morgana_strass Inviato 24 luglio 2013 - 13:33 Share Inviato 24 luglio 2013 - 13:33 CIAO, premessa: Un paio di mesi fa tornando dalle ferie (1 settimana) mi trovai in autostrada fermo. Andavo tranquillo, con la mia PX 200 E dell''81, a un certo punto, si è spenta, come fosse finita la benzina... invece no, niente scintilla Mi faccio venire a recuperare da un amico col furgone e da qui inizia l'odissea. In questi casi si parte dalla candela, nuova, niente scintilla. Compro online centralina nuova, la monto e scintilla ancora assente Compro online statore nuovo e magicamente fa scintilla, ma non si accende ancora... Lo statore è impostato su A Ora il problema è che dal buco nel carter dove si vede l'albero motore, sputa benza Compro online guarnizioni spillo e componenti vari per pulizia del carburatore. Come un orafo, mi metto e cambio tutto il cambiabile sul carburatore SI 24, tra spedivellate e aria compressa asciugo l'albero motore che non sputa più. Riapro la benza e si riempie nuovamente... L'ho smontato tipo 3 o 4 volte, pulito, girato e rigirato, ma niente da fare, non si accende, la scintilla la fa, e si riempie di benza. Consigli?? Forse ho messo troppe guarnizioni, o forse troppo poche, nei manuali online si vedono?? Aiuto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 24 luglio 2013 - 18:31 Share Inviato 24 luglio 2013 - 18:31 cambia galleggiante e coperchio del carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 30 luglio 2013 - 13:45 Autore Share Inviato 30 luglio 2013 - 13:45 (modificato) GRAZIE, ho risolto, e vi spiego come... Dopo molti ma molti smadonnamenti, dati dal clado,dai problemi, ecc ecc ho chiamato un mio amico a controllare, veniva aggiornato su problemi e aquisti. Carburatore, buono, usato, ma perfetto, galleggiante, spillo, guarnizioni, sia di carta che di gomma nuove, filtro nuovo, statore nuovo, bobina nuova. Ancora che perde, si imbratta tutto e sputa benzina. Ritorno indietro dalla candela che fa scintilla, poi controllo la nuova bobina e noto che la scintilla c'è, ma è fioco, debole e non in syncro :evil: La colpa è della bobina, che fa cacare, ne ho messa una vecchia, e viaaaaaaaaaaaa, al primo colpo ha iniziato a ruggire. La bobina è nuova, appena presa da "Bicasbia" pagata tipo 12€ Li chiamo il giorno dopo e mi fanno, bè la bobina costa poco, certo non pò essere come l'originale che costa il doppio.... bè inutile digli che è inutilizzabile, non va ecc ecc. Hanno perso un cliente, ho perso tanto tempo, e sprecato soldi. Almeno la Vespa è ripartita alla grande, ne ho presa un'altra originale, ora dovrebbe essere in viaggio Quindi la morale è... non comprare da Bicasbia, e poi quando si fa un lavoro, controllare e ricontrollare, e non perdersi mai d'animo Modificato 30 luglio 2013 - 14:02 da morgana_strass 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 30 luglio 2013 - 14:03 Autore Share Inviato 30 luglio 2013 - 14:03 cambia galleggiante e coperchio del carburatore Giusto, poteva essere un problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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