giannimini Inviato 22 luglio 2013 - 20:20 Share Inviato 22 luglio 2013 - 20:20 Ciao ragazzi domani o dopodomani massimo porterò il mio malossi dal meccanico per farlo lavorare Volevo modificare la camicia facendolo come la nuova versione. Quindi aprendo totalmente la camicia come un polini senza le L... Un m1x un tsv e compagnia bella. La seguente modifica va bene secondo voi? Perché sta camicia l'avranbo fatta un questa maniera? Per andare bene anche p&p? Considerate che devo metterlo su una lml che ha i travasi più larghi delle px, se apro completamente la camicia al di sotto quindi rimuovendo l'anello sotto il cilindro dite che faccio casini? Poi volevo aprire di più i tre fori laterali sopra lo spinotto. È allargare e alzare un mm circa lo scarico Tutto ciò per avere qualche giro in più, sacrificare un po' di coppia in basso per avere giri e potenza in alto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 22 luglio 2013 - 20:28 Autore Share Inviato 22 luglio 2013 - 20:28 Lo faccio come la seconda o la prima foto ? La guarnizione del malossi sul carter lml ci sta discretamente bene infatti non raccorderò i carter ma solo il cilindro ai carter. Sono ben accetti consigli prima di domani che già avrò fatto fare tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 23 luglio 2013 - 09:19 Autore Share Inviato 23 luglio 2013 - 09:19 nessuno sa aiutarmi e/o consigliarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 23 luglio 2013 - 09:44 Share Inviato 23 luglio 2013 - 09:44 prima foto.. un pò com'è ora il nuovo. Lo scarico non alzarlo sennò gi hai pochi bassi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 23 luglio 2013 - 09:47 Autore Share Inviato 23 luglio 2013 - 09:47 Era come avevo in mente di farlo. Lo scarico lo lucido e allargo allora senza alzarlo Pistone alleggerito dove possibile e vediamo che esce fuori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 23 luglio 2013 - 09:55 Share Inviato 23 luglio 2013 - 09:55 si ma il contorno? il malossi non è come il polini che va bene un pò con tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 23 luglio 2013 - 10:53 Autore Share Inviato 23 luglio 2013 - 10:53 come contorno ho carter lml con pacco lamellare modificato,stopper piegato, monolamella in carbonio polini da 0,35, carburatore ovalizzato al massimo (20 originale) sito normale, fori sugetti minimo e massimo e ben pesto filtro rimosso e fungo o qualcosa di più libero. la coppia in basso è abbastanza, complici i rapporti originali, mi serve un pò più di coppia ai medi e alti per tirare la quarta. per adesso cambio la 3 a 80 km/H se riesco a cambiarla magari a 85, e riesco a beccare l'entrata in coppia in quarta con la terza bella stirata credo di guadagnare in v.max.... per adesso ci viaggio in 2 e con parabrezza... mi servono i giri per fare ciò.... a 90 la vespa in 4 sembra abbastanza liscia nell'andatura e con poche vibrazioni, qualche giro i più e una fasatura più allegra credo che dia dei benefici... male che vada sfrutto il tutto quando ho il vento a favore, tanto anche se non riesco ad avere tutta la coppia in 4 la userò come riposo... e sottocoppia se non riesco a stirarla tutta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 23 luglio 2013 - 11:24 Share Inviato 23 luglio 2013 - 11:24 uhm hai un carburatore piccolo ma soprattutto una marmitta completamente inadatta... passa almeno ad una semiespansione... o modifica la marmitta originale. così è troppo strozzato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 23 luglio 2013 - 11:42 Share Inviato 23 luglio 2013 - 11:42 (modificato) Non tagliare come nella seconda foto! Indebolisci la struttura e inoltre puoi dire addio alle rettifiche qualora dovessi mettere un pistone nuovo Non ho mai avuto in mano il Malossi quindi non so darti consigli mirati, comunque apri le finestre inferiori stile Parmakit e allarga la luce di scarico senza andare oltre il 65-67% dell'alesaggio (limite di rottura), quest'ulima operazione te la consiglio solo e soltanto se monterai a breve una marmitta ad espansione o una semi-espansione modificata Modificato 23 luglio 2013 - 11:42 da Lz92 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 23 luglio 2013 - 12:12 Share Inviato 23 luglio 2013 - 12:12 Se non metti un carburatore generoso ed una bella espansione è dura avere un numero elevato di giri... A vedere il contorno sembrerebbe piu' una configurazione da DR piu' che da Malossi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 23 luglio 2013 - 13:13 Autore Share Inviato 23 luglio 2013 - 13:13 Il Dr avendo una lml non posso montarlo perché alla base è troppo stretto e c'è un mare di lavoro per raccordarlo Per modifica al padellino cosa mi consigliate? Tolgo la mitraglia principale e risaldo? Ho una sito quindi la paratia laterale non ha buchi. Ha solo un tubone che collega la prima camera alla seconda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 23 luglio 2013 - 13:14 Autore Share Inviato 23 luglio 2013 - 13:14 A breve conunque vorrei mettere una semi espansione svuotata o da svuotare tipo polini, giànnelli malossi e compagnia bella. Di sicuro non le lascio con le paratie se le monto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 23 luglio 2013 - 13:17 Share Inviato 23 luglio 2013 - 13:17 puoi montarlo anche non raccordato... non è perfetto ma mica va male. l'originale la modifichi segando la mitraglia e aggiungendo dei fori nella parati.. La sito idem.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 24 luglio 2013 - 05:34 Share Inviato 24 luglio 2013 - 05:34 come contorno ho carter lml con pacco lamellare modificato,stopper piegato, monolamella in carbonio polini da 0,35, carburatore ovalizzato al massimo (20 originale) sito normale, fori sugetti minimo e massimo e ben pesto filtro rimosso e fungo o qualcosa di più libero. la coppia in basso è abbastanza, complici i rapporti originali, mi serve un pò più di coppia ai medi e alti per tirare la quarta. per adesso cambio la 3 a 80 km/H se riesco a cambiarla magari a 85, e riesco a beccare l'entrata in coppia in quarta con la terza bella stirata credo di guadagnare in v.max.... per adesso ci viaggio in 2 e con parabrezza... mi servono i giri per fare ciò.... a 90 la vespa in 4 sembra abbastanza liscia nell'andatura e con poche vibrazioni, qualche giro i più e una fasatura più allegra credo che dia dei benefici... male che vada sfrutto il tutto quando ho il vento a favore, tanto anche se non riesco ad avere tutta la coppia in 4 la userò come riposo... e sottocoppia se non riesco a stirarla tutta.... Ti vorrei fare q8ualche domanda: Perchè hai montato un monolamella? Pensi di aver guadagnato, o perso qualcosa e a quali rtegimi col monolamella. Non toccare assolutamemnte lo scarico ne il larghezza ne il altezza diminuoiresti la velocità in uscita dei gas ammazzado l'inerzia che genera la depressione nel carter. Fare un motore con carburatore grosso o con carburatore piccolo richiede accorgimenti differenti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 24 luglio 2013 - 13:50 Share Inviato 24 luglio 2013 - 13:50 Non toccare assolutamemnte lo scarico ne il larghezza ne il altezza diminuoiresti la velocità in uscita dei gas ammazzado l'inerzia che genera la depressione nel carter. Ti riferisci alla luce di scarico? Il non alzarla ok, ma perchè non dovrebbe allargarla? Io ho sempre tratto giovamenti, accoppiando naturalmente l'allargamento ad una marmitta non originale Fare un motore con carburatore grosso o con carburatore piccolo richiede accorgimenti differenti.... Ti riferisci solo alle fasi di travaso e scarico o c'è altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 24 luglio 2013 - 14:43 Autore Share Inviato 24 luglio 2013 - 14:43 Ti vorrei fare q8ualche domanda:Perchè hai montato un monolamella? Pensi di aver guadagnato, o perso qualcosa e a quali rtegimi col monolamella. Non toccare assolutamemnte lo scarico ne il larghezza ne il altezza diminuoiresti la velocità in uscita dei gas ammazzado l'inerzia che genera la depressione nel carter. Fare un motore con carburatore grosso o con carburatore piccolo richiede accorgimenti differenti.... ciao l'ho fatto monolamella per 2 motivi intanto volevo rimuovere la lamella in acciao per paura che si rompesse e distruggesse un motore.poi l'ho provato in monolamella perchè il traversino sotto il carb del pacco lamellare, ostruiva un pò il condotto e quindi l'ho rimosso per comodità. inoltre guardando su siti in glesi, di malati di lml, ho visto che tutti montavano le lamelle in carbonio, alzavalo lo stopper e toglievano ilo traverino. inoltre una monolamella oltre ad essere più robusta è più dura da aprire, quindi giova agli alti, magari ai bassi regimi in bilamella da 0,35 avrei guadagnato, ma come ripeto la coppia non mi manca in basso, sto cercando di avere qualche giro in più con le cose che mi ritrovo, in futuro però magari un 26 con la trombetta, volaqno alleggerito e simil-espansione svuotata vorrei montarli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 24 luglio 2013 - 14:46 Autore Share Inviato 24 luglio 2013 - 14:46 (modificato) per il discorso lavorare lo scarico invece, volevo farlo sto malossi un sili m1x, che ho vito ha lo scarico enorme e abbastanza alto, siccome chi lomonta dopo aver tolto il polini ritrova miglioramenti, volevo farlo molto simile, il pistone è quasi simile... mancava solo fare il cilindro, quindi per questo volevo allargare e alzare un pò lo scarico. se un m1x va meglio di un polini anche montato con padellino e 20 max 24... perchè non dovrebbe andare meglio un malossi con quesi accorgimenti? alla fine sembrano molto simili m1x e malossi se li guardi, apparte l'alluminio e la cilindrata di poco superiore Modificato 24 luglio 2013 - 14:46 da giannimini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 24 luglio 2013 - 16:06 Share Inviato 24 luglio 2013 - 16:06 Ti riferisci alla luce di scarico? Il non alzarla ok, ma perchè non dovrebbe allargarla? Io ho sempre tratto giovamenti, accoppiando naturalmente l'allargamento ad una marmitta non originale Ti riferisci solo alle fasi di travaso e scarico o c'è altro? C'è altro...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 24 luglio 2013 - 16:10 Share Inviato 24 luglio 2013 - 16:10 ciao l'ho fatto monolamella per 2 motivi intanto volevo rimuovere la lamella in acciao per paura che si rompesse e distruggesse un motore.poi l'ho provato in monolamella perchè il traversino sotto il carb del pacco lamellare, ostruiva un pò il condotto e quindi l'ho rimosso per comodità. inoltre guardando su siti in glesi, di malati di lml, ho visto che tutti montavano le lamelle in carbonio, alzavalo lo stopper e toglievano ilo traverino. inoltre una monolamella oltre ad essere più robusta è più dura da aprire, quindi giova agli alti, magari ai bassi regimi in bilamella da 0,35 avrei guadagnato, ma come ripeto la coppia non mi manca in basso, sto cercando di avere qualche giro in più con le cose che mi ritrovo, in futuro però magari un 26 con la trombetta, volaqno alleggerito e simil-espansione svuotata vorrei montarli Ti ho fatto0 queste domande perchè secondo me sono megli due lamelle anche a discapoito della sezione di passsaggio. I motivi? due lamelle possono essere di spessore inferiore garantendo miglior riempimento ai bassi e possono spingersi a frequenze molto alte....9000 giri per la fibra di carbonio è una scicchezza, visto che nei cart con spessori di 0,35 si arriva a 15000 giri. Comnunque rispetto la tua scelta, se ti capita in futuro prova una lamella in carbonio sdoppiate proprio come l'originale di spessore 0,30 potresti rimenere stupito dal miglioramento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 24 luglio 2013 - 18:28 Share Inviato 24 luglio 2013 - 18:28 C'è altro...... ..... tipo sezioni di passaggio , fasi scarico e travaso, testa e marmitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 24 luglio 2013 - 20:17 Share Inviato 24 luglio 2013 - 20:17 ..... tipo sezioni di passaggio , fasi scarico e travaso, testa e marmitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 24 luglio 2013 - 23:58 Autore Share Inviato 24 luglio 2013 - 23:58 Ciao pistone ci avevo pensato ma siccome già c'è stato qualcuno che ha provato la lamella sdoppiata da 0.35 e l'ha distrutta dopo pochissimo, e ha trovato la soluzione facendolo unica, ho preferito andare sul sicuro e farla nono lamella , il pensiero principale era quello dell'affidabilotà, per questo mi sono buttato su una cosa provata e riprovata. Il discorso plurilamella è giustissimo e la penso come te che più lamelle ci sono meglio è, infatti tutti i pacchi lamellari buoni hanno svariate lamelle, ma questo è un'altro discorso Anzi, sul motore 200 che stai facendo col pacco dell'lml ti garantisco che se avrai una buona spinta per aprirla e chiuderle le distruggerai presto. Col 200 per fare durare la bilanella forse dovresti prendere direttamente quella da 0.45 Quando potrai spero farai delle prove e mi consiglierai la soluzione migliore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 25 luglio 2013 - 07:31 Share Inviato 25 luglio 2013 - 07:31 il discorso di Felice non fa una piega. vi porto la mia esperienza, avendo il motore LML montato sotto con il polini in corsa lunga e biella da 110. il pacco l'ho modificato anch'io in monolamella, non tanto per aumentare la sezione di passaggio, che comunque con il 24 SI era già abbondante, ma per una ragione pratica. ritagliare i due petali dal foglio di carbonio mi veniva più complicato e rischiavo nel fare il taglio tra i petali di sfilacciare lo stesso, secondo motivo, se guardi il pacco, visto che ne hai uno per le mani, noterai che non ha una fattura eccelsa e la modifica andava a mascherare i difetti di chiusura. ultimo motivo, essendo il carter LML derivato dal px, diventa un lamellare anomalo, subisce molto l'effetto di apertura e chiusura della spalla dell'albero, essendo il terzo travaso quasi impossibile da raccordare con il pacco a causa del prigioniero superiore. il massimo sarebbe poter usare due petali di spessore diverso, uno che reagisce ai bassi regimi e uno per gli alti. sicuramente con il bipetalo si può usare una lastra di spessore minore, con il mono bisogna aumentarla. in definitiva io ho su una 0,40 polini, e non lamento nessun buco a nessun regime, tiene il minimo da paura, e sono intorno ai 30 km/L, in misto città/statale con la 23/68 e 4 da 35. aspettiamo la tua interpretazione di questo piccolo lamellare, se le tue modifiche saranno vincenti,, credo che in molti ti seguiremo. Alessandro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 27 luglio 2013 - 11:30 Share Inviato 27 luglio 2013 - 11:30 Interessa molto anche a me questa discussione, ho comprato quest' inverno un motore lml e volevo montarlo col 24 si, mix e cilindro tsv o m1x , li ho entrambi... Sto in campana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 28 luglio 2013 - 09:57 Autore Share Inviato 28 luglio 2013 - 09:57 (modificato) il discorso di Felice non fa una piega.vi porto la mia esperienza, avendo il motore LML montato sotto con il polini in corsa lunga e biella da 110. il pacco l'ho modificato anch'io in monolamella, non tanto per aumentare la sezione di passaggio, che comunque con il 24 SI era già abbondante, ma per una ragione pratica. ritagliare i due petali dal foglio di carbonio mi veniva più complicato e rischiavo nel fare il taglio tra i petali di sfilacciare lo stesso, secondo motivo, se guardi il pacco, visto che ne hai uno per le mani, noterai che non ha una fattura eccelsa e la modifica andava a mascherare i difetti di chiusura. ultimo motivo, essendo il carter LML derivato dal px, diventa un lamellare anomalo, subisce molto l'effetto di apertura e chiusura della spalla dell'albero, essendo il terzo travaso quasi impossibile da raccordare con il pacco a causa del prigioniero superiore. il massimo sarebbe poter usare due petali di spessore diverso, uno che reagisce ai bassi regimi e uno per gli alti. sicuramente con il bipetalo si può usare una lastra di spessore minore, con il mono bisogna aumentarla. in definitiva io ho su una 0,40 polini, e non lamento nessun buco a nessun regime, tiene il minimo da paura, e sono intorno ai 30 km/L, in misto città/statale con la 23/68 e 4 da 35. aspettiamo la tua interpretazione di questo piccolo lamellare, se le tue modifiche saranno vincenti,, credo che in molti ti seguiremo. Alessandro Concordo sul discorso del terzo travaso che è difficile da raccordare per via del prigioniero superiore. La miscela infatti per arrivare al terzo travaso deve passare da dentro il cilindro. Passare sotto al pistone e arrivare al terzo travaso dal buco sul pistone, non direttamente come io carter minarelli da scooter per esempio. Anche per questo secondo me con l'albero del 200 e corsa lunga per giunta i motori lml vanno meglio, perché questo terzo travaso riesce ad alimentari discretamente meglio che con l'albero corsa corta per px. Se si riuscisse a raccordare meglio sto Benedetto travaso, eliminando il prigioniero alzando lo un pó e riempendo il fossetto che si vede lateralmente tra pacco lamellare/valola e cilindro, e montando un albero spalle piene (lubrificando i cuscinetti laterali con dei fori sul carter) credo che diventi un bel motore Oppure ancora si potrebbe montar un m1xl e risolvere tutti i problemi per questo l'm1xl va forte, l'm1x alla fine a un po' meglio degli altri ma è l'm1xl il migliore perché riesce ad alimentare nel migliore dei modi il cilindro. Per il discorso lamelle invece devo correggere, scusate , se prendi una lamella più grande devi ridurre lo spessore per avere la stessa rigidità, perché è già più rigida di suo per la dimensione maggiore, nella lml un bilanella da 0,40, corrisponde suppergiù ad un 0,35 mini lamella credo Ma se hai un motore molto pompato 0.40 0.45 sono d'obbligo anche se gli scooter hanno lamelle più sottili, fanno piu giri e bon si rompono mai, ma il motore lml px è più strano e ragiona così Scusate l'enorme OT Modificato 28 luglio 2013 - 10:03 da giannimini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.