Nandovespa125 Inviato July 23, 2013 Inviato July 23, 2013 ragazzi ho bisogno di voi,è da tanto che vi seguo ,ma è la prima volta che vi chiedo consiglio, ieri ho chiuso un 130 dr per una ragazza , motore nuovo di pacca tutto dai cuscinetti hai paraolii cilindro non toccato solo raccordato i travasi, valvola non toccata e albero originale 125 primavera, motore 3 marce, ho solo sostituito l'accensione con una a 4 poli,carburo da 19/19, tutto perfetto acceso al 1 colpo, ma!!!!! MA!!!!!!!!!!!!!!! dura 30 secondi perfetti dopo si spegne di colpo come se gli mancasse corrente o finisce la benzina di colpo, sostituiti già tre carburi, e 2 accensioni, ma tutto rimane uguale 30 sec, poi si spegne, riparte a primo colpo e dopo si spegne non so più che fare . QUALCUNO MI SA DARE UNA DRITTA, GRAZIE DA NANDO:mah: 0 Cita
Mincio82 Inviato July 24, 2013 Inviato July 24, 2013 Quando si spegne la candela come la trovi? Asciutta o bagnata? La marmitta è ostruita? Oltre al 130dr qual è il resto della configurazione motore? Che getti e che filtro stai usando nel 19/19? Che modello è il carburatore 19/19? L'anticipo di accensione è stato regolato bene? 0 Cita
fireblade81rr Inviato July 24, 2013 Inviato July 24, 2013 se dura 30 secondi e in quei 30 secondi prende bene il gas io cercherei il problema nel rubinetto della benzina,potrebbe anche esserci lo sfiato del tappo intasato da polvere o vernice 0 Cita
FedeBO Inviato July 24, 2013 Inviato July 24, 2013 se dura 30 secondi e in quei 30 secondi prende bene il gas io cercherei il problema nel rubinetto della benzina,potrebbe anche esserci lo sfiato del tappo intasato da polvere o vernice quotone! 0 Cita
Nandovespa125 Inviato July 24, 2013 Autore Inviato July 24, 2013 quotone!aloora ragazzi grazie per le risposte, i carburi ne ho provati 3 modelli, originale, un con filtro con vite centrale e un altro che si potrebbe montare un filtro polini con fascetta, tutti con getto del max 85, e min, 60, la marmitta non è ostruita, e la candela mi sembra bagnata, il motore e su cavalletto e il rubinetto va bene perché prima avevo provato un m60 che girava benissimo, poi per i 30 sec, il motore gira benissimo. stesera smonto il cilindro (non si sa mai) e vedo se per caso ho montato il pistone al contrario. poi vi dirò. GRAZIE A TUTTI 0 Cita
Special Dave Inviato July 24, 2013 Inviato July 24, 2013 aloora ragazzi grazie per le risposte, i carburi ne ho provati 3 modelli, originale, un con filtro con vite centrale e un altro che si potrebbe montare un filtro polini con fascetta, tutti con getto del max 85, e min, 60, la marmitta non è ostruita, e la candela mi sembra bagnata, il motore e su cavalletto e il rubinetto va bene perché prima avevo provato un m60 che girava benissimo, poi per i 30 sec, il motore gira benissimo. stesera smonto il cilindro (non si sa mai) e vedo se per caso ho montato il pistone al contrario. poi vi dirò. GRAZIE A TUTTI Monti un getto del minimo da 60? Su un shb/shbc? Quello sarà lo starter Di minimo dovresti stare sul 45 0 Cita
Albyfenix Inviato July 24, 2013 Inviato July 24, 2013 Minimo 60? Forse intendi starter Se veramente hai il minimo 60 metti un 45 se hai un SHB 19/19 e un 42 se hai un SHBC 19/19 0 Cita
sparutapresenza Inviato July 24, 2013 Inviato July 24, 2013 Minimo 60? Forse intendi starterSe veramente hai il minimo 60 metti un 45 se hai un SHB 19/19 e un 42 se hai un SHBC 19/19 mmh avrà sbagliato a scrivere...sul 19 infatti come hai detto tu si trovano solo quei due , altri non si reperiscono ormai è impossibile... comunque , secondo me se avessi montato il pistone al contrario , sarebbe partita ma girerebbe molto male...io controllerei l'accensione , ma che hai cambiato??? solo lo statore??? la bobina è esterna o interna??? poi sarebbe utile sapere...che configurazione ha questo motore?? 0 Cita
Nandovespa125 Inviato July 25, 2013 Autore Inviato July 25, 2013 mmh avrà sbagliato a scrivere...sul 19 infatti come hai detto tu si trovano solo quei due , altri non si reperiscono ormai è impossibile... comunque , secondo me se avessi montato il pistone al contrario , sarebbe partita ma girerebbe molto male...io controllerei l'accensione , ma che hai cambiato??? solo lo statore??? la bobina è esterna o interna??? poi sarebbe utile sapere...che configurazione ha questo motore?? GRAZZIE A TUTTI problema sembra risolto, gli ho cambiato il getto del max con un 74 ( da rivalutare), cambiata la bobina AT, ho alzato il minimo e adesso và, perché ho alzato il minimo? perché non avevo considerato che il volano montato l'avevo fatto alleggerire ( 1 kg) . quindi sicuramente andava ad influenzare. cambierò anche il getto dello starter con un del 50 e vediamo come si comporterà. BRAVI A TUTTI OTTIMI CONSIGLI 0 Cita
Recommended Posts