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Mai più NGK accensione a puntine...


valeZX
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(Io uso da sempre NGK BR8HS,di quelle che c'è scritto Genuine spare parts Vespa e Aprilia,nella scatolina azzurra,non mi hanno mai dato problemi,non capisco che è sta storia che ora le NGK vanno male)

Comunque se ti fa fuori le candele con frequenza,fai la conversione a condensatore da elettronica,con una spesa di 30 centesimi risolvi tutto,a me prima della conversione bruciava una candela alla settimana,giravo sempre con una candela nuova di scorta e andava malissimo,si imbrodava se giravi sempre sottocoppia,stentava ad accendersi,non teneva il minimo,da quando l'ho fatto spariti tutti i difetti...Cerca su google: ''puntine special con piccola modifica'',è facilissimo da fare,riesci anche da solo se hai l'estrattore per il volano

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Evidentemente sì,anzi dal mio meccanico ho comprato un paio di BOSH,ma con le NGK mi sono trovato meglio,all'epoca che me le bruciava mi duravano di più...Ora invece non saprei,dopo la modifica del condensatore ne ho sostituita solo una se non sbaglio,dopo tanti tanti km

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La mia Special anche con le NGK teneva il minimo perfetto , si accendeva al primo colpo e non accusava nessun sintomo , solo che ogni 100/150 km la candela partiva...

Adesso appunto provo con le Champion , anche io avrei provato prima con le NGK per vedere quale fosse il problema , ma da me una NGK costa ben 5 euro...

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Via adesso 100 km l'ho buttata là , ma una volta ogni 6/7 mesi si rompe , ti dico che la Vespa io la prendo solo il sabato e la domenica , solo adesso d'estate magari anche qualche giretto in città ce lo faccio... :ciao:

Modificato da valeZX
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Ragazzi oggi mi sono arrivate le 4 candele Champion l82c che ho ordinato da tonazzo , la quale è stato veloce nella spedizione: DSC00181.jpg, montata e la Vespa si è accesa subito al primo colpo , il minimo lo tiene perfettamente.

Grazie ragazzi per tutti i consigli che mi avete dato , mi sono stati veramente utili. :ciao:

DSC00180.jpg

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Il consiglio che ti posso dare è di fare delle prove a motore caldo, l'indiziato dai sintomi potrebbe anche essere il condensatore, di conseguenza se è lui potrebbe crearti dei problemi anche alle puntine, rovinanadole se sono ancora "buone".

 

Ovviamente se fosse lui e lo cambi sostituisci anche le puntine.

 

Cordialmente

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In precedenza avevo notato che avvicinando la pinza che và attaccata sulla candela al coprivolano e spedivellando non riuscivo a vedere il blu elettrico , forse perchè il sole accecava... :roll:

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perdonami, ma non fai prima a mettere una candela NGK nuova, dato che hai sostituito la vecchia con un'altra usata? alla fine della fiera le champion erano candele di mediocre qualità, nelle mie vespe, anche la mia elaborata, uso le NGK senza problemi. non vorrei che ti si siano bruciate/sregolate le puntine??

ormai di queste candele se ne è parlato ovunque...la maggior parte delle ngk che si tovano in girano sono repliche cinesi che fanno cagare...le ngk originali (nn so distinguerle) cono ottime candele...qui da me anche si trovano solo quelle farlocche , anche su un accensione HP col 130 mi durano meno di una settimana....ma non puoi dire che champion siano mediocri , scusami...io le monto da anni , sul mio 130 polini lamellare ad esempio , una ngk mi duro' due giorni , una magneti vecchia una settimana , una lodge tre quattro giorni...montai una champion l78c...e ci ho fatto quasi 2000km e ancora va bene.

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ormai di queste candele se ne è parlato ovunque...la maggior parte delle ngk che si tovano in girano sono repliche cinesi che fanno cagare...le ngk originali (nn so distinguerle) cono ottime candele...qui da me anche si trovano solo quelle farlocche , anche su un accensione HP col 130 mi durano meno di una settimana....ma non puoi dire che champion siano mediocri , scusami...io le monto da anni , sul mio 130 polini lamellare ad esempio , una ngk mi duro' due giorni , una magneti vecchia una settimana , una lodge tre quattro giorni...montai una champion l78c...e ci ho fatto quasi 2000km e ancora va bene.

 

La Marelli non era della sua gradazione giusta (grado 7-8 scala NGK) - avrai montato una 5W5N © che è calda per un 130 (paritetica a una L82C di Champion)

Fidati che ai tempi una MM era una certezza

Il top rimane comunque la Nippondenso (Denso) - io, ad ogni modo, uso Champion da sempre e, come ho iniziato a sostenere 10 anni fa ormai, quando hanno iniziato a girare le "ngk plagiate" - per non rischiare non prendere NGK che, se originale, è nell'elite delle candele di accensione........ma solo se originale, altrimenti problemi su problemi!

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La Marelli non era della sua gradazione giusta (grado 7-8 scala NGK) - avrai montato una 5W5N © che è calda per un 130 (paritetica a una L82C di Champion)

Fidati che ai tempi una MM era una certezza

Il top rimane comunque la Nippondenso (Denso) - io, ad ogni modo, uso Champion da sempre e, come ho iniziato a sostenere 10 anni fa ormai, quando hanno iniziato a girare le "ngk plagiate" - per non rischiare non prendere NGK che, se originale, è nell'elite delle candele di accensione........ma solo se originale, altrimenti problemi su problemi!

no davide era una magneti rosa , se non sbaglio era un cw175n , ma era già molto vecchia , mi è durata qualche giorno , non è morta del tutto ma la corrente andava e veniva. io ho per fortuna un ricambista a 3km che mi ordina le champion , le pago 2,50 l'una , ora ho una scorta di l78c che sembrano introvabili...ed altre sempre champion...ormai monto sempre quelle ,specie sulla mia vecchia 50R con le puntine...sono fra le poche candele di cui mi possa fidare , magneti , eh magari a trovarle...io ho una valanga di cw6n , come gradazione su che motore le potrei buttare??ne ho un'infinità...

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50 r,n, special e vespa 90 mi pare; insomma tutti i gt che montano una ngk6.
aaah la ngk 6...dunque non vanno bene per i miei polini\DR... :-( peccato , perchè ne ho così tante...vabè vorrà dire che a ottobre quando faccio 20 anni le piazzo sulla torta :mrgreen:
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Ragazzi il problema si è ripresentato ancora , ma stavolta in salita , allora mi fermo , e vado in discesa a folle fino a casa di nonna...

Arriva mio padre (incazzato :Lol_5: perchè non ho portato la chiave per le candele) alla fine riusciamo a levarla , mettiamo quella nuova ma niente , dopo 30 minuti di provare e rprovare e incazzature senza esito l'idea geniale di mio padre arriva quando muove i fili della bobina , alla prima spedivellata la Vespa parte , quindi il problema è o la bobina o i fili della bobina.

Tra l'altro ho rimediato pure la sticchiatura dello sportelletto laterale (anche se quasi non si vede) :ciao:

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