stefano67 Inviato 23 luglio 2013 - 10:33 Share Inviato 23 luglio 2013 - 10:33 Buongiorno a tutti. Ho acquitato un DR 177 e vorrei sostituirlo al mio 150 (PX 150 millennium del 2006, scatalizzata!) Vi chiedo: 1)è complicato sfilare il vecchio cilindro dai prigionieri, devo allentare o far scendere in qualche modo il motore? 2) nella confezione del DR c'è una guarnizione di metallo (da qualche decimo di mm); mi consigliate di metterla? grazie a tutti un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 23 luglio 2013 - 10:45 Share Inviato 23 luglio 2013 - 10:45 Metodo 1: devi smontare il coperchio della scatola carburatore ed il filtro dell'aria, nella tua non dovrebbe essere necessario smontare tutto il carbiuratore e la scatola in quanto il telaio è già di quelli tipo elestart. Fatto ciò scolleghi cavo accelelratore ed aria dal carburatore; smonti la cuffia copriciclindro, sviti i dadi e rimuovi la testa; smonti il perno dell'ammortizzatore ed abbassi il motore finchè non esce il cilindro, smonti il pistone ee ripeti le operazioni al contario. Metodo 2: smonti la cuffia copricilindro, rimuovi la testata e con metodo dado e controdado smonti tutti e 4 i prigionieri, sfili il cilindro, smonti il pistone, e procedi al contrario. Già che ci sei procurati 4 prigionieri nuovi che non si sa mai. Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 23 luglio 2013 - 10:51 Autore Share Inviato 23 luglio 2013 - 10:51 (modificato) Grazie FefeBO.... penso che adotterò il secondo metodo... o almeno ci provo, visto che il primo sistema mi sembra più complesso. Ti chiedo ancora qualche aiuto: 1) la guarnizione di metallo... va messa? 2) il getto del minimo (che attualmente dovrebbe essere un 48 ) va cambiato con un 50? grazie ancora di tutto Modificato 23 luglio 2013 - 10:54 da stefano67 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v-dub Inviato 23 luglio 2013 - 10:58 Share Inviato 23 luglio 2013 - 10:58 Grazie FefeBO.... penso che adotterò il secondo metodo... o almeno ci provo, visto che il primo sistema mi sembra più complesso.Ti chiedo ancora qualche aiuto: 1) la guarnizione di metallo... va messa? 2) il getto del minimo (che attualmente dovrebbe essere un 48 ) va cambiato con un 50? grazie ancora di tutto intendi la guarnizione di base? sisi va messa altrimenti ti sfiata... il getto del minimo io valuterei una volta che ho montato il cilindro nuovo.. intanto dovresti cmq rivedere la carburazione anche ad altri regimi:ciao: buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 23 luglio 2013 - 11:08 Autore Share Inviato 23 luglio 2013 - 11:08 (modificato) grazie v-dub per il getto del massimo pensavo a un 108/BE3/160 + foro sul filtro aria che ne dici? Modificato 23 luglio 2013 - 11:09 da stefano67 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v-dub Inviato 23 luglio 2013 - 11:19 Share Inviato 23 luglio 2013 - 11:19 Che carburatore hai? 20? direi che va bene.. io per stare sicuro inizio sempre da un getto più grande del necessario e scendo.. se posso permettermi un consiglio cambia sempre una cosa alla volta e vedi come si comporta.. esempio prima farei la prova con il 108 senza buco e vedo come va.. dopo caso mai c'è sempre tempo per farlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 23 luglio 2013 - 12:10 Autore Share Inviato 23 luglio 2013 - 12:10 Ho un carburatore 20 !!! Seguirò il tuo consiglio di fare una cosa per volta, anche perchè i questo modo riuscirò a capire da cosa possano dipendere eventuali problemi. Grazie a tutti dei preziosi consigli!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 luglio 2013 - 08:12 Share Inviato 25 luglio 2013 - 08:12 Se non sei pratico io utilizzerei il primo metodo,smadonni molto meno quando infilerai il cilindro. Per la carburazione:procurati i getti che vanno da 105 a 112(non si sa mai) e fai diverse prove. Io dovetti cambiare anche il minimo,presi un 50/140 e lo monto tutt'ora sul 24. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 25 luglio 2013 - 11:53 Autore Share Inviato 25 luglio 2013 - 11:53 Grazie Case93, seguirò il tuo consiglio. Il primo metodo potrebbe forse sembrare più laborioso ma almeno non dovrei rischiare di rovinare nulla. A svitare i prigionieri c'è forse il rischio di rovinare la filettatura!!! grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 25 luglio 2013 - 12:50 Share Inviato 25 luglio 2013 - 12:50 Stefano per precauzione e per il costo che hanno prendi anche 4 prigionieri,4 dadi (non di burro), 4 rondelle piane e 4 grower (rondelle spaccate) non si sa mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 26 luglio 2013 - 09:53 Autore Share Inviato 26 luglio 2013 - 09:53 (modificato) FedeBO... grazie... sei un pozzo di preziosi consigli. Grazie di tutto Modificato 26 luglio 2013 - 09:54 da stefano67 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 26 luglio 2013 - 14:50 Share Inviato 26 luglio 2013 - 14:50 FedeBO... grazie... sei un pozzo di preziosi consigli.Grazie di tutto Misura quanto escono dal basamento i prigionieri che hai ora prima di cambiarli,non arrivano a fondo battuta e rischi di avere delle gatte da pelare andando a tentativi,se li fai uscire come gli originali sei sicuro di fare un buon lavoro:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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