Vai al contenuto

Mi aiutate a carburare?

mikix85
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, le vacanze sono alle porte, la vespa e pronta tranne la maledetta carburazione.

Ho un px 125 e con 177 polini p&p e sito plus, tutto il resto originale. Polini dice di mantenere la carburazione originale che sarebbe come sotto

tabcalw0.jpg

ma con quella configurazione non se ne parla di funzionare! Al momento ho:

- getto minimo e starter come da tabella

- getto max 115 (ho ingrassato per via della mini elaborazione)

- vite titolo del minimo a 1 giro e mezzo

da fredda, la vespa parte dopo 5 o 6 calci, da calda dopo molti di più e fuma sempre come una ciminiera.

Nell'utilizzo va abbastanza bene a bassi regimi, a giri intermedi scorreggia come una matta e agli alti sembra andare meglio...

Qualche suggerimento da qualcuno più esperto? io non ne vengo più fuori, è da 2 settimane che gli vado dietro...

grazie

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

160\be3\ max 108-112 min 52/160 e vedrai se non va meglio.

con la tua configurazione quanti giri di vite del titolo?

risolverei anche la fumosità? (miscela al 2% e poco più)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, le vacanze sono alle porte, la vespa e pronta tranne la maledetta carburazione.

Ho un px 125 e con 177 polini p&p e sito plus, tutto il resto originale. Polini dice di mantenere la carburazione originale che sarebbe come sotto

ma con quella configurazione non se ne parla di funzionare! Al momento ho:

- getto minimo e starter come da tabella

- getto max 115 (ho ingrassato per via della mini elaborazione)

- vite titolo del minimo a 1 giro e mezzo

da fredda, la vespa parte dopo 5 o 6 calci, da calda dopo molti di più e fuma sempre come una ciminiera.

Nell'utilizzo va abbastanza bene a bassi regimi, a giri intermedi scorreggia come una matta e agli alti sembra andare meglio...

Qualche suggerimento da qualcuno più esperto? io non ne vengo più fuori, è da 2 settimane che gli vado dietro...

grazie

Michele

Se fatica a partire a freddo sei magro sotto... La Polini consiglia di non toccare la carburazione per vendere qualche cilindro in piu'!

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti

oppure essere troppo grassa? se qualcuno conosce una carburazione consigliata per la mia configurazione (so che ogni motore è a se stante) me la può dire? così comincio da qualcosa, al momento ho l'aiuto di joedreed e parto da quello!

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti, risolto!

max 106-be3-106

min originale 45/140

ora parte sempre al primo/secondo calcio e la candela e' secca e marroncina!

ora ho problemi con la fasatura, l'ho anticipata di un grado ma ai bassi regimi scoppietta e non sale quasi di giri, soprattutto a caldo, quando li giri li prende va perfetta. Oggi provo a rimettere il piattello su IT o posticipare di un grado e vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Arieccomi!

ho montato una semi espansione FACO (che suona benissimo) e aumentato il max a 108. Con quesa configurazione ho gia' fatto 3000 km e va perfetta! Per la cronaca, il problema degli scoppiettii al minimo, ho scoperto dopo un giorno di fatiche che era la bobina di alta tensione che non dava la scossa!! Mi spiego, calciando normalmente come per avviare il motore vedevo la scintilla poche volte, ma calciando tante volte di seguito la scintilla c'era!! Cambiata la bobina e problema risolto!!

Il getto del minimo voglio portarlo al 50/160 che ancora non riesco a trovare!!!!

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti