chicco995 Inviato 26 luglio 2013 - 18:08 Share Inviato 26 luglio 2013 - 18:08 Una sola parola: Incredibile. Escono problemi a fiumi e io comincio a stancarmi, visto che non vedo l'ora di portarla..... questa volta tocca alla frizione: Monto una frizione con molla rinforzata da 4 dischi di sughero e 3 di ferro, la suddetta frizione quando era montata sul mio motore pk 50 (102 polini, 19/19,4 marce) con rapporti originali andava una meraviglia, ma ovviamente il motore era sempre in fuori giri.Decisi allora di riaprire il motore e cambiare i rapporti (27/69) per ovviare al problema dei rapporti troppo corti; bene richiudo il motore e ora la frizione non stacca assolutamente.... ossia quando il motore è in folle è perfetto quando poi passo dal folle alla prima marcia pur mantenendo la leva della frizione completamente tirata la vespa si spegne. Cosa può essere secondo voi. La disperazione è alle porte. Confido nella vostra cordiale professionalità. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicco995 Inviato 26 luglio 2013 - 18:55 Autore Share Inviato 26 luglio 2013 - 18:55 tengo a precisare che il cavo della frizione è stato registrato a dovere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicco995 Inviato 27 luglio 2013 - 08:57 Autore Share Inviato 27 luglio 2013 - 08:57 può derivare anche da un errato olio motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 27 luglio 2013 - 09:35 Share Inviato 27 luglio 2013 - 09:35 controlla se hai 1 il rallino consumato 2 piattello consumato 3 occhiello leva sul manubrio ovalizzato olio metti sae 80 90 sembra strano ma mentre le vespe large non sentono molto questi problemi le small sono esigenti,se tutto non è perfettamente a posto la frizione non stacca, oppure per farla staccare devi tirare troppo e la bruci ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 28 luglio 2013 - 09:01 Share Inviato 28 luglio 2013 - 09:01 Se il meccanismo funziona ma non stacca assolutamente,hai 2 possibilità da valutare. 1 Frizione incollata 2 Corpo estraneo incastrato tra cestello e campana. Non credo che sia un problema di registrazione altrimenti doveva staccare pochissimo o trascinare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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