giannimini Inviato 26 luglio 2013 - 10:05 Share Inviato 26 luglio 2013 - 10:05 ciao a tutti ragazzi, ho un problema con la lml con l'ingranaggio dentro la frizione composto da 2 ingranaggi e dal piattelo... i due ingranaggi sono in un pezzo unico e poi sono trivettati con dei ribattini al piattello. siccome sin sono rotti i ribattini, non riesco a trovarli della stessa misura e per risolvere il problema il meccanico mi ha detto che ci vuole questo ingranaggio nuovo ORIGINALE LML O LA FRIZIONE COMPLETA LML. sapete per caso se quella della px si può mettere? perchè ho provato a fargli mettere quello della 200 e in pratica gli ingranaggi sono un pò diversi, invece della 125 150 da quello che ho capito il disco che è attaccato a questi ingranaggi è più piccolo. mi sembra di aver capito questi. voi potete aiutarmi? avete una soluzione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 28 luglio 2013 - 18:35 Autore Share Inviato 28 luglio 2013 - 18:35 Aiuto!!! Nessuno sa nulla? Come faccio a tua copiare gli ingranaggi al piattello? I ribattini da 3 mm nn riesco a trovarli.. Ci metto dei chiodi d'acciaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 28 luglio 2013 - 18:44 Share Inviato 28 luglio 2013 - 18:44 Gianni se hai provato quella del 200 non va bene, la z23 piaggio non ingrana con la tua 68. devi cercare o una z21 e mantieni i rapporti originali, o una z22 piaggio dei vecchi pe e allora allunghi. vanno bene tutte le campane 7 o 6 molle di tutte la px comprese la cosa. conta i denti o 21 o 22. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 28 luglio 2013 - 18:58 Autore Share Inviato 28 luglio 2013 - 18:58 Ste z21 e 22 che dici tu delle pxe hanno il piattello attaccato agli ingranaggi grande o piccolo? Perché ho visto vari piattelli ed erano tutti piccoli, solo quello della 200 da grande e non entrava appunto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 28 luglio 2013 - 19:17 Share Inviato 28 luglio 2013 - 19:17 non capisco cosa intendi, io intendo questo. Pignone Z 21 per frizione 7 molle per Vespa Cosa 200 non sono rari da trovare, credo di averne 3 o 4 in garage, 1 LML, 1 di COSA 200e forse 2 o 3 di PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 luglio 2013 - 19:17 Share Inviato 28 luglio 2013 - 19:17 Hai la frizione 8 molle? Se si o passi alla 6 molle oppure devi prendere i pignone dedicati,che costicchiano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 28 luglio 2013 - 19:18 Share Inviato 28 luglio 2013 - 19:18 no la LML monta una semplice 7 molle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 28 luglio 2013 - 21:03 Autore Share Inviato 28 luglio 2013 - 21:03 (modificato) Non so perché il meccanico mi ha detto che la frizione del px 125 150che ha meno di 7 molle ma sempre 21 o 22 denti non ci vada nella lml, forse perché ha il piatto più piccolo? Non saprei, Comunque quindi le alternative sono: Rimettere i ribattini nel mio pignone e piattello (come posso fare eventualmente ? Non esistono ribattini di questa misura ma solo chiodi 3mm) Montare l'ingranaggio della cosa o della t5 con 20 21 o22 denti (se lo avete ditemi in Pm. Quanto volete spedito in contrassegno) Montare la frizione 5 o 6 molle non ricordo della px (con quali pro e contro) Giusto? Eventualmente come potrei fare io stesso a riaccoppiare sto Benedetto ingranaggio, così non ordino nulla e mi sbrigo prima, con dei chiodi in acciaio o dei semplici rivetti ben incastrati dite che posso creare danni? Modificato 28 luglio 2013 - 21:05 da giannimini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 28 luglio 2013 - 21:38 Autore Share Inviato 28 luglio 2013 - 21:38 (modificato) T_04b Frizione - Singoli Pezzi - Scooter catalogo ricambi | Sip-Scootershop.com 94,Ø 96mm, frizione: Ø 108m i pignoni di questa pagina quindi in questa misura che sono per cosa e px dite che possano andare bene quindi? se vado da qualche altro meccanico a cercarli cosa gli devo dire e di che misura devo cercarli, come denti ci siamo, 20 21 o 22... ma come piattello vado bene come 108? o devo cercare 115... non ci capisco bene sul sito di sip scusate ancora la mia ignoranza Modificato 28 luglio 2013 - 21:40 da giannimini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 luglio 2013 - 22:17 Share Inviato 28 luglio 2013 - 22:17 Se monta la 7 molle devi ordinare i pignoni appositi,che poi sono gli stessi ma su di un piattello più largo. DRT fa dal 21 al 23 per la 7 molle,che poi sarebbe quella del px 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 28 luglio 2013 - 22:20 Autore Share Inviato 28 luglio 2013 - 22:20 Si ma come faccio a montare il pignon sul piattello, non ho trovato i ribattini, se trovo dei chiodi di acciaio posso usare quelli? Alla fine se ci vanno a pressione non sono uguali ai ribattini? Non voglio spendere 30 euro per un pignone uguale al mio, alla fine il problema sono i ribattini che mi mancano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 28 luglio 2013 - 22:35 Share Inviato 28 luglio 2013 - 22:35 108 mm!!!!! non devi mettere niente, il pignone è gia attaccato al piattello. io come hai capito qualcuna a casa l'ho, ma non la vendo, se capiti nella mia zona, me lo fai sapere e te la regalo, ma non chiedere spedizioni, mi annoia. comunque credo che i ribattini si possano cambiare, forse con una pressa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 28 luglio 2013 - 23:01 Autore Share Inviato 28 luglio 2013 - 23:01 (modificato) 108 dice che è quello delle px 125 150 115 invece quello della cosa 1 t5 e px 200 In pratica la lml ha il pignone da 22 su piattello da 115 7 molle... È un po' un casino trovarlo.. Si deve avere un po' di culo. Tu di dove sei? Agrigento se ho capito bene? Modificato 28 luglio 2013 - 23:04 da giannimini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 28 luglio 2013 - 23:04 Share Inviato 28 luglio 2013 - 23:04 la LML ha una 21 denti su 7 molle, comunissimo. io sono in provincia di AG. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 28 luglio 2013 - 23:06 Autore Share Inviato 28 luglio 2013 - 23:06 Domani vado di nuovo dal meccanico allora e li spiego sta cosa, se non mi trova un pignone compatibile anche da 22 non mi dispiace e manco da 20 a dirti la verità me lo faccio montare, casomai vengo a trovarti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 28 luglio 2013 - 23:07 Share Inviato 28 luglio 2013 - 23:07 a disposizione. buona notte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 28 luglio 2013 - 23:11 Autore Share Inviato 28 luglio 2013 - 23:11 Infatti per stasera meglio dormirci su sperando di non sognare ingranaggi campane e compagnia bella perché ne ho le palle piene, voglio sistemarla in fretta e ricominciare a prenderlo, in macchina con 40 gradi sta diventando un pó un problema. A prescindere comunque se vengo per l'ingranaggio o no, qualche volta vengo a trovarti anche con qualche altro Vespone per scambiare 3 chiacchiere e fare un giretto Notte e grazie per la disponibilità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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