chicco995 Inviato 23 luglio 2013 - 08:17 Share Inviato 23 luglio 2013 - 08:17 Buongiorno amici di vesparesources! Sebbene il restauro della vespetta procede ad una velocità prossima allo 0, le modifiche al motore sono state quasi ultimate...resta il dilemma dei rapporti che, nonostante abbia visto 10000 post, non sono riuscito a chiarire.Il motore è di un pk 50 a 4 marce e ha questa configurazione: 102 polini carb. 19/19 leggeri lavori ai carter filtro airbox polini marmitta proma tengo a precisare che la mia vespa monta ruote da 9 pollici che non intendo cambiare per rimanere fedele all'originale.... c'è chi consiglia i 24/72 DD chi i 22/63 DE chi invece facendo leva sul problema delle ruote piccole, addirittura i 24/61.... insomma ho un po di confusione in testa:mah:... secondo Voi quali rapporti sono più adatti? Vi ringrazio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicco995 Inviato 23 luglio 2013 - 09:29 Autore Share Inviato 23 luglio 2013 - 09:29 nessuno ragazzi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 luglio 2013 - 10:11 Share Inviato 23 luglio 2013 - 10:11 (modificato) Se vuoi un po più di ripresa la 22/63, se vuoi quei 4 5 orari di velocità di punta in più la 24/61. La 24/72 rimane troppo corta Modificato 23 luglio 2013 - 10:14 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicco995 Inviato 23 luglio 2013 - 10:15 Autore Share Inviato 23 luglio 2013 - 10:15 Se vuoi un po più di ripresa la 22/63, se vuoi quei 4 5 orari di velocità di punta in più la 24/61.La 24/72 rimane troppo corta Grazie mille !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 luglio 2013 - 10:20 Share Inviato 23 luglio 2013 - 10:20 (modificato) Chi ti ha consigliato la 24/61 non ha tutti i torti, se decidi per la 24/61 compera direttamente la 27/69 che ha lo stesso rapporto ed è una campana più versatile perchè puoi montarci i pignoni drt per variare il rapporto senza dover riaprire tutto il motore. Anzi..io ti consiglierei la 27/69 di campana e se la trovi troppo lunga per i tuoi gusti, perchè magari usi il mezzo solo in città, accorci il rapporto con un pignone da 26 o da 25 (così ritorni al rapporto 22/63). Tieni anche presente che il cilindro non deve essere rifasato più di tanto altrimenti non hai più coppia ai bassi per tirare un rapporto del genere. Modificato 23 luglio 2013 - 10:21 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicco995 Inviato 23 luglio 2013 - 16:41 Autore Share Inviato 23 luglio 2013 - 16:41 Chi ti ha consigliato la 24/61 non ha tutti i torti, se decidi per la 24/61 compera direttamente la 27/69 che ha lo stesso rapporto ed è una campana più versatile perchè puoi montarci i pignoni drt per variare il rapporto senza dover riaprire tutto il motore.Anzi..io ti consiglierei la 27/69 di campana e se la trovi troppo lunga per i tuoi gusti, perchè magari usi il mezzo solo in città, accorci il rapporto con un pignone da 26 o da 25 (così ritorni al rapporto 22/63). Tieni anche presente che il cilindro non deve essere rifasato più di tanto altrimenti non hai più coppia ai bassi per tirare un rapporto del genere. Seguito il tuo consiglio...preso la 27/69 ! Grazie per l'aiuto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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