batmax Inviato 19 luglio 2013 - 14:33 Share Inviato 19 luglio 2013 - 14:33 Salve a tutti ragazzi, come capirete non sono un esperto. Ho una T5 da qualche mese e finalmente ieri l'ho potuta mettere su strada. Essendo stata tanto tempo ferma l'ho provata ma non aveva una buona erogazione. Normale ho pensato. Ho fatto pulire il carburatore (gomme nuove, freni nuovi) e montato una candela nuova ma SORPRESA: ai bassi regimi scoppietta, non sale di giri accelerando(continua a scoppiettare) poi se riesce ad arrivare ai medioalti allunga in maniera incredibile. Se accelero da fermo, anche dolcemente questo problema non si manifesta. E' quasi inguidabile in città, sono costretto a viaggiare di prima o di seconda per tenerla alta di giri. Aiutatemi ragazzi. Grazie. Inoltre vi segnalo anche che il contagiri elettronico non da segni di vita e che il contachilometri non va nonostante il tachimetro faccia il suo dovere di segnare la velocità. Grazie ancora ed anticipate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 21 luglio 2013 - 18:18 Share Inviato 21 luglio 2013 - 18:18 Se non sale di giri è la marmitta,ne sono più che sicuro,sarà piena.Anche il mio px125 non saliva di giri per la marmitta piena e dopo averla cambiata andava benissimo.Per il contachilometri non so dirti,sarà qualche filo del contagiri ad essere sganciato o spezzato,se il tachimetro va bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 luglio 2013 - 18:34 MODERATOR Share Inviato 21 luglio 2013 - 18:34 Se il tachimetro funziona ma il contachilometri no, allora e' un problema allo strumento. Il filo e' unico. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batmax Inviato 22 luglio 2013 - 10:54 Autore Share Inviato 22 luglio 2013 - 10:54 (modificato) Se non sale di giri è la marmitta,ne sono più che sicuro,sarà piena.Anche il mio px125 non saliva di giri per la marmitta piena e dopo averla cambiata andava benissimo.Per il contachilometri non so dirti,sarà qualche filo del contagiri ad essere sganciato o spezzato,se il tachimetro va bene Grazie della risposta Tonix ma non penso sia la marmitta perché come dicevo se in qualche modo si supera quella fase di stallo e scoppiettamento poi va su di giri fino al limite che è un piacere. a circa 30 km/h in terza o 40 km/h sia con poco gas che dandoci dentro non c'è verso di farla salire di giri in ripresa ma se parto di prima, riesco a portarla al limite con questa marcia, passando in sequenza alle successive il problema non si pone perché la riduzione dei giri col cambio alla marcia superiore in questo modo è già sopra a quel regime critico. Ho paura che hai ragione. Devo risolvere questo problema ed anche quello del contagiri elettronico che non segna (ma si illumina). Grazie 1000 della risposta Se il tachimetro funziona ma il contachilometri no, allora e' un problema allo strumento.Il filo e' unico. Vol. Grazie mille della risposta Vol. Penso che hai ragione, devo risolvere questo problema ed anche quello del contagiri elettronico che non segna nulla anche se si illumina. Modificato 1 agosto 2013 - 08:53 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 23 luglio 2013 - 21:59 Share Inviato 23 luglio 2013 - 21:59 Dovrà essere un problema elettrico allora.Oppure la carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batmax Inviato 31 luglio 2013 - 19:47 Autore Share Inviato 31 luglio 2013 - 19:47 Dovrà essere un problema elettrico allora.Oppure la carburazione Ieri ho montato un carburatore completamente nuovo (SI 24 24 G) con getto max 110 ma il difetto persiste. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 1 agosto 2013 - 08:18 Share Inviato 1 agosto 2013 - 08:18 inizia con una candela nuova e magari cambia anche la pipetta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armiET3 Inviato 1 agosto 2013 - 08:33 Share Inviato 1 agosto 2013 - 08:33 Ciao , ho comprato anch'io un T5 recentemente , e essendo stata al sole penso, ha fatto delle bolle sulla strumentazione deformando anche i numeri dei km e andava solo la lancetta della velocità: ho risolto smontando e cambiando il blocchetto dei numeri prendendo da un contakm fiat anni 80.... il contagiri a me funziona però... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 1 agosto 2013 - 08:53 Share Inviato 1 agosto 2013 - 08:53 Quel regime e' critico per il motore T5. Ho appena restaurato la mia cambiando anche pistone e cilindro e si24G, stranamente intorno ai 3000 quel buco e' piu' pronunciato rispetto a prima (avevo 103.000 km con GT originale). Per provare a vedere se lo scarico e' intasato basta svitarlo un po' senza smontarlo crei una fessura e vedi subito se cambia. Potrebbe anche essere la luce di scarico, dipende com'e' stata usata la vespa e quanti km ha. comunque se puoi provare a cambiare pipetta e centralina elettronica (puoi prenderle da un px) ti togli il dubbio elettrico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batmax Inviato 1 agosto 2013 - 09:30 Autore Share Inviato 1 agosto 2013 - 09:30 inizia con una candela nuova e magari cambia anche la pipetta... Ho già messo la candela nuova (champion NC2). La corrente sembra arrivare bene. Proverò a cambiare la pippetta. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batmax Inviato 1 agosto 2013 - 09:34 Autore Share Inviato 1 agosto 2013 - 09:34 E' una buona idea. A me i numeri sembrano buoni ma posso senz'altro provare a cambiare il rullo coi numeri e vedere cosa succede. Penso anche di sostituire i due display numerici del contagiri con altri analoghi provando da un negozio di elettronica. Questo perché la luce si accende ma i numeri sono praticamente fantasmatici: si riesce appena a percepire che c'è un'indicazione numerica e che cambia anche ma non è leggibile tanto è sbiadita. Grazie del suggerimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batmax Inviato 1 agosto 2013 - 09:38 Autore Share Inviato 1 agosto 2013 - 09:38 Ho pulito la marmitta, ho messo la candela nuova, il carburatore nuovo, ho già provato anche un'altra centralina. Tutto inutile. Proverò a cambiare anche la pipetta e vedremo... Grazie per il tuo interessamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 1 agosto 2013 - 11:10 Share Inviato 1 agosto 2013 - 11:10 che freno aria monti? se hai il 100 di sicuro migliori mettendo un 120. la carburazione del T5 prima serie (85) è dannatamente grassa ai bassi. comunque col 125 originale scordati di viaggiare sotto i 3000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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