Vai al contenuto


HELP serratura Bauletto PX


crownpx
 Share

Recommended Posts

Mi sono registrato oggi e senza volerlo ho subito un problema

 

sfortunatamente urgente.

 

Chiudendo il bauletto del mio vecchio PX ( anni 80) si è rotta la chiave. Sono riuscito ad estrarre il pezzo ma ora non so più come fare ad aprire il bauletto.

 

 

All' interno purtroppo ho documenti e potafoglio.

 

Con quello che mi restava della chiave Ho tentato di rifare la chiave da un ferramenta ma purtroppo non ha funzionato.

 

Qualcuno sa indicarmi qualche strategia veloce per uscire da questa imbarazzante situazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dovresti provare con la chiave rotta. Cioè devi mettere nella serratura il pezzo di chiave rotta e poi inserisci il resto della chiave (cioè quella che ti è rimasta in mano) in modo da ricomporre la chiave dentro la serratura.

Così dovresti riuscire ad aprirlo, poi in caso vedi se riesci a trovare qualcuno che ti rifà la chiave oppure compri la serratura nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dovresti provare con la chiave rotta. Cioè devi mettere nella serratura il pezzo di chiave rotta e poi inserisci il resto della chiave (cioè quella che ti è rimasta in mano) in modo da ricomporre la chiave dentro la serratura.

Così dovresti riuscire ad aprirlo, poi in caso vedi se riesci a trovare qualcuno che ti rifà la chiave oppure compri la serratura nuova.

 

 

Grazie del suggerimento,

purtroppo non funziona perche la chiave si è rotta all' altezza dell' impugnatura e non risulta possibile ruotare la parte inserita nella serratura.

 

Mi sa che per recuperare il contenuto dovrò forzare con una cacciavite la serratura

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai varie possibilità:

- infili un cacciavite a taglio nella serratura e tenti di aprirla forzandola, poi la cambi.

- trapani la serratura, poi la cambi

- piano piano apri lateralmente il cassettino e con un cacciavite, un' astina di ferro, o con un pappagallo, tenti di sfilare la molletta che tiene fissata la serratura. Poi dovrai raddrizzare lo

sportellino (io feci così)

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare a svitare le 4 viti che tengono il bauletto "da fuori" (dalla parte dello scudo). e' un po' laborioso, ma potresti provarci comunque.

 

 

sicuramente dovresti riuscire ad alletarle un pochino, magari muovendo il bauletto riesci se non altro a creare un varco, da li magari puoi maneggiare sulla serratura interna...

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare a svitare le 4 viti che tengono il bauletto "da fuori" (dalla parte dello scudo). e' un po' laborioso, ma potresti provarci comunque.

 

 

sicuramente dovresti riuscire ad alletarle un pochino, magari muovendo il bauletto riesci se non altro a creare un varco, da li magari puoi maneggiare sulla serratura interna...

 

Due viti si trovano sotto il nasello, quindi impossibili da svitare, perchè per svitare quelle per levare il nasello, devi aprire il bauletto.

Crown hai provato a sovrapporre la chiave nuova a quella vecchia? Controlla che le tacchette siano perfettamente combacianti, se così non è riportala al ferramenta e fattela regolare. Se uguale deve per forza aprirsi, a meno che, ravanando hai danneggiato la serratura.

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

Due viti si trovano sotto il nasello, quindi impossibili da svitare, perchè per svitare quelle per levare il nasello, devi aprire il bauletto.

Crown hai provato a sovrapporre la chiave nuova a quella vecchia? Controlla che le tacchette siano perfettamente combacianti, se così non è riportala al ferramenta e fattela regolare. Se uguale deve per forza aprirsi, a meno che, ravanando hai danneggiato la serratura.

Ciao Lux

 

 

Hai ragionissima!.

 

intendevo le 2 viti esterne...

Link al commento
Condividi su altri siti

è comunque impossibile...le viti che si vedono esterne, hanno all'interno un controdado che le ferma, poi c'è l'attacco del bauletto e poi un'ulteriore dado che frrma l'attacco del bauletto...

Convieme provare con la chiave..o riunendo i 2 pezzi o facendone fare bene una nuova più precisa ,oppure provandoci altre chiavi di serrature simili...in tanti anni alcune serrature, muovendo avanti e indietro nella serratura chiavi differenti, ogni tanto è possibile trovare quella che apre....mi è successo qualche volta..

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...