Vai al contenuto



problemi motore vbb


mrtony2010
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Devo trasformare l impianto da alternata a continua

 

No, da normalmente chiuso a normalmente aperto.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non e' che forse l'hai fatta troppo semplice?

Devi anche montare il regolatore di tensione, modificare o cambiare il devio luci, cambiare l'interruttore dello stop e modificare una buona parte dell'impianto elettrico.

Certo si può fare ma non e' cosi semplice, a meno che non trova uno statore della rally ducati/PX senza frecce.

 

Vol.

 

ma lo statore px senza frecce ha le puntine, quello del rally 200 no. :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma lo statore px senza frecce ha le puntine, quello del rally 200 no. :orrore:

 

Hai ragione intendevo P200E.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

uno statore in più lo ho, mi sembr pure un volano, se metti una accensione elettronica il devio lo devi cambiare cmq! la modifica allo stop pure!

Da tonazzo vendono il devio gia pronto per il 12v, l'interruttore dello stop costa 4 €, il regolatore va bene uno qualsiasi a tre o 5 fili ( mi sembra che drt lo venda per 13-15 euri quello indiano.

il regolatore lo puoi mettere tranquillamente sul sotto sella usando come viti di fissaggio quelle del gancio portaborse ( lato interno).

Link al commento
Condividi su altri siti

uno statore in più lo ho, mi sembr pure un volano, se metti una accensione elettronica il devio lo devi cambiare cmq! la modifica allo stop pure!

Da tonazzo vendono il devio gia pronto per il 12v, l'interruttore dello stop costa 4 €, il regolatore va bene uno qualsiasi a tre o 5 fili ( mi sembra che drt lo venda per 13-15 euri quello indiano.

il regolatore lo puoi mettere tranquillamente sul sotto sella usando come viti di fissaggio quelle del gancio portaborse ( lato interno).

 

Se quello in piu non ti serve mandami un pm con il prezzo .

cosi se non riesco a trovarlo qua al massimo prendo il tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di stravolgere il tutto pero voglio provare a risolvere il problema perche se funzionava 60 anni fa non vedo perche non debba farli oggi.

onestamente in 4 anni nella special non ho mai avuto problemi, ad eccezione di quando ho cambiato il condensatore per precauzione e come un fesso ho dovuto rimontare il vecchio.

Alla fine come puo guastarsi un condensatore puo guastarsi una centralina e forse con l accensione a punte riesci ad arrivare a casa, con quella elettronica sicuramente no.

Tutto questo con la consapevolezza che l elettronica e piu affidabile, ma non e esente da sfiga

Modificato da mrtony2010
Link al commento
Condividi su altri siti

Che si rompa una accensione pxe la vedo dura! Una centralina Ducati viene 25€ circa.. Averne una sempre dietro di scorta fa sempre bene, magari pire una candela nuova.. (denso ovviamente!)

Mio consiglio pulisci bene e cambia quelle puntine oramai arrivate alla frutta! ( o almeno così sembra dalle foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le puntine sono nuove avranno al massimo una settimana, figurati che quando le ho comprate e montate si toccavano solo nell angolo alto, mi son dovuto mettere di pazienza con una pinzetta a registrarle fin quando non si toccassero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricambi scadenti... La normalità di questi tempi! :(

 

Ci sarebbe da andare a tirarli in faccia a questi pseudo venditori di ricambi e chiedere anche I danni visto le ore sotto al sole che si perdono spingendo e cercando di riparare le nostre amate vespe

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se quello in piu non ti serve mandami un pm con il prezzo .

cosi se non riesco a trovarlo qua al massimo prendo il tuo

 

PIAGGIOCALO

 

Uno statore nuovo costa 25 euro da piaggio calo'.

 

Che si rompa una accensione pxe la vedo dura!

Non dirlo a me, 3 pick up bruciati in 4 giorni. Tutti tranne 1 originali ducati.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Lascia stare quella m... Indiana!! Trovane uno vecchio e montalo!!

 

Smpre da Calo, quello made in Italy costa 40 euro. Comunque io con quella m.. indiana come la chiami tu ci ho fatto 35000Km senza problemi, evidentemente il problema stava altrove. Alla fine anche i pick up originali non sono durati piu di tanto ;-)

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

io prima di fare il passo all elettronica voglio provarle tutte sono sempre convinto che l elettronica in un motore meno se ne mette meglio e

stavo pensando una cosa potrebbe essere la bobina bt di alimentazione a far sfiammare sempre le punte perche ho provato anche un condensatore da 0,33 500v e sfiammano lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai avuto molta fortuna! L'emporio

Dello scooter non da garanzie su quelli indiani! Se non funge non lo te lo cambia! Qui a PN vendono solo una marca che e a loro dire e la ditta che faceva gli statori prima che la Piaggio sposti la produzione in India! Prezzo 100€!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Hai avuto molta fortuna! L'emporio

Dello scooter non da garanzie su quelli indiani! Se non funge non lo te lo cambia! Qui a PN vendono solo una marca che e a loro dire e la ditta che faceva gli statori prima che la Piaggio sposti la produzione in India! Prezzo 100€!

O tu molta sfortuna. Nel notro gruppo di vespisti, quasi tutti montano quello che calo vende a 25 euro, solo io ho avuto problemi penso che abbiamo totalizzato piu di 100 mila chilometri con quelli statori. Poi da Calo, quello prodotto in Italia costo €40. Che non e' una cifra folle.

Non capisco come l'emporio dello scooter possa vendere articoli nuovi senza garanzia in barba alla legge italiana.

In qualsiasi caso, io consiglio sempre quello nuovo che sia da 25 o da 40 euro.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda posso dirti che ho smontato uno statore da un bajaj con all attivo circa 30000km ed era perfettamente funzionante.

Comunque e da vedere perche sicuramente ci saranno statori indiani sul mercato scadenti e altri buoni tutto sta a essere fortunati e trovare quelli buoni.

Sicuramente quelli venduti emporio dello scooter saranno scadenti e loro propabilmente lo sanno visto che non offrono garanzia .

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'intromissione, ma avendo avuto grossi problemi di impianto ultimamente, ho fatto anch'io qualche esperimento (sulla sprint, però pure sulle small dovrebbero andare bene) e magari ti posson essere utili. 1)ho messo una bobina made in italy (quella blu) al posto di due senza marca che si erano spente in pochissimo tempo. 2) ho montato un condensatore esterno in aggiunta al suo normale. sembra andare bene, purtroppo solo i km me lo diranno.

20130820_201538.jpg

 

p.s. le bobine scadenti erano rosse, senza nessuna scritta e si trovano su tutti i siti di ricambi e pure nei negozi, quella blu l'ho presa in piaggio ed effettivamente è imbustata come ricambio originale

il condensatore esterno è uno normale della vespa avvitato su una delle viti della bobina e collegato al morsetto del cavo che va alla bobina

 

un grazie anticipato a gt1968 e a volumexit che mi han dato delle dritte

Modificato da carloee
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima avevo la femsa rossa l ho tolta e ne ho montata una nos made in italy che avevo a casa, e il problema e rimasto . Ho anche installato il condensatore della 500 senza riscontrare miglioramenti, a questo punto non mi resta che sostituire la bobina bt dello statore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...