013 - 17:15 Buonasera vespisti... ho un piccolo problemino con la mia vnb2t.... Vi spiego: Vespa restaurata completamente.... Circa 2 mesi fa sono riuscito a metterla in strada. Partiva al primissimo colpo e vespa perfetta in marcia. Ora ho percorso circa 2000 km... Il problema è che la mattina mi ci vogliono una decina di spedalate....poi una volta in moto è un gioiello...non ha mai vuoti...riprende benissimo anke da bassissimi giri. A mè dà l' idea che sia un problema di "arrivo" di benzina, perche dopo un pò di spedalate, ad un certo punto mi fà una "falsa messa in moto" (cioè mi accorgo come se la benzina fosse arrivata) e infatti spedalata successiva è in moto. Stessa cosa in orario di uscita da lavoro...4/5 pedalate ed e in moto. La cosa non me la fà solo a freddo....ma anche se mi fermo (a vespa ben calda) e sto fermo 10 minuti (rubinetto aperto)...vado per rimettere in moto e mi ci vogliono 3/4 spedalate. Per soste lunghe....quindi la sera quando arrivo a casa (per riprendere la vespa la mattina) e la mattina quando arrivo a lavoro (per riprendere la vespa la sera) chiudo sempre il rubinetto. Per rimettere in moto dopo lunghe soste apro il rubinetto e attendo anche 10 minuti abbondanti prima di partire. Secondo voi che puo essere? Mi secca stare a spedalare.....piu che altro perche appena chiuso il motore al primissimo colpo era in moto SEMPRE!!! Scusate il papiro ma volevo spiegare bene tutte le dinamiche.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bianco87 Inviato 18 luglio 2013 - 18:02 Autore Share Inviato 18 luglio 2013 - 18:02 Ah si....dimenticato di dire: vespa completamente originale, tranne lo scarico! Scarcio abarth replica e getto max aumentato di 2 punti. Però i problemi li ha dati ben dopo il montaggio dello scarico....quindi da escludere queste ultime cose. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 luglio 2013 - 18:59 Share Inviato 18 luglio 2013 - 18:59 Hai provato semplicemente a cambiare candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bianco87 Inviato 18 luglio 2013 - 20:34 Autore Share Inviato 18 luglio 2013 - 20:34 Hai provato semplicemente a cambiare candela? Mmm...sinceramente no!!non pensavo che gia dopo 2000 km fosse giunta l 'ora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 18 luglio 2013 - 21:51 Share Inviato 18 luglio 2013 - 21:51 Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 18 luglio 2013 - 22:52 Share Inviato 18 luglio 2013 - 22:52 prova a chiudere il rubinetto quando la spegni.. magari è semplicemente ingolfata perché lo spillo non fa tenuta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 luglio 2013 - 05:15 Share Inviato 19 luglio 2013 - 05:15 Ha detto che il rubinetto lo chiude. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 luglio 2013 - 09:57 Share Inviato 19 luglio 2013 - 09:57 Se lo spillo è andato anche a rubinetto chiuso ti può dare quel problema, anche perchè nella vaschetta benzina ne rimane. Io proverei a cambiarlo ed a vedere come va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 luglio 2013 - 10:04 Share Inviato 19 luglio 2013 - 10:04 Mirko, lo spillo è a monte della vaschetta carburatore e serve a bloccarne il riempimento dal serbatoio, mantenendo costante il livello del carburante nella vaschetta, evitando che trabocchi e coli nel motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 luglio 2013 - 10:17 Share Inviato 19 luglio 2013 - 10:17 Vero, mi sono espresso male, intendevo che quando spegni e chiudi il rubinetto la miscela che c'è nel tubo continua a scendere e quella poca basta ad ingolfare la vespa. Provare per credere. Ho una collezzione di spilli consumati da regalare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 luglio 2013 - 10:21 Share Inviato 19 luglio 2013 - 10:21 Vero Mirko. Allora una prova da fare è chiudere il rubinetto prima di spegnere (un minuto dovrebbe bastare, oppure fino allo spegnimento). Se così il problema si risolve, allora è ingolfamento, altrimenti no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 19 luglio 2013 - 10:32 Share Inviato 19 luglio 2013 - 10:32 Ciao Lux giuro che ci avevo pensato pure io!!! :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 luglio 2013 - 10:42 Share Inviato 19 luglio 2013 - 10:42 Vero Mirko. Allora una prova da fare è chiudere il rubinetto prima di spegnere (un minuto dovrebbe bastare, oppure fino allo spegnimento). Se così il problema si risolve, allora è ingolfamento, altrimenti no. Si risolve o quantomeno si scopre la causa se la punta è solo leggermente usurata, come dire, se ha appena iniziato a rovinarsi, se è molto consumata appena apri il rubinetto "inonda" la camera di manovella. Io quando avevo un problema simile chiudevo il rubinetto, facevo spegnere la vespa, poi quando andavo a riaccendera aprivo e chiudevo subito, allora partiva senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bianco87 Inviato 19 luglio 2013 - 17:10 Autore Share Inviato 19 luglio 2013 - 17:10 Ciao Lux Buhuhuhuhahahah....giuro che non ci avevo pensato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bianco87 Inviato 19 luglio 2013 - 17:11 Autore Share Inviato 19 luglio 2013 - 17:11 Mmm ok....allora controllerò lo spillo!Ma dite ke possa gia essersi rovinato in 2000 km? Comunque effettivamente pensandoci potrebbe essere lui!!! Bho....proverò a buttare un occhio.... Intanto grazie mille a tutti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 luglio 2013 - 21:53 Share Inviato 19 luglio 2013 - 21:53 Guarda, l'ultimo che ho comprato per il px mi è durato molto meno... Adesso ho uno spillo tolto da un altro carburatore perchè non ho ancora avuto il tempo di andare a comprarne uno. Secondo me la qualità dei ricambi negli ultimi 2-3 anni è drasticamente calata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bianco87 Inviato 19 luglio 2013 - 23:27 Autore Share Inviato 19 luglio 2013 - 23:27 Guarda, l'ultimo che ho comprato per il px mi è durato molto meno... Adesso ho uno spillo tolto da un altro carburatore perchè non ho ancora avuto il tempo di andare a comprarne uno. Secondo me la qualità dei ricambi negli ultimi 2-3 anni è drasticamente calata. Ringraziamo la cina per questo!!!! Che vergogna. Ok dai....appena ho un secondo di tempo vedo di cambiare questo benedetto spillo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 luglio 2013 - 10:13 Share Inviato 20 luglio 2013 - 10:13 Ringraziamo i nostri imprenditori che comprano o fanno costruire in cina a costo zero e poi rivendono a peso d'oro qua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bianco87 Inviato 20 luglio 2013 - 11:03 Autore Share Inviato 20 luglio 2013 - 11:03 Ringraziamo i nostri imprenditori che comprano o fanno costruire in cina a costo zero e poi rivendono a peso d'oro qua. Concordo!!!!!Ma d' altronde il problema è alla fonte! Fino a quando glielo lasciano fare, senza mettergli nessun vincolo....qualunque imprenditore sarebbe "stupido" a non farlo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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