Vai al contenuto


La mia prima Vespa


Maska19
 Share

Recommended Posts

Come già alcuni di voi sanno la mia prima Vespa è stata (ed è ancora) una meravigliosa, fantasmagorica Granturismo 200L acquistata a fine aprile 2003.

Lo so..... lo so che qualcuno di voi storce il naso, ma, credetemi, è stato amore a prima vista :mrgreen: Con la mia GT200FFRRuuulllll (è così che la chiamo) ne ho fatte di tutti i colori e continua ad essere una mi fedele compagna di avventure; senza contare che mi ha aperto gli occhi sul mondo tradizionale....................dove poi ho incontrato "Remo" e "Roby" due PX........ma questa è un'altra storia. Alla prossima :ciao:

dscf2611_207.jpg

dscf2608_133.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bel colore ,ma anche blu non e' male.............

frullatore_blu_166.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

devo spezzare una lancia a favore del gtfrull e di maska

premesso che anche io ero tentato di comprare una vespafrull (sono rinsavito decisamente in tempo) bisogna ammettere che per una persona che si avvicina al mondo dello scooter questo mezzo è indubbiamente bello (nel senso estetico del termine), discretamente affidabile e comunque è una spanna sopra ai vari sccoter giapponesi. insomma rispetto ai plasticoni questa vespagtfrulll è bellissima... ma il px e le old sono un'altra srtoria

Link al commento
Condividi su altri siti

devo spezzare una lancia a favore del gtfrull e di masaka

premesso che anche io ero tentato di comprare una vespafrull (sono rinsavito decisamente in tempo) bisogna ammettere che per una persona che si avvicina al mondo dello scooter questo mezzo è indubbiamente bello (nel senso estetico del termine), discretamente affidabile e comunque è una spanna sopra ai vari sccoter giapponesi. insomma rispetto ai plasticoni questa vespagtfrulll è bellissima... ma il px e le old sono un'altra srtoria

 

Sono d'accordo. Ok non ha le marce ma è fra i più bei scooter moderni in circolazione.

Come Porsche che mantiene una linea inconfondibile per la 911, anche Piaggio riesce a proporre un prodotto moderno ma con uno stile retrò che continua bene o male, una filosofia che ha più di 50 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Però la 911 ha mantenuto dei caratteri distintivi non solamente estetici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ha il telaio stampato anche quella?

Forse il paragone con la 911 l'ho un pò forzato. Meglio farlo con la Mini o la 500.

Piaggio comunque propone un prodotto come lo richiede il mercato, ma mantenendo uno stile inconfondibile.

L'unico appunto che si può fare a Piaggio è che sta mandando in pensione la serie PX

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

L'ha comunque già mandata in pensione. La produzione della PX è terminata il 30 novembre 2007, per quanto riguarda Piaggio e l'Italia: http://www.vesparesources.com/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=9

 

Il telaio delle ET2/ET4/GT/LX e derivate non è a scocca portante, poichè all'interno vi è un'ossatura costituita da longheroni.

 

Il paragone con 500 e Mini regge di più, perchè debbono essere viste come reinterpretazioni di una forma di successo del passato. Ovviamente studiata più o meno a scopo di lucro, pur essendo senza dubbio ottimi mezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo spezzare una lancia a favore del gtfrull e di masaka

premesso che anche io ero tentato di comprare una vespafrull (sono rinsavito decisamente in tempo) bisogna ammettere che per una persona che si avvicina al mondo dello scooter questo mezzo è indubbiamente bello (nel senso estetico del termine), discretamente affidabile e comunque è una spanna sopra ai vari sccoter giapponesi. insomma rispetto ai plasticoni questa vespagtfrulll è bellissima... ma il px e le old sono un'altra srtoria

 

Se poi consideri che è stata la mia prima due ruote....................... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha comunque già mandata in pensione. La produzione della PX è terminata il 30 novembre 2007, per quanto riguarda Piaggio e l'Italia: http://www.vesparesources.com/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=9

 

Il telaio delle ET2/ET4/GT/LX e derivate non è a scocca portante, poichè all'interno vi è un'ossatura costituita da longheroni.

 

Il paragone con 500 e Mini regge di più, perchè debbono essere viste come reinterpretazioni di una forma di successo del passato. Ovviamente studiata più o meno a scopo di lucro, pur essendo senza dubbio ottimi mezzi.

 

e come la definiresti!!!!???? Marben, va bene tutto ma non arrampichiamoci sui vetri ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però la 911 ha mantenuto dei caratteri distintivi non solamente estetici..

Non è proprio così....è raffreddata ad acqua e non più ad aria. E' un cambiamento grandissimo per una 911 :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se poi consideri che è stata la mia prima due ruote....................... ;-)

 

So cosa significa.

Soprattutto se è la prima targata. La mia prima targata è l'oggetto più caro che ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...