ujaguarpx125 Inviato 26 luglio 2013 - 16:11 Share Inviato 26 luglio 2013 - 16:11 Ciao raga! Ho un problema. La vespa non si accende più con l'accensione elettronica. px125 MY. Quando Schiaccio lo starter sento fare un tac proveniente dal relè. Ho fatto varie prove tra cui sostituzione relè con uno nuovo, controllo carica batteria (OK), controllo arrivo corrente al positivo del motorino (OK). Ora ho provveduto allo smontaggio del motorino, vorrei vedere se collegandolo alla batteria gira, come si fà? Avete altre proposte? Premetto che il motore con la pedivella parte al primo colpo e che tutto l'impianto luci funziona perfettamente. Grazie Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 26 luglio 2013 - 16:23 Autore Share Inviato 26 luglio 2013 - 16:23 Dove trovo lo schema elettrico dell'accensione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste73 Inviato 5 agosto 2013 - 10:04 Share Inviato 5 agosto 2013 - 10:04 Anche se è passato un po' di tempo, con il tester misuri semplicemente la tensione tra i 2 poli della batteria, non di certo la carica. Avresti avuti dei risultati solo se fosse partito qualche elemanto, in tal caso la tensione sarebbe stata ridotta, che la batteria sia carica o scarica la tensione è sempre superiore a 12v. Molto probabilmente la batteria è "stanca" non ha abbastanza spunto per far sì che il motorino giri, cambiala. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts