alinghi Inviato 7 febbraio 2008 - 17:04 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 17:04 Buonasera devo fare una domanda che per voi sarà di facile risposta ma per me che sono ancora agli inizi purtoppo non lo è!! allora la domanda è questa: Se ho un motore smontato è vero che va lubrificato spesso oppure lo posso conservare basta che è ben coperto? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 febbraio 2008 - 17:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 febbraio 2008 - 17:10 Non cè assolutamente bisogno di lubrificarlo spesso. Procurati il CRC66. E' uno spray che si usa nel rimessaggio dei motori marini. Togli la candela e spruzza un po' di spray all'interno del foro della testata; poi fai fare qualche giro al motore e quello spray si depositerà sulle pareti del cilindro costituendo una patina oleosa ed eviterà l'incollaggio delle fasce elastiche. Quando metterai in moto, quando vorrai, lo spray andrà via da solo. Oppure stai parlando di un motore smontato pezzo per pezzo? In questo caso, ti basta lubrificare una volta i vari cuscinetti, la biella, le partei del cilindro ecc. ecc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alinghi Inviato 7 febbraio 2008 - 17:12 Autore Share Inviato 7 febbraio 2008 - 17:12 si intendevo la 2 del motore smontato , qnd se lo dovessi trovare basta lubrificare solo 1 volta? mi avevano detto che andava fatto spessissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alinghi Inviato 7 febbraio 2008 - 17:13 Autore Share Inviato 7 febbraio 2008 - 17:13 grazie per la risposta senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 febbraio 2008 - 17:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 febbraio 2008 - 17:16 Ma ti pare?! Comunque, fa una cosa: dopo aver lubrificato i pezzi, avvolgili in uno straccio unto di gasolio. Non credo che poi li riporrai in un ambiente umido, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alinghi Inviato 7 febbraio 2008 - 17:17 Autore Share Inviato 7 febbraio 2008 - 17:17 no no in un bell ambiente asciutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 febbraio 2008 - 17:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 febbraio 2008 - 17:19 Ok, ma avvolgili ugualmente nello straccio unto, così non avrai problemi con la polvere. P.s.: ovviamente, il CRC66 non ti serve più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts