Vai al contenuto

Problema ferma guaine manubrio Special

hamleto
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

sono ad un punto morto nel restauro della mia special ora che vedo il traguardo!

Ho un problema sull'acceleratore, praticamente non si blocca dove dovrebbe e gira a 360 0 quasi, forse qualche pezzo non è giusto all'interno drl manubrio, posto delle foto magari voi capite subito che c'è di strano.

Sono sicuro che lo beccate subito il problema.

Grazie

uzeqyre8.jpg

a3yha3en.jpg

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

Link al commento
Condividi su altri siti

C'ho messo mani anch'io su quella vespa!!! Il problema è che l'aletta che dovrebbe fare da fine corsa è come se non andasse a toccare da nessuna parte così che il tubo gira libero

Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La piastrina metallica che ferma le guaine, perchè non è fissata al manubrio?

Comincia a fissarla e poi, senza nemmeno montare il filo dell'acceleratore (che comunque non mi pare si quello giusto, perchè devi montare un altro tipo di filo che viene montato con un morsetto serrafilo sul tubo dell'acceleratore) controlla che la manopola non ruoti completamente.

Se ancora continua a ruotare smonta dalla manopola il pezzo dove inserisci la testa del filo e capovolgilo e poi riprova.

Tornando al filo dell'acceleratore, il filo giusto ha una testa cilindrica dello spessore di 1,5 o 2 mm al massimo, in modo che possa sfilarsi agevolmente dal carburatore e consentirti di smontare il carburatore stesso senza smontare il filo dell'acceleratore. Se usi il filo delle marce al posto di quello dell'acceleratore, dovrai mettere il morsetto serrafilo sul carburatore e, in caso di smnotaggio, dovrai ogni volta smontare il morsetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianca,

Abbiamo provato con la staffa in plastica ma forse era della primavera e non coincidevano i fori delle viti. Quella non è fissata perché ancora il manubrio è semismontato.

Hai qualche foto della staffa corretta? Su Google mi sembra di aver trovato solo foto di staffe metalliche tanto che ci era sorto il dubbio che fosse sbagliato il pezzo che va attaccato alla manopola.

X senatore

I cavi sono quelli teflonati, ha la pallina fissa da entrambi i lati. Anche se mi pare siano abbastanza lunghi da permettere la modifica

Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se il cavo ha le teste su entrambe le punte, allora ok, è come l'originale.

Se quel manubrio aveva in origine la piastrina metallica, non vedo perchè si cerchi montare quella in plastica.

Mi sembra evidente che state commettendo qualche errore nel montaggio.

Per quanto riguarda il dubbo cui alludi, ma prima di smontare tutto, il funzionamento era corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima avevo il manubrio primavera, comprato un manubrio special ed I lavori si sono bloccati sul collegamento in oggetto. Abbiamo montato la staffa in foto, ma siccome non arrivava a bloccare l'acceleratore abbiamo messo degli spessori sotto la staffa, non risolvendo il problema, non capisco se è sbagliata la staffa oppure se manca qualche pezzo, o se forse con la staffa in plastica risolvo tutto? Qualcuno che ha uba special può fare una foto di come andrebbe montato tutto....o uno schema!

Itala vuole tornare in strada, meno male che c'è la rossa di pontedera!

Link al commento
Condividi su altri siti

E se fosse solamente sbagliato l'anello tendicavo che si mette sul tubo gas? Vedo da questa foto che sono diversi.

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=370805172399

Credo che sulla mia special fosse originale il fermaguaine in metallo, quindi deve andare bene con quello per forza, non sò se deve essere spessorato cin qualche piastrina o va direttamente avvitato sul manubrio?

Scusate la novizia, ma sono un vespista alle primissime armi...ho appena imparato a posizionare il rubinetto benzina :P

Link al commento
Condividi su altri siti