Zedd Inviato 27 luglio 2013 - 15:03 Share Inviato 27 luglio 2013 - 15:03 Buongiorno a tutti, oggi mi si è rotto il cavo frizione della mia specialina. Avendone già cambiati un paio la cosa non mi ha fatto preoccupare più di tanto, ma quando ho sfilato il cavo vecchio e ho infilato quello nuovo...sorpresa! la guaina (ancora quella originale) era spezzata dal lato manubrio e non riesco ovviamente a far scorrere il filo dentro. Ho rimosso la parte rotta (circa 8cm di guaina) e la parte intatta è persa nei meandri del telaio e non spunta più sotto al contakm. Ora come devo procedere? l'unica parte della guaina che "spunta" è quella dal lato motore. Devo legare la nuova guaina da li e "spingerla" o c'e il rishio di perdere dentro la vespa la vecchia guaina? E' fattibile togliere la guaina vecchia e inserire da zero quella nuova? Ho anche provato ad inserire il cavo nella guaina vecchia partendo dal lato motore, sperando che sbucasse poi dal manubrio per poterlo tirare fuori ma nulla..si blocca presumibilmente dove si è rotta in due la guina. Spero che mi sappiate dare qualche idea perchè oggi sono stato 2 ore senza riuscire a concludere nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 luglio 2013 - 16:04 Share Inviato 27 luglio 2013 - 16:04 Era successa la stessa cosa anche a me con la special, però io ho il manubrio di un primavera. Il pratica la guaina si era rotta tra manubrio e telaio, ed in su non andava perchè puntava all'interno del manubrio, vicino al cannotto dello sterzo, prova a guardare se tra la fessura che c'è tra manubrio e telaio vedi la guaina muoversi, e poi prova a spostarla con un cacciavite, se riesci a fargli passare quel punto sei a cavallo, la tiri su ed unisci una vecchia alla nuova, o meglio ancora, usi una sonda infilata in quella vecchia per tirare dentro quella nuova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zedd Inviato 27 luglio 2013 - 16:10 Autore Share Inviato 27 luglio 2013 - 16:10 Era successa la stessa cosa anche a me con la special, però io ho il manubrio di un primavera. Il pratica la guaina si era rotta tra manubrio e telaio, ed in su non andava perchè puntava all'interno del manubrio, vicino al cannotto dello sterzo, prova a guardare se tra la fessura che c'è tra manubrio e telaio vedi la guaina muoversi, e poi prova a spostarla con un cacciavite, se riesci a fargli passare quel punto sei a cavallo, la tiri su ed unisci una vecchia alla nuova, o meglio ancora, usi una sonda infilata in quella vecchia per tirare dentro quella nuova. innanzitutto grazie per la risposta. Provo a vedere di nuovo, ma non credo si veda la guaina spuntare. Quando parli di "fessura tra manubrio e telaio" intendi quella poco sopra il nottolino delle chiavi che quindi è "esterna", o quella che si vede guardando dal buco del contakm? spingendo la guaina sembra bloccarsi da qualche parte, presumibilmente dove dici tu, e idem infilando un cavo dal lato motore si blocca e non spunta da nessuna parte..quindi probabilmente si è rotta nello stesso tuo punto. Smontare il manubrio è fattibile o devo staccare tutti i cavi? Sono disperato, oggi ho tirato giù tutti i santi almeno 2 volte ciascuno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 luglio 2013 - 17:04 Share Inviato 27 luglio 2013 - 17:04 No, parlo di guardare da fuori, non da dentro il buco del contakm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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