mikix85 Inviato 24 luglio 2013 - 15:07 Share Inviato 24 luglio 2013 - 15:07 Ciao a tutti, le vacanze sono alle porte, la vespa e pronta tranne la maledetta carburazione. Ho un px 125 e con 177 polini p&p e sito plus, tutto il resto originale. Polini dice di mantenere la carburazione originale che sarebbe come sotto ma con quella configurazione non se ne parla di funzionare! Al momento ho: - getto minimo e starter come da tabella - getto max 115 (ho ingrassato per via della mini elaborazione) - vite titolo del minimo a 1 giro e mezzo da fredda, la vespa parte dopo 5 o 6 calci, da calda dopo molti di più e fuma sempre come una ciminiera. Nell'utilizzo va abbastanza bene a bassi regimi, a giri intermedi scorreggia come una matta e agli alti sembra andare meglio... Qualche suggerimento da qualcuno più esperto? io non ne vengo più fuori, è da 2 settimane che gli vado dietro... grazie Michele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 luglio 2013 - 15:19 Share Inviato 24 luglio 2013 - 15:19 160\be3\ max 108-112 min 52/160 e vedrai se non va meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikix85 Inviato 24 luglio 2013 - 15:36 Autore Share Inviato 24 luglio 2013 - 15:36 160\be3\ max 108-112 min 52/160 e vedrai se non va meglio. con la tua configurazione quanti giri di vite del titolo? risolverei anche la fumosità? (miscela al 2% e poco più) grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 luglio 2013 - 15:45 Share Inviato 24 luglio 2013 - 15:45 Due giri e mezzo e poi prova a chiudere; ad anticipo come sei?? Fai tante prove con getti diversi e polverizzatori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikix85 Inviato 24 luglio 2013 - 15:48 Autore Share Inviato 24 luglio 2013 - 15:48 anticipo mi sembra di ricordare su IT ma devo verificare! Si, le prove le sto facendo ma non riesco bene a capirci... Ma sta vite se si avvita si smagra o ingrassa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 24 luglio 2013 - 15:51 Share Inviato 24 luglio 2013 - 15:51 (modificato) Ciao a tutti, le vacanze sono alle porte, la vespa e pronta tranne la maledetta carburazione.Ho un px 125 e con 177 polini p&p e sito plus, tutto il resto originale. Polini dice di mantenere la carburazione originale che sarebbe come sotto ma con quella configurazione non se ne parla di funzionare! Al momento ho: - getto minimo e starter come da tabella - getto max 115 (ho ingrassato per via della mini elaborazione) - vite titolo del minimo a 1 giro e mezzo da fredda, la vespa parte dopo 5 o 6 calci, da calda dopo molti di più e fuma sempre come una ciminiera. Nell'utilizzo va abbastanza bene a bassi regimi, a giri intermedi scorreggia come una matta e agli alti sembra andare meglio... Qualche suggerimento da qualcuno più esperto? io non ne vengo più fuori, è da 2 settimane che gli vado dietro... grazie Michele Se fatica a partire a freddo sei magro sotto... La Polini consiglia di non toccare la carburazione per vendere qualche cilindro in piu'! Modificato 24 luglio 2013 - 15:52 da Farinos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikix85 Inviato 24 luglio 2013 - 16:07 Autore Share Inviato 24 luglio 2013 - 16:07 oppure essere troppo grassa? se qualcuno conosce una carburazione consigliata per la mia configurazione (so che ogni motore è a se stante) me la può dire? così comincio da qualcosa, al momento ho l'aiuto di joedreed e parto da quello! grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 luglio 2013 - 16:15 Share Inviato 24 luglio 2013 - 16:15 160\be3\ max 110 min 50/160, questa è la classica da cui si parte per il polini P&P, poi si affina. Fai delle prove e vedrai che non sei lontano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikix85 Inviato 24 luglio 2013 - 16:30 Autore Share Inviato 24 luglio 2013 - 16:30 grazie mille! provo e faccio sapere! Michele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikix85 Inviato 7 agosto 2013 - 11:01 Autore Share Inviato 7 agosto 2013 - 11:01 Ciao a tutti, risolto! max 106-be3-106 min originale 45/140 ora parte sempre al primo/secondo calcio e la candela e' secca e marroncina! ora ho problemi con la fasatura, l'ho anticipata di un grado ma ai bassi regimi scoppietta e non sale quasi di giri, soprattutto a caldo, quando li giri li prende va perfetta. Oggi provo a rimettere il piattello su IT o posticipare di un grado e vedere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 7 agosto 2013 - 17:07 Share Inviato 7 agosto 2013 - 17:07 Occhio, con la sito plus e i getti di min e max che monti sei magro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikix85 Inviato 26 agosto 2013 - 04:48 Autore Share Inviato 26 agosto 2013 - 04:48 Arieccomi! ho montato una semi espansione FACO (che suona benissimo) e aumentato il max a 108. Con quesa configurazione ho gia' fatto 3000 km e va perfetta! Per la cronaca, il problema degli scoppiettii al minimo, ho scoperto dopo un giorno di fatiche che era la bobina di alta tensione che non dava la scossa!! Mi spiego, calciando normalmente come per avviare il motore vedevo la scintilla poche volte, ma calciando tante volte di seguito la scintilla c'era!! Cambiata la bobina e problema risolto!! Il getto del minimo voglio portarlo al 50/160 che ancora non riesco a trovare!!!! ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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