Vai al contenuto

vespa a manetta affoga 130 polini rifasato

vespa r102
 Share

Recommended Posts

salve ho un 130 polini rifasato espansione

phbh 28

accensione hp da 1kg

quando vado a manetta specie in prima e seconda in terza di meno

fa dei piccoli vuoti ma continui

premetto che non e la carburazione xke da getto 130 a 120 nn cambia la situazione

ho cambiato candela pipetta pick.up (era andato)

e centralina con una originale piaggio

nono so piu che pesci prendere

premetto che se avvicino gli elettrodi della candela la vespa migliora un poco e poi la scintilla e rossa e non molto forte come le accensioni a punte

avete dei consigli

grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicendo che sei passato da 130 a 120 di getto hai detto tutto e niente..come pure per l'espansione.

Se sei sicuro di aver escluso il problema elettrico allora rimane quello della carburazione, del trafilaggio di aria o di fasature totalmente sbagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn sn sicuro di aver esculiso il poblema elrtrico perche questa accensione mi ha fatto lo stesso difetto su 3 130 polini rifasati ed su un m1 per sicurezza comprai.anche uno statore nuovo ma lo continuoa a fare ( ora e montato lo statore nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema nonostante il cambio di 4 motori persiste sicuramente è lei la prima imputata.

Non so di quale modello di vespa stiamo parlando ma se hai il secondo cavo verde collegato alla centralina proverei per primo a scollegarlo e vedere se il problema continua; poi passerei ad escludere tutto il resto dell'impianto elettrico scollegando l'apposito spinotto dello statore ed infine proverei un'altra centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa e una 50 r

Il filo verde n e collegato il pin e libero

La centralina e nuova (originale) proprio perche credevo fose la centralina a fare questo difetto invece anche la vecchia era buona mi e venuto un dubbio non e che il nuovo statore non e compatibile.con il volano hp?

e dopo toto giri.nn da piu.corrente

xke.alla.fine ad.orecchi.e sempre.agli stessi.giri che.nn va bene dalla prima.alla terza

Link al commento
Condividi su altri siti