volumexit Inviato 19 agosto 2013 - 18:52 MODERATOR Share Inviato 19 agosto 2013 - 18:52 Devo trasformare l impianto da alternata a continua No, da normalmente chiuso a normalmente aperto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 19 agosto 2013 - 18:54 Share Inviato 19 agosto 2013 - 18:54 Non e' che forse l'hai fatta troppo semplice?Devi anche montare il regolatore di tensione, modificare o cambiare il devio luci, cambiare l'interruttore dello stop e modificare una buona parte dell'impianto elettrico. Certo si può fare ma non e' cosi semplice, a meno che non trova uno statore della rally ducati/PX senza frecce. Vol. ma lo statore px senza frecce ha le puntine, quello del rally 200 no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 19 agosto 2013 - 18:58 Autore Share Inviato 19 agosto 2013 - 18:58 No, da normalmente chiuso a normalmente aperto. Vol. Si effettivamente hai ragione ho detto una cavolata io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 agosto 2013 - 18:59 MODERATOR Share Inviato 19 agosto 2013 - 18:59 ma lo statore px senza frecce ha le puntine, quello del rally 200 no. Hai ragione intendevo P200E. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 19 agosto 2013 - 19:23 Share Inviato 19 agosto 2013 - 19:23 uno statore in più lo ho, mi sembr pure un volano, se metti una accensione elettronica il devio lo devi cambiare cmq! la modifica allo stop pure! Da tonazzo vendono il devio gia pronto per il 12v, l'interruttore dello stop costa 4 €, il regolatore va bene uno qualsiasi a tre o 5 fili ( mi sembra che drt lo venda per 13-15 euri quello indiano. il regolatore lo puoi mettere tranquillamente sul sotto sella usando come viti di fissaggio quelle del gancio portaborse ( lato interno). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 20 agosto 2013 - 06:46 Autore Share Inviato 20 agosto 2013 - 06:46 uno statore in più lo ho, mi sembr pure un volano, se metti una accensione elettronica il devio lo devi cambiare cmq! la modifica allo stop pure! Da tonazzo vendono il devio gia pronto per il 12v, l'interruttore dello stop costa 4 €, il regolatore va bene uno qualsiasi a tre o 5 fili ( mi sembra che drt lo venda per 13-15 euri quello indiano. il regolatore lo puoi mettere tranquillamente sul sotto sella usando come viti di fissaggio quelle del gancio portaborse ( lato interno). Se quello in piu non ti serve mandami un pm con il prezzo . cosi se non riesco a trovarlo qua al massimo prendo il tuo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 20 agosto 2013 - 13:47 Autore Share Inviato 20 agosto 2013 - 13:47 (modificato) Prima di stravolgere il tutto pero voglio provare a risolvere il problema perche se funzionava 60 anni fa non vedo perche non debba farli oggi. onestamente in 4 anni nella special non ho mai avuto problemi, ad eccezione di quando ho cambiato il condensatore per precauzione e come un fesso ho dovuto rimontare il vecchio. Alla fine come puo guastarsi un condensatore puo guastarsi una centralina e forse con l accensione a punte riesci ad arrivare a casa, con quella elettronica sicuramente no. Tutto questo con la consapevolezza che l elettronica e piu affidabile, ma non e esente da sfiga Modificato 20 agosto 2013 - 13:48 da mrtony2010 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 agosto 2013 - 13:54 Share Inviato 20 agosto 2013 - 13:54 Che si rompa una accensione pxe la vedo dura! Una centralina Ducati viene 25€ circa.. Averne una sempre dietro di scorta fa sempre bene, magari pire una candela nuova.. (denso ovviamente!) Mio consiglio pulisci bene e cambia quelle puntine oramai arrivate alla frutta! ( o almeno così sembra dalle foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 20 agosto 2013 - 14:01 Share Inviato 20 agosto 2013 - 14:01 scusa ma gli scoppi sono come quelli che fanno a volte i plasticoni se nn erro schiacciando lo starter ?se si dai un'occhiata alla bobina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 20 agosto 2013 - 14:05 Autore Share Inviato 20 agosto 2013 - 14:05 Le puntine sono nuove avranno al massimo una settimana, figurati che quando le ho comprate e montate si toccavano solo nell angolo alto, mi son dovuto mettere di pazienza con una pinzetta a registrarle fin quando non si toccassero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 agosto 2013 - 14:22 Share Inviato 20 agosto 2013 - 14:22 Ricambi scadenti... La normalità di questi tempi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 20 agosto 2013 - 14:39 Autore Share Inviato 20 agosto 2013 - 14:39 Ricambi scadenti... La normalità di questi tempi! Ci sarebbe da andare a tirarli in faccia a questi pseudo venditori di ricambi e chiedere anche I danni visto le ore sotto al sole che si perdono spingendo e cercando di riparare le nostre amate vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 agosto 2013 - 17:29 MODERATOR Share Inviato 20 agosto 2013 - 17:29 Se quello in piu non ti serve mandami un pm con il prezzo . cosi se non riesco a trovarlo qua al massimo prendo il tuo PIAGGIOCALO Uno statore nuovo costa 25 euro da piaggio calo'. Che si rompa una accensione pxe la vedo dura! Non dirlo a me, 3 pick up bruciati in 4 giorni. Tutti tranne 1 originali ducati. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 agosto 2013 - 17:32 Share Inviato 20 agosto 2013 - 17:32 Lascia stare quella m... Indiana!! Trovane uno vecchio e montalo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 agosto 2013 - 17:36 MODERATOR Share Inviato 20 agosto 2013 - 17:36 Lascia stare quella m... Indiana!! Trovane uno vecchio e montalo!! Smpre da Calo, quello made in Italy costa 40 euro. Comunque io con quella m.. indiana come la chiami tu ci ho fatto 35000Km senza problemi, evidentemente il problema stava altrove. Alla fine anche i pick up originali non sono durati piu di tanto Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 20 agosto 2013 - 17:51 Autore Share Inviato 20 agosto 2013 - 17:51 io prima di fare il passo all elettronica voglio provarle tutte sono sempre convinto che l elettronica in un motore meno se ne mette meglio e stavo pensando una cosa potrebbe essere la bobina bt di alimentazione a far sfiammare sempre le punte perche ho provato anche un condensatore da 0,33 500v e sfiammano lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 agosto 2013 - 18:49 Share Inviato 20 agosto 2013 - 18:49 Hai avuto molta fortuna! L'emporio Dello scooter non da garanzie su quelli indiani! Se non funge non lo te lo cambia! Qui a PN vendono solo una marca che e a loro dire e la ditta che faceva gli statori prima che la Piaggio sposti la produzione in India! Prezzo 100€! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 agosto 2013 - 19:20 MODERATOR Share Inviato 20 agosto 2013 - 19:20 Hai avuto molta fortuna! L'emporioDello scooter non da garanzie su quelli indiani! Se non funge non lo te lo cambia! Qui a PN vendono solo una marca che e a loro dire e la ditta che faceva gli statori prima che la Piaggio sposti la produzione in India! Prezzo 100€! O tu molta sfortuna. Nel notro gruppo di vespisti, quasi tutti montano quello che calo vende a 25 euro, solo io ho avuto problemi penso che abbiamo totalizzato piu di 100 mila chilometri con quelli statori. Poi da Calo, quello prodotto in Italia costo €40. Che non e' una cifra folle. Non capisco come l'emporio dello scooter possa vendere articoli nuovi senza garanzia in barba alla legge italiana. In qualsiasi caso, io consiglio sempre quello nuovo che sia da 25 o da 40 euro. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 agosto 2013 - 20:30 Share Inviato 20 agosto 2013 - 20:30 Boooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 20 agosto 2013 - 20:35 Autore Share Inviato 20 agosto 2013 - 20:35 Boooooooo A cosa e riferito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 agosto 2013 - 20:42 Share Inviato 20 agosto 2013 - 20:42 Agli statori indiani! Ho trovato diversa gente che si lamentava della qualità dei statori indiani. Mah! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 20 agosto 2013 - 21:00 Autore Share Inviato 20 agosto 2013 - 21:00 Guarda posso dirti che ho smontato uno statore da un bajaj con all attivo circa 30000km ed era perfettamente funzionante. Comunque e da vedere perche sicuramente ci saranno statori indiani sul mercato scadenti e altri buoni tutto sta a essere fortunati e trovare quelli buoni. Sicuramente quelli venduti emporio dello scooter saranno scadenti e loro propabilmente lo sanno visto che non offrono garanzia . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespainweb83 Inviato 20 agosto 2013 - 22:12 Share Inviato 20 agosto 2013 - 22:12 (modificato) Hai provato con un po di benzina........ Dai antonio non mollare vedrai che per sabato risolvi e recuperiamo l'uscita di domenica. .... Modificato 20 agosto 2013 - 22:15 da vespainweb83 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 20 agosto 2013 - 22:41 Share Inviato 20 agosto 2013 - 22:41 (modificato) scusa l'intromissione, ma avendo avuto grossi problemi di impianto ultimamente, ho fatto anch'io qualche esperimento (sulla sprint, però pure sulle small dovrebbero andare bene) e magari ti posson essere utili. 1)ho messo una bobina made in italy (quella blu) al posto di due senza marca che si erano spente in pochissimo tempo. 2) ho montato un condensatore esterno in aggiunta al suo normale. sembra andare bene, purtroppo solo i km me lo diranno. p.s. le bobine scadenti erano rosse, senza nessuna scritta e si trovano su tutti i siti di ricambi e pure nei negozi, quella blu l'ho presa in piaggio ed effettivamente è imbustata come ricambio originale il condensatore esterno è uno normale della vespa avvitato su una delle viti della bobina e collegato al morsetto del cavo che va alla bobina un grazie anticipato a gt1968 e a volumexit che mi han dato delle dritte Modificato 20 agosto 2013 - 22:47 da carloee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 20 agosto 2013 - 22:58 Autore Share Inviato 20 agosto 2013 - 22:58 Prima avevo la femsa rossa l ho tolta e ne ho montata una nos made in italy che avevo a casa, e il problema e rimasto . Ho anche installato il condensatore della 500 senza riscontrare miglioramenti, a questo punto non mi resta che sostituire la bobina bt dello statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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