gio94milan Inviato 19 luglio 2013 - 00:01 Share Inviato 19 luglio 2013 - 00:01 Salve a tutti,ho ho comprato una vespa e sono andato a fare il passaggio,li alla agenzia una volta fatto il passaggio mi ha dato il libretto della vespa e un foglio bianco con i miei dati e quelli del veicolo per fare l'assicurazione e tra una settimana mi dovrebbe arrivare l'adesivo con i miei dati da mettere sul libretto,ho notato ke dietro dove ci dovrebbe essere gli adesivi delle revisioni,non ce n'è nemmeno uno,la vespa non è stata revisionata da quando è stata comprata nel 1985.Vorrei sapere se quando vado a fare la revisione dovrò pagare qualcosa in più e se posso andare a fare la revisione anke se sul libretto c'è il nome del vecchio proprietario(così in tanto inizio ad andare in giro)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 luglio 2013 - 16:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 luglio 2013 - 16:59 E' possibile che non potrai fare la revisione presso una qualunque officina autorizzata perché i dati del database telematico non sono aggiornati. Informati prima di andare con la vespa, considerando che, se ti beccano per strada senza la revisione, paghi 2 multe e ti sequestrano il libretto. In alternativa puoi andare in motorizzazione, fare aggiornare i dati e prendere appuntamento per la revisione da fare lì (costa circa 20 euro in meno). Se prendi l'appuntamento, puoi andare in motorizzazione con la vespa in moto, purché tu faccia il percorso più breve. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio94milan Inviato 19 luglio 2013 - 18:15 Autore Share Inviato 19 luglio 2013 - 18:15 Ok,se io vado da una officina autorizzata,e vedono ke non ci sono i dati registrati nel database,mi fanno pagare comunque?E poi in motorizzazione per fare la revisione è più difficile farla passare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 luglio 2013 - 18:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 luglio 2013 - 18:21 Ok,se io vado da una officina autorizzata,e vedono ke non ci sono i dati registrati nel database,mi fanno pagare comunque?E poi in motorizzazione per fare la revisione è più difficile farla passare? No, non possono farti la revisione, quindi non paghi, ma se ti becca la polizia nel tragitto, sono cacchi acidi! Porta il libretto e vedi se ti dicono che puoi fare la revisione da loro. La revisione in motorizzazione non dovrebbe essere più severa di quelle in officine autorizzate, ma dipende da chi la fa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio94milan Inviato 19 luglio 2013 - 18:24 Autore Share Inviato 19 luglio 2013 - 18:24 Quindi faccio così vado con il libretto in una officina autorizzata e vedo se mi può fare la revisione,se me la può fare ci porto la vespa,se no vado alla motorizzazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 luglio 2013 - 18:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 luglio 2013 - 18:32 Quindi faccio così vado con il libretto in una officina autorizzata e vedo se mi può fare la revisione,se me la può fare ci porto la vespa,se no vado alla motorizzazione. Puoi anche fare aggiornare i dati in motorizzazione e poi la porti in officina, ma fatti fare in ogni caso la prenotazione, perché senza non puoi circolare neanche sino all'officina! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio94milan Inviato 19 luglio 2013 - 18:33 Autore Share Inviato 19 luglio 2013 - 18:33 Ok grazie,domani vado intanto in officina a kiedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 19 luglio 2013 - 18:36 Share Inviato 19 luglio 2013 - 18:36 Comunque non darti per sconfitto,il mio px125 non ha neanche un adesivo di revisione e comunque ho chiesto all'officina e risultava nei loro archivi,come non si sa però risultava quindi ho potuto farla la. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio94milan Inviato 23 luglio 2013 - 10:22 Autore Share Inviato 23 luglio 2013 - 10:22 So no andato a verificare in motorizzazione,la vespa risulta negli archivi,meglio 30 euro risparmiati per aggiornare i dati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 luglio 2013 - 10:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 luglio 2013 - 10:46 So no andato a verificare in motorizzazione,la vespa risulta negli archivi,meglio 30 euro risparmiati per aggiornare i dati L'aggiornamento dei dati non costa un centesimo, è gratuito! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio94milan Inviato 23 luglio 2013 - 11:33 Autore Share Inviato 23 luglio 2013 - 11:33 (modificato) l'Aci mi ha detto ke per farlo costava sui 30 euro,la stessa cosa me lo hanno detto al centro delle revisioni Modificato 23 luglio 2013 - 11:33 da gio94milan 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 luglio 2013 - 12:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 luglio 2013 - 12:02 l'Aci mi ha detto ke per farlo costava sui 30 euro,la stessa cosa me lo hanno detto al centro delle revisioni Se vai tu allo sportello della motorizzazione, non costa nulla. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts