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vuoti in accelerazione...anche da fermo


kiru
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salve a tutti...sono nuovo del forum e nn trovo lo spazio per presentarsi...se qualcuno me lo indica...

 

spiego ora brevemente il mio problema:

ho una px200e,

riaccesa dopo circa 2 anni di inattività,faticava a partire ma "a forza di dai" è partita..ok

la scaldo un po accelero e sento VUUOOOOOO..

metto la prima e parto....la seconda e VUUUOOOOOO...MORTA

sempre sepre cosi

decido di intervenire sul carburatore, lo revisiono seguendo una guida trovata in internet, pulisco soffio cambio guarnizioni svuoto il serbatoio ( benzina tutta nera praticamente) controllo la canna della benzina , un po schiacciata, il rubinetto funziona bene. rimonto tutto e......uguale a prima..

ho provato a carburare con la vite a molla sul posteriore del carburatore,da avvitata tutta svito di 2 giri e mezzo, ho provato a 2 giri e andava gia un pelo meglio 1 e mezzo e niente peggio che peggio!

 

ho tenuto tolto il tubo della benzina,il soffietto e due guarnizioni (tappi) del carter dell carburatore quela della vite della carburazione e della vite del filtro e in piu la garnizione del coperchio del carter..

il tutto perchè sembra arrivare troppa aria..quind domani vado alla piaggio a comprarli..

aggingo che la vespa è originale, usa i getti originali Max 118 min 55 calibratore 160/100.

 

 

cos'altro mi consigliate???

 

grazie a tutti!

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MODERATOR

Ciao Kiru, presantati in piazzetta o qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html

 

Io insisterei nella pulizia del carburatore, lo smonterei a pezzi e le parti di metallo le farei bollire con acqua ed un pelo di detersivo dei piatti, corpo in alluminio compreso.

L'alluminio torna nuovo, poi una bella soffiata e rimonterei il tutto.

Così ho fatto col 19 del 50ino fermo da 12 anni, ed è tornato nuovo e perfettamente funzionante.

 

 

:ciao: Gg

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allora, sostituito tubo della benzina,guarnizioni carter e candela ( me la consigliato anche il meccanico piaggio)

l'ho accesa, registrato un po il minino altino ma lo stesso quando acceleravo mi faceva wwooouuuuu.

ho tirato l'aria e bene o male il sintomo sparisce, però bisogna tenerla tirata cavolo... sono riuscito a mettere la terza ma sempre con l'aria.

 

quindi???faccio bollire il carburatore? e pulismo meglio?

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MODERATOR
allora, sostituito tubo della benzina,guarnizioni carter e candela ( me la consigliato anche il meccanico piaggio)

l'ho accesa, registrato un po il minino altino ma lo stesso quando acceleravo mi faceva wwooouuuuu.

ho tirato l'aria e bene o male il sintomo sparisce, però bisogna tenerla tirata cavolo... sono riuscito a mettere la terza ma sempre con l'aria.

 

quindi???faccio bollire il carburatore? e pulismo meglio?

 

Se con l' aria tirata va bene il problema é il getto del max sporco. Controlla bene anche la sede.

 

 

:ciao: Gg

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Se con l' aria tirata va bene il problema é il getto del max sporco. Controlla bene anche la sede.

 

 

:ciao: Gg

 

visto che allora devo aprirlo lo smonto e lo bollisco come mi hai consigliato...ma aprendolo di nuovo devo cambiare le guarnizioni ancora? le ho montate sabato quelle nuove..

 

posso bollire pure i getti dentro l'acqua calda?

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MODERATOR
visto che allora devo aprirlo lo smonto e lo bollisco come mi hai consigliato...ma aprendolo di nuovo devo cambiare le guarnizioni ancora? le ho montate sabato quelle nuove..

 

posso bollire pure i getti dentro l'acqua calda?

 

Si vai tranquillo ma basta un pentolino con pochissimo detersivo per i piatti e occhio alla schiuma!!!

Le guarnizioni vanno bene.

 

 

:ciao: Gg

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Si vai tranquillo ma basta un pentolino con pochissimo detersivo per i piatti e occhio alla schiuma!!!

Le guarnizioni vanno bene.

 

 

:ciao: Gg

 

eccomi qua!! dopo la bollitura lo lasciato anche 3 ore nel diluente soffiato bene e montato tutto questa mattina....al terzo colpo è partita.....bello bello...accelerato regolato il minimo e va come un siluro!!!! ora non mi resta che rifare il libretto perduto e poi si parte.....vi ringrazio a voi che avete perso il vostro tempo per aiutarmi..siete stati gentilissimi!

 

GRAZIEEEEE

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MODERATOR
eccomi qua!! dopo la bollitura lo lasciato anche 3 ore nel diluente soffiato bene e montato tutto questa mattina....al terzo colpo è partita.....bello bello...accelerato regolato il minimo e va come un siluro!!!! ora non mi resta che rifare il libretto perduto e poi si parte.....vi ringrazio a voi che avete perso il vostro tempo per aiutarmi..siete stati gentilissimi!

 

GRAZIEEEEE

 

Potevi usare il liquido della bollitura per un risottino!!!! :risata:

Scherzi a parte sono contento che funzioni tutto.

Buona Vespa

 

 

:ciao: Gg

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Potevi usare il liquido della bollitura per un risottino!!!! :risata:

Scherzi a parte sono contento che funzioni tutto.

Buona Vespa

 

 

:ciao: Gg

 

ovviamente un risottino alla milanese!!!! hahah

 

adesso un po alla volta mi faccio un piccolo tagliandino per arrivare all'inverno e poi si revisiona totalmente!

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