Vai al contenuto

Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

andry91
 Share

Recommended Posts

Beh io tutta questa fiducia nel farne un uso quotidiano di vespe come ts o gtr, non l'ho, e ne parlo da possessore...

Tu hai paura a farlo (giustamente) con la tua special, figuriamoci se ne avessi una del genere... :D

Scusa , perchè non sono adatte ad un uso quotidiano , spiegaci meglio , in modo da consigliare al meglio andry.

Per la Special : io la uso tutti i giorni d'estate , solo che non la uso per andarci a scuola , a fare la spesa etc , per lavorarci in città.

L'unica pecca per cui evito di giararci in città è data dal fatto che ho i rapporti corti e più di 55 Km/h non fà con il motore che strilla sempre, altrimenti anche in città ci girerei. Infatti voglio cambiare pignone.

Però non ci andrei lo stesso a scuola con la Vespa...

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 159
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

aahahahah bella questa. sia che i mezzi che la piaggio forniva per le prove erano messi a punto nella sezione esperienze? quindi non erano propriamente come quelli in vendita...

Poi dipende.. tutti i modelli non li ho provati... ma una buona percentuale si.

Posso chiederti quali modelli hai guidato/smontato?

non prendertela Vale.. capisco tu abbia voglia di ben figurare ma rischi di passare per saccente. §é solo il consiglio di un vecchio :-)

Non ho capito niente di quello che volevi dire nella prima parte , ma non importa.

Non ho capito perchè secondo voi uno che prova una Vespa allora vuol dire che la conosce ; questo proprio non me lo so spiegare , poi non ho capito perchè adesso dovrei mettermi a dire i modelli che ho provato e quelli che non ho provato , mica è un interrogatorio , comunque ti accontento subito :

1- Vespa 50 Special 75cc (la mia)

2- Vespa 50 Special 130 cc Polini da 130 km/h

3- Vespa 50 Pk 75cc

4- Vespa 50 prima serie 1965 originale

5- Vespa 125 Px Arcobaleno

6- Vespa 125 Px 177cc

7-Sono salito come passeggero su Vespa vnb4t

8-Sono salito come passeggero su Vespa Px 150 con 177cc

Io voglia di ben figurare ? Ma proprio no , a me piace solo leggere riviste come quattroruote , ruoteclassiche , motociclismo etc. (i libri tipo romanzi , gialli etc non li ho mai letti) poi leggo e vedo su internet , ma mica sono un computer che tutto quello che leggo mi rimane alla perfezione come è scritto... ,anzi , poi non so se voi.

Un altra cosa che mi manda in bestia è data dal fatto che molti di voi un ragazzo di 14/15/16/17 anni lo considerate come un bambino di 2 anni ovvero che questo non lo sà , quell'altro non può saperlo , e vi sentite superiori , come per dire dai retta a noi che siamo superiori.

Io accetto qualsiasi cosa che voi mi dite ed è anche vero che magari avendo più anni avete accumulato più esperienza di me , ma da qui a dire che io non so niente o che faccio il sapientone per vantarmi ce ne passa.

Vi faccio un esempio , mio zio ha avuto ben 3 Vespe (ha 45 anni) , ma se gli dico di smontare carburatore , carter , marmitta etc. o parti del motore lui nemmeno ci pensa minimamente , perchè non se ne intende , quindi a me tutta questa esperienza non credo che lo abbia avvantaggiato molto.

Detto questo chiudo qui l' O.T , e se qualcuno sbaglia una cosa non è mica la fine del mondo... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ragazzi, vediamo di evitare flame.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto! ValeZX e Cuorenero, perché non andate in vacanza insieme, cosi avete tutto il tempo per scambiarvi pareri motoristici sulle due e quattro ruote senza asciugarci oltre... E se poi vi innamorate non datemi il merito di avere fatto il cupido però... :sbonk: E poi mi sa che Andry sarà già scappato da 'mò: per me a quest'ora sta girando sulla sua nuova lambretta da 4400 euro... :mrgreen:

Non mi piace la tua risposta in merito, anche se hai ragione sul fatto che ci si è dilungati parecchio in o.t. che alla fine lasciano il tempo che trovano!!! Di certo Vale è simpatico ma io sono sempre amante delle donne e tale resterò! Diciamo che posso valutarlo come un fratellino se non un figlio a cui poter dare qualche mia conoscenza! Comunque tranquillo che andrò in vacanza nello stesso posto e con la mia meta come sempre!!!!! Su Andry ritornando in tema credo che abbia le idee confuse poichè non mi sembra coerente passare dalla scelta di una et3 ad una vnb1! Poi resterò sempre un amante dei modelli fine anni 50 e 60!!!!!! Aggiungo poi che negli anni 70 la produzione è stata eccezionale e concordo con volumexit su ciò che ha scritto in merito alle differenze tra Gtr e Ts. Sopratutto in merito alla comodità non ho compreso le differenze, ma sono entrambe 2 grandi vespe che differiscono di poco e mi piacciono entrambe!!!!!!

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace la tua risposta in merito, anche se hai ragione sul fatto che ci si è dilungati parecchio in o.t. che alla fine lasciano il tempo che trovano!!! Di certo Vale è simpatico ma io sono sempre amante delle donne e tale resterò! Diciamo che posso valutarlo come un fratellino se non un figlio a cui poter dare qualche mia conoscenza! Comunque tranquillo che andrò in vacanza nello stesso posto e con la mia meta come sempre!!!!!

?????

Certo che di senso dell'umorismo ne hai a pacchi...

Se invece anche tu stai scherzando, la prossima volta usa le faccine come ho fatto io, sennò chi legge non capisce.

E comunque secondo me questa discussione sarebbe da chiudere: è andata completamente alla deriva da un bel pezzo e l'interessato non interviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

?????

Certo che di senso dell'umorismo ne hai a pacchi...

Se invece anche tu stai scherzando, la prossima volta usa le faccine come ho fatto io, sennò chi legge non capisce.

E comunque secondo me questa discussione sarebbe da chiudere: è andata completamente alla deriva da un bel pezzo e l'interessato non interviene.

Era una battuta, forse ho sbagliato a non sottolinearlo e forse hai ragione tu, poichè mi sà che il ragazzo non ha più interesse in merito al discorso......

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè nn ti fidi?

Avete ragione, mi sono espresso in modo da poter essere frainteso..

Non mi riferisco all'affidabilità, io con la mia ci ho fatto anche giri da 300Km consecutivi, senza alcun problema..

La vedevo sotto il l'aspetto dell'uso giornaliero che prevede delle soste con il mezzo che lasciato parcheggiato incustodito, anche per ore, non mi fido, sia per paura di danneggiamenti, ma anche per paura di un furto... Se non hai di questi problemi io opterei senza dubbio per una tra Gtr e Ts.

Per l'uso giornaliero preferirei una vespa più "moderna"

Ps. non so perché qualcuno denigra così tanto la Gtr, ma riguardo le prestazioni posso dirvi che sono riuscito a raggiungere (di tachimetro) anche velocità poco superiori ai 90km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che io mica denigro la GTR , anzi secondo me è bellissima (si inspira alla Sv)e in quanto a prestazioni non c'è molta differenza rispetto alla Ts , ma ripeto la Ts è un pò più comoda.

Ti quoto riguardo al fatto che io una Vespa post 80 non la lascerei mai 8 ore in un parcheggio , sia per paura di furto , ma anche per paura di danneggiamenti , e fidatevi ci sono molti che lo fanno anche a posta... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve carissimi ero scomparso 3giorni al mare a lignano

ora sono di nuovo alla ricerca

ho meditato a lungo in questi giorni

la mia scelta verterà sulla et3...mi sono convito

mancherò la prossima settimana...

ma poi i primi di agosto riprenderò la caccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, mi sono espresso in modo da poter essere frainteso..

Non mi riferisco all'affidabilità, io con la mia ci ho fatto anche giri da 300Km consecutivi, senza alcun problema..

La vedevo sotto il l'aspetto dell'uso giornaliero che prevede delle soste con il mezzo che lasciato parcheggiato incustodito, anche per ore, non mi fido, sia per paura di danneggiamenti, ma anche per paura di un furto... Se non hai di questi problemi io opterei senza dubbio per una tra Gtr e Ts.

Per l'uso giornaliero preferirei una vespa più "moderna"

Ps. non so perché qualcuno denigra così tanto la Gtr, ma riguardo le prestazioni posso dirvi che sono riuscito a raggiungere (di tachimetro) anche velocità poco superiori ai 90km/h.

Da parte mia è impossibile denigrare una piccola Sprint Veloce, non me lo sognerei mai! Anzi la preferisco al Ts perchè più essenziale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che io mica denigro la GTR , anzi secondo me è bellissima (si inspira alla Sv)e in quanto a prestazioni non c'è molta differenza rispetto alla Ts , ma ripeto la Ts è un pò più comoda.

Ti quoto riguardo al fatto che io una Vespa post 80 non la lascerei mai 8 ore in un parcheggio , sia per paura di furto , ma anche per paura di danneggiamenti , e fidatevi ci sono molti che lo fanno anche a posta... :ciao:

Scusa la dovuta correzione ma al max è la Sprint Veloce che è un evoluzione della Gtr, poichè la Gtr nasce nel 1968 mentre la Sprint Veloce nasce nel 1969! Scusa la pignoleria ma credo sia giusto precisare!!!!!! :ok: Poi vorrei sapere qual'è la comodità presente sulla Ts che non c'è sulla GTr??? Mi piacerebbe conoscerla perchè non la vedo!! Cmq Andry ha fatto la sua scelta quindi il dado è tratto!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la dovuta correzione ma al max è la Sprint Veloce che è un evoluzione della Gtr, poichè la Gtr nasce nel 1968 mentre la Sprint Veloce nasce nel 1969! Scusa la pignoleria ma credo sia giusto precisare!!!!!! :ok: Poi vorrei sapere qual'è la comodità presente sulla Ts che non c'è sulla GTr??? Mi piacerebbe conoscerla perchè non la vedo!! Cmq Andry ha fatto la sua scelta quindi il dado è tratto!!!!!!!

si esattamente

altrimenti non ne vengo più fuori

Only Et3

Link al commento
Condividi su altri siti

si esattamente

altrimenti non ne vengo più fuori

Only Et3

Sono felice per te! ti auguro di portarne una presto a casa!!!! Posso sapere quanto sei alto? è un modello che mi piace ma per la stazza che ho non mi ci vedo molto!!!!!! sono 183 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh... alla buon ora.

La scelta di un modello preciso è fondamentale e soggettiva: capirei una deviazione solo in caso di affari clamorosi da cogliere al volo.

Vista la tua poca esperienza Ti consiglio di puntare sulle conservate al di fuori della tua zona, notoriamente più cara.

Non pagarle più di 3500.

Buona caccia

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembri un pò altino per il modello, ma se sei più esile di me potrai trovati a tuo agio ma ti consiglio di farci un giro di prova prima a meno che tu non l'abbia mai fatto!!!

ne ho provate due

che emozione

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status

Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
  • Crea Nuovo...