bpa1sf Inviato 19 luglio 2013 - 20:34 Share Inviato 19 luglio 2013 - 20:34 Salve a tutti amici del forum, ho acquistato un carburatore Spaco 20 20d con mix , dopo vari tentativi di carburare la mia S.V. sono dovuto tornare al vecchio Dell'Orto dopo averlo spianato. Ho notato un foro sullo Spaco che il Dell'Orto non ha (allego foto), potete dirmi a cosa serve e se si può escludere anche perchè lo Spaco smagrisce molto. Grazie e saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 19 luglio 2013 - 20:49 Share Inviato 19 luglio 2013 - 20:49 Non si sa a cosa serve (almeno io non lo so) e nello Spaco che ho montato a un mio amico sulla sua Vespa il foro l'ho chiuso con pasta epossidica giusto per non rischiare che entrasse aria senza passare dal filtro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 19 luglio 2013 - 21:41 Share Inviato 19 luglio 2013 - 21:41 (modificato) Quel foro non saprei dirti a cosa serve, però ti posso dire che una grossa differenza tra i 2 è la vite miscela per il minimo. La vite montata sul Dellorto ha un passo differente rispetto a quella dello Spaco. Ecco forse i tuoi problemi per la carburazione. Assumi che sul tuo nuovo spaco hai bisogno di partire da 1,5 giri e non da i famosi 2,5 come il vecchio Dellorto. Domanda stupida ma che non costa nulla. Hai trasportato anche i tuoi getti vecchi sul nuovo carburatore anche se uguali ? Sul forum ho letto di persone che usavano getti con lo stesso numero ma purtroppo avevano una resa differente, ovvero stesso numero ma di marca diversa Ovviamente occhio anche alla valvola gas che è fortemente indiziata per lo smagrimento soprattutto iniziale come sulla mia PX 150 Euro 3 che montava una valvola gas 6823.16 faceva dei vuoti in accelerazione assurdi. Prontamente sostituita con una 6823.1 Modificato 19 luglio 2013 - 21:46 da geny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bpa1sf Inviato 20 luglio 2013 - 12:03 Autore Share Inviato 20 luglio 2013 - 12:03 Ciao geny, so che la vite miscela è diversa, l'ho messa a orecchio dopo aver chiesto a Spaco India indicazioni (mi hanno scritto di metterla -0.5 da chiuso). Io l'ho dovuta serrare ancora un po' per carburare il minimo. La valvola gas l'ho cambiata con una 6823.4 piatta molto simile alla originale. I getti li ho lasciati quelli dello Spaco nuovo, 48-160 il minimo e 160-BE3-100 il treno del massimo. Ho provato anche il filtro aria senza buchi e il getto del massimo 102, ma se va bene agli alti si ingolfa ai bassi e medi, mentre con il getto 100 si sente la vespa vuota e la candela è troppo bianca. Penso ci sia una entrata di aria da quel foro che non riesco a capire cosa serva. Vesparolo l'ha chiuso,ma mi piacerebbe sapere perchè l'hanno fatto, c'è qualcuno che lo sa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 20 luglio 2013 - 15:01 Share Inviato 20 luglio 2013 - 15:01 (modificato) Si sono curioso anche io di sapere il perchè di quel foro ma devo dirti la verità sembra sembra cieco. Devo in ogni caso controllare meglio con una torcia e soprattutto provare a tapparlo con un pò di nastro adesivo magari lo scotch dei carrozzieri per cercare di capire se aspira aria. Ma mi togli una curiosità, hai una Sprint Veloce, sbaglio o la Sprint Veloce non ha il miscelatore ? Tu stai usando il carburatore per chi ha il miscelatore se non sbaglio giusto ? Sai così una semplice curiosità Modificato 20 luglio 2013 - 15:02 da geny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bpa1sf Inviato 21 luglio 2013 - 08:38 Autore Share Inviato 21 luglio 2013 - 08:38 Si sono curioso anche io di sapere il perchè di quel foro ma devo dirti la verità sembra sembra cieco. Devo in ogni caso controllare meglio con una torcia e soprattutto provare a tapparlo con un pò di nastro adesivo magari lo scotch dei carrozzieri per cercare di capire se aspira aria. Ma mi togli una curiosità, hai una Sprint Veloce, sbaglio o la Sprint Veloce non ha il miscelatore ? Tu stai usando il carburatore per chi ha il miscelatore se non sbaglio giusto ? Sai così una semplice curiosità Si ha il miscelatore, per il foro mi hai fatto venire una idea, proverò a iniettarci alcool per vedere da che parte esce o se il foro è cieco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bpa1sf Inviato 21 luglio 2013 - 13:05 Autore Share Inviato 21 luglio 2013 - 13:05 Si ha il miscelatore, per il foro mi hai fatto venire una idea, proverò a iniettarci alcool per vedere da che parte esce o se il foro è cieco. Il foro è cieco, a cosa serve allora? C'è qualcuno che lo sa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.