valeZX Inviato 26 luglio 2013 - 14:37 Share Inviato 26 luglio 2013 - 14:37 Salve a tutti , dato che la mia sella originale della 50 Special è mal conciata e non sò se riuscirà a passare con l'ASI , ho trovato questa a 20 euro + w gomme , che dite è un affare ? : Gomme e sella vespa 50 special - Accessori Moto In vendita Ancona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 26 luglio 2013 - 14:50 Share Inviato 26 luglio 2013 - 14:50 penso di si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 26 luglio 2013 - 14:52 Autore Share Inviato 26 luglio 2013 - 14:52 Di positivo c'è anche il fatto che è vicino a me (distante una 60 di km) e quindi non pagherei la spedizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 26 luglio 2013 - 14:54 Share Inviato 26 luglio 2013 - 14:54 su internet la sella sta sulla 30 più spese ma nn so se con la scritta dietro...le ruote nella peggiore delle ipotesi le usi come ruota di scorta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 26 luglio 2013 - 14:55 Autore Share Inviato 26 luglio 2013 - 14:55 Si come ruota di scorta sarebbero ottime , anche perchè da pochissimo ho montato un treno di gomme michelin s83 nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 27 luglio 2013 - 23:55 Share Inviato 27 luglio 2013 - 23:55 Salve a tutti , dato che la mia sella originale della 50 Special è mal conciata e non sò se riuscirà a passare con l'ASI , ho trovato questa a 20 euro + w gomme , che dite è un affare ? : Gomme e sella vespa 50 special - Accessori Moto In vendita Ancona Secondo me ti conviene comprare un sellino nuovo, poichè con una 50ina di euro la porti a casa e non ci pensi più, le gomme possono essere buone o ingottate penso che sia di qualcuno che gli abbia sostituiti alla sua special per qualche motivo e voglio recupare qualcosina, ma le gomme hanno anche scadenza quindi bisognerebbe visionarle e cmq sono quelle cose che secondo me vanno sempre prese nuove e il costo irrisorio per la sostituzione ne limità il problema, anche la sella credo abbia qualche problema nella parte anteriore e poi con il tempo si indurisce e tende a rovinarsi! E cmq sò che l'Asi è meno pignola dell'Fmi per l'iscrizione!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 28 luglio 2013 - 05:58 Autore Share Inviato 28 luglio 2013 - 05:58 (modificato) A me più di tanto le gomme non mi interessano , anzi per niente , forse le userei come ruota di scorta , per la sella anche quella non la monterei più dopo l'iscrizone ASI , certo una nuova come dici tu è molto meglio , se ce la faccio con 10/15 euro porto a casa tutto altrimenti vedrò di prenderla nuova. Modificato 28 luglio 2013 - 05:58 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitico77 Inviato 28 luglio 2013 - 11:42 Share Inviato 28 luglio 2013 - 11:42 Secondo me ti conviene comprare un sellino nuovo, poichè con una 50ina di euro la porti a casa e non ci pensi più, le gomme possono essere buone o ingottate penso che sia di qualcuno che gli abbia sostituiti alla sua special per qualche motivo e voglio recupare qualcosina, ma le gomme hanno anche scadenza quindi bisognerebbe visionarle e cmq sono quelle cose che secondo me vanno sempre prese nuove e il costo irrisorio per la sostituzione ne limità il problema, anche la sella credo abbia qualche problema nella parte anteriore e poi con il tempo si indurisce e tende a rovinarsi! E cmq sò che l'Asi è meno pignola dell'Fmi per l'iscrizione!! Piccolo ot. Dove le trovi le selle a 50euro? Devo cambiare la mia, ma quella più a buon mercato che ho trovato stava a 70 euroe non era nemmeno originale..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 28 luglio 2013 - 13:23 Share Inviato 28 luglio 2013 - 13:23 Piccolo ot. Dove le trovi le selle a 50euro?Devo cambiare la mia, ma quella più a buon mercato che ho trovato stava a 70 euroe non era nemmeno originale..... Ciao Mitico, ti dò stà dritta!! credo che vada più che bene per entrambi!! [h=4]Sella con gobba e SCRITTA DICITURA PIAGGIO VESPA 50 SPECIAL R L N[/h] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 28 luglio 2013 - 18:57 Share Inviato 28 luglio 2013 - 18:57 ha un principio di scucimento ma non male come prezzo.. io mi farei quei 60 km e andrei di persona, magari trovi anche altro!! e limi sul prezzo escludendo le gomme che a vederle sono scadenti anche come ruota di scorta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 28 luglio 2013 - 23:22 Share Inviato 28 luglio 2013 - 23:22 secondo me se devi fare 120 km andata e ritorno, meglio aggiungerci qualcosa e comprarla nuova e sei tranquillo per molto tempo! Poi ogniuno fà quel che vuole comunque sulle gomme siamo dello stesso avviso, andrebbero smaltite perchè non servono a nulla!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 29 luglio 2013 - 05:49 Autore Share Inviato 29 luglio 2013 - 05:49 (modificato) Mi è venuta un idea , ovvero , quando devo andare al mare passo lì e li prendo ... , altrimenti prenderò quella nuova , ma ripeto sono 50 euro quasi buttate , perchè dopo l'inscrizione non la userei più. Modificato 29 luglio 2013 - 05:51 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 29 luglio 2013 - 11:01 Share Inviato 29 luglio 2013 - 11:01 Attenzione che la vedo un po' "sgonfia", sicuramente ci sarà la gommapiuma da cambiare, e mi pare manchi il bordino bianco (o grigio non ricordo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 29 luglio 2013 - 17:14 Share Inviato 29 luglio 2013 - 17:14 Attenzione che la vedo un po' "sgonfia", sicuramente ci sarà la gommapiuma da cambiare, e mi pare manchi il bordino bianco (o grigio non ricordo) concordo con te chi se la toglie lo fà perchè ha problemi, poi se a Vale serve solo per delle foto magari può anche farsela prestare da qualcuno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 29 luglio 2013 - 17:53 Autore Share Inviato 29 luglio 2013 - 17:53 (modificato) concordo con te chi se la toglie lo fà perchè ha problemi, poi se a Vale serve solo per delle foto magari può anche farsela prestare da qualcuno! Si di farmela prestare ci avevo già pensato , però di 50 Special nella mia città ce ne sono poche e le poche sono tutte truccate con la sella lunga o yankee , solo io e un altro ce le abbiamo originali esteticamente , il fatto è che non sò se per la targa oro la Vespa deve essere portata in un club Asi per farlo vedere all'esaminatore e il club più vicino ASI è a 40 km da casa mia , quindi non sò se me la presterebbe per tutta una giornata l'unico che ha la 50 Special originale. (Perchè vorrei prendere la targa oro ? C'è una storia lunga sotto) Modificato 29 luglio 2013 - 17:54 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 29 luglio 2013 - 17:59 Share Inviato 29 luglio 2013 - 17:59 non ti conviene di più l Fmi? rispetto all'ASi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 29 luglio 2013 - 18:06 Autore Share Inviato 29 luglio 2013 - 18:06 bhè per l'inscrizione è più facile l'ASI , nel senso che è meno restrittiva e passi più facilmente , poi la targa oro all' FMI per i ciclomotori è prevista solo fino al 1968 , la mia è del 1978 ,quindi... mentre per l'ASI non lo so , comunque ho visto special 2° serie e 3° serie con ASI targa oro , quindi spero di rientrarci anche io. A dire la verità io non ho poi così bisogno di inscriverla ASI/FMI , ma visto che mio padre con la sua Fiat Tempra del 1993 tenuta bene e tutta originae (quindi non dovrebbe incontare particolari difficolta per l'inscrizione) stà pensando di inscriverla ASI per risparmiare sul bollo ne approfitto anche io , dato che la Vespa è naturalmente intestata a nome suo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 29 luglio 2013 - 18:42 Share Inviato 29 luglio 2013 - 18:42 in bocca al lupo per la targa oro!!!! Ma se non dovessi averla tranquillo una bella vespa è sempre una bella vespa targa oro o no!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts