Gianluigi Inviato 21 luglio 2013 - 09:38 Share Inviato 21 luglio 2013 - 09:38 Salve , sono prossimo all'acquisto di un PX 150 ultima serie 2 tempi ovviamente , vorrei sapere pregi e difetti della vespa da chi conosce bene il mezzo o da chi lo possiede , grazie . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 21 luglio 2013 - 20:16 Share Inviato 21 luglio 2013 - 20:16 (modificato) Ciao su questo forum troverai molte risorse per la tua Vespa PX 150. Molti dei link che ti consiglio in calce andrebbero letti per capire nel momento in cui approcci con il fai da te. Che dire io l'ho comprata a gennaio e ho percorso più di 3600 KM fino ad ora. Nessun problema riscontrato. La vespa fila via bene e non da nessun problema, del resto è grosso modo lo stesso veicolo che marcia dal 1977 con qualche accorgimento in più e miglioria come ad esempio la lega con cui è costruito il suo carter per dissipare meglio il calore rispetto ai PX più vecchi. Moltissimi di noi l'hanno scatalizzata, ovvero tolto lo scarico in dotazione e montato uno scarico Piaggio pre catalizzazione, con gli opportuni getti sul carburatore e valvola gas. Tutto questo per: 1)Togliere quel fastidioso calore che si sviluppa con il catalizzatore lungo la pedana per via del catalizzatore per rispettare in pieno la normativa Euro 3 2)Singhiozzetto in partenza (molto fastidioso), 3)Portare a velocità massima oltre i 100 KM/h ed avere una risposta ai bassi molto più pronta ed efficace Per scatalizzare hai bisogno di: -Marmitta originale Piaggio pre-catalizzazione oppure marmitta Sito oppure Faco -getti per carburatore SI [minimo 48-160, massimo 160 BE3 102, valvola gas 6823.1] Questa è la configurazione pre-catalizzazione del PX da manuale Stazione di Servizio Piaggio quindi non puoi sbagliare ! Per la scatalizzazione per un fai da te t'invio i link del forum http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/43739-scatalizzare-px-150-2011-e3.html http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/12956-carburazione-in-pillole.html http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/49905-carburazione-post-scatalizzazione.html Spero di esserti stato d'aiuto. Vai sicuro con il PX è un mezzo semplice e robusto. Modificato 21 luglio 2013 - 20:23 da geny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.