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frizione lml compatibile con px?


giannimini
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ciao a tutti ragazzi, ho un problema con la lml con l'ingranaggio dentro la frizione composto da 2 ingranaggi e dal piattelo...

 

i due ingranaggi sono in un pezzo unico e poi sono trivettati con dei ribattini al piattello.

 

siccome sin sono rotti i ribattini, non riesco a trovarli della stessa misura e per risolvere il problema il meccanico mi ha detto che ci vuole questo ingranaggio nuovo ORIGINALE LML O LA FRIZIONE COMPLETA LML.

 

sapete per caso se quella della px si può mettere? perchè ho provato a fargli mettere quello della 200 e in pratica gli ingranaggi sono un pò diversi, invece della 125 150 da quello che ho capito il disco che è attaccato a questi ingranaggi è più piccolo. mi sembra di aver capito questi.

 

voi potete aiutarmi? avete una soluzione?

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Gianni se hai provato quella del 200 non va bene, la z23 piaggio non ingrana con la tua 68.

devi cercare o una z21 e mantieni i rapporti originali, o una z22 piaggio dei vecchi pe e allora allunghi.

vanno bene tutte le campane 7 o 6 molle di tutte la px comprese la cosa.

conta i denti o 21 o 22.

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Ste z21 e 22 che dici tu delle pxe hanno il piattello attaccato agli ingranaggi grande o piccolo?

 

Perché ho visto vari piattelli ed erano tutti piccoli, solo quello della 200 da grande e non entrava appunto

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Non so perché il meccanico mi ha detto che la frizione del px 125 150che ha meno di 7 molle ma sempre 21 o 22 denti non ci vada nella lml, forse perché ha il piatto più piccolo?

 

Non saprei,

 

Comunque quindi le alternative sono:

 

Rimettere i ribattini nel mio pignone e piattello (come posso fare eventualmente ? Non esistono ribattini di questa misura ma solo chiodi 3mm)

 

Montare l'ingranaggio della cosa o della t5 con 20 21 o22 denti (se lo avete ditemi in Pm. Quanto volete spedito in contrassegno)

 

Montare la frizione 5 o 6 molle non ricordo della px (con quali pro e contro)

 

Giusto?

 

Eventualmente come potrei fare io stesso a riaccoppiare sto Benedetto ingranaggio, così non ordino nulla e mi sbrigo prima, con dei chiodi in acciaio o dei semplici rivetti ben incastrati dite che posso creare danni?

Modificato da giannimini
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T_04b Frizione - Singoli Pezzi - Scooter catalogo ricambi | Sip-Scootershop.com

 

94,Ø 96mm, frizione: Ø 108m i pignoni di questa pagina quindi in questa misura che sono per cosa e px dite che possano andare bene quindi?

 

se vado da qualche altro meccanico a cercarli cosa gli devo dire e di che misura devo cercarli, come denti ci siamo, 20 21 o 22... ma come piattello vado bene come 108? o devo cercare 115... non ci capisco bene sul sito di sip :-) scusate ancora la mia ignoranza

Modificato da giannimini
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Si ma come faccio a montare il pignon sul piattello, non ho trovato i ribattini, se trovo dei chiodi di acciaio posso usare quelli? Alla fine se ci vanno a pressione non sono uguali ai ribattini? Non voglio spendere 30 euro per un pignone uguale al mio, alla fine il problema sono i ribattini che mi mancano

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108 mm!!!!!

non devi mettere niente, il pignone è gia attaccato al piattello.

io come hai capito qualcuna a casa l'ho, ma non la vendo, se capiti nella mia zona, me lo fai sapere

e te la regalo, ma non chiedere spedizioni, mi annoia.

comunque credo che i ribattini si possano cambiare, forse con una pressa.

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ImageUploadedByTapatalk 21375052411.057574.jpg

108 dice che è quello delle px 125 150

 

115 invece quello della cosa 1 t5 e px 200

 

In pratica la lml ha il pignone da 22 su piattello da 115 7 molle...

 

È un po' un casino trovarlo.. Si deve avere un po' di culo.

 

Tu di dove sei? Agrigento se ho capito bene?

 

yjy2yduh.jpg

Modificato da giannimini
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Domani vado di nuovo dal meccanico allora e li spiego sta cosa, se non mi trova un pignone compatibile anche da 22 non mi dispiace e manco da 20 a dirti la verità me lo faccio montare, casomai vengo a trovarti :-)

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Infatti per stasera meglio dormirci su sperando di non sognare ingranaggi campane e compagnia bella perché ne ho le palle piene, voglio sistemarla in fretta e ricominciare a prenderlo, in macchina con 40 gradi sta diventando un pó un problema.

 

A prescindere comunque se vengo per l'ingranaggio o no, qualche volta vengo a trovarti anche con qualche altro Vespone per scambiare 3 chiacchiere e fare un giretto

 

Notte e grazie per la disponibilità ;-)

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