vesparolo Inviato 22 settembre 2013 - 11:57 Share Inviato 22 settembre 2013 - 11:57 Praticamente è quello che ho fatto io sul mio GS...però sul GS è meno semplice da fare rispetto alla Super per via del differente carter motore e relativo posizionamento dello statore. Praticamente per adattare una accensione PXE sul GS devi demolire le alette del volano PXE, tornirlo fino a fare assumere la forma del volano GS, praticare i 4 fori per fissarci la ventola, sconarlo del cono originale che è da 20 (il PXE ce l'ha da 20, non da 19...) e inserire al posto suo il cono prelevato da un volano, possibilmente da buttare, di GS o di Faro Basso. Quest'ultimo va inserito all'interno del volano PXE e non dall'esterno come verrebbe più naturale fare e per fare questo bisogna costruire una specie di adattatore per far si che il cono, una volta montato sul volano, non possa staccarsi. Lo statore PXE che si monterà sul carter del GS va sagomato come lo statore originale GS (bisogna tagliare una porzione dalla parte del travaso presente sul carter) costruire uno spessore da collocare sotto lo statore e allungare tutte e tre le asole in direzione oraria (per trovare la giusta fase d'accensione). Non è semplice come modifica e forse utilizzando componenti PK a 12 volt c'è meno da tribolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 22 settembre 2013 - 12:08 Share Inviato 22 settembre 2013 - 12:08 In questa discussione ci sono tre foto tre della modifica che ho fatto e in più anche la modifica del carburatore PHBL24 al posto dell'UB23. http://www.vesparesources.com/officina-wideframe/19211-elettronica-per-gs.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 22 settembre 2013 - 12:09 Share Inviato 22 settembre 2013 - 12:09 buono a sapersi di questa modifica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 22 settembre 2013 - 12:09 Autore Share Inviato 22 settembre 2013 - 12:09 Il problema è che io preferirei acquistare qualcosa di già "pronto" e non mettermi a fare modifiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 22 settembre 2013 - 12:25 Share Inviato 22 settembre 2013 - 12:25 di pronto non credo trovi nulla! se compri una flytech della pinasco son 220€ di accensione piu devio da modificare e impianto elettrico da rifare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 22 settembre 2013 - 12:35 Autore Share Inviato 22 settembre 2013 - 12:35 :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 22 settembre 2013 - 12:38 Share Inviato 22 settembre 2013 - 12:38 le modifiche all'impianto elettrico devi cmq farle se passi da un'impianto a puntine a uno eletronico. O prendi un devio gia modificato da tonazzo o modifichi il tuo. Devi cambiare l'interrutore stop da NC a NA, per non parlare poi di dove metti lo stabilizzatore di tensione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 22 settembre 2013 - 12:56 Autore Share Inviato 22 settembre 2013 - 12:56 In tutta sincerità credevo in un intervento più semplice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 22 settembre 2013 - 12:59 Share Inviato 22 settembre 2013 - 12:59 Se puoi montare la flytech e p&p il montaggio! ovvero togli l'accensione originale e metti quella elettronica. Sembra un lavorone immane ma all'atto pratico in un giorno ne esci con un motore e una vespa completamente diversi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 22 settembre 2013 - 13:11 Autore Share Inviato 22 settembre 2013 - 13:11 C' è qualche guida o post in merito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 22 settembre 2013 - 20:24 Share Inviato 22 settembre 2013 - 20:24 Dubito fortemente che l'accensione elettronica Flytech possa essere montata P&P sul motore del GS...se proprio vuoi montare una accensione elettronica dedicata monta il Vespatronic che ha postato Horus con la foto...costa una sessola ma pare che funzioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 22 settembre 2013 - 20:46 Autore Share Inviato 22 settembre 2013 - 20:46 Zündung Set EVERGREEN Vespatronic Grundplatte Polrad Piaggio Vespa GS 150 GS3 | eBay È questa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 22 settembre 2013 - 21:06 Share Inviato 22 settembre 2013 - 21:06 Si, sembrerebbe questa...c'è anche sul catalogo SIP...e straminkia quanto costa!!! per la mia modifica ho speso 98 euri (volano e regolatore di tensione esclusi, però...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 22 settembre 2013 - 21:21 Share Inviato 22 settembre 2013 - 21:21 (modificato) http://www.ebay.it/itm/3162-ACCENSIONE-ELETTRONICA-PINASCO-FLYTECH-1-6-KG-VESPA-160-GS-/310697954954 Kit per gs p&p Modificato 22 settembre 2013 - 21:22 da Mason1981 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 22 settembre 2013 - 21:25 Autore Share Inviato 22 settembre 2013 - 21:25 (modificato) C' è scritto gs 160 Modificato 22 settembre 2013 - 21:25 da refranco15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 22 settembre 2013 - 21:26 Share Inviato 22 settembre 2013 - 21:26 Basta controllare sul sito della pinasco e vedi subito le compatibilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 22 settembre 2013 - 21:29 Autore Share Inviato 22 settembre 2013 - 21:29 Ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glassex Inviato 24 settembre 2013 - 09:50 Share Inviato 24 settembre 2013 - 09:50 Non penso prorpio sia compatibile imediatamente; Plug & Play poi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 24 settembre 2013 - 16:34 Share Inviato 24 settembre 2013 - 16:34 serve? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 24 settembre 2013 - 17:32 Autore Share Inviato 24 settembre 2013 - 17:32 Scusa è la seconda volta che mi fai questa domanda, non capisco che vuoi dire:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 2 novembre 2013 - 18:55 Autore Share Inviato 2 novembre 2013 - 18:55 Buona sera a tutti, purtroppo sono ancora qui che cerco una soluzione, oggi mi è venuto un dubbio , io uso questo tipo di raddrizzatore, non è che sia sbagliato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 2 novembre 2013 - 18:57 Share Inviato 2 novembre 2013 - 18:57 che collegamenti hai fatto?? il raddrizzatore è giusto, tutto dipende dai collegamenti. L'impianto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 2 novembre 2013 - 19:08 Autore Share Inviato 2 novembre 2013 - 19:08 I due fili neri provenienti dal volano ( 7.30V ca) in ingresso al raddrizzatore, il negativo di uscita a massa e il positivo alla batteria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 2 novembre 2013 - 23:02 Share Inviato 2 novembre 2013 - 23:02 Mmm riesci a fare una foto? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 2 novembre 2013 - 23:13 Share Inviato 2 novembre 2013 - 23:13 I due fili neri provenienti dal volano ( 7.30V ca) in ingresso al raddrizzatore, il negativo di uscita a massa e il positivo alla batteria. e il filo verde che va alla chiave di contatto ? sono 4 fili piu la massa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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