vanny Inviato 5 novembre 2013 - 17:47 Share Inviato 5 novembre 2013 - 17:47 con il tester riesci a farla la misura di corrente. altrimenti ti puoi concentrare sul voltaggio che c'è ai capi della batteria a vespa accesa e spenta. A vespa spenta la batteria dovrebbe darti 6,15 V massimo o giù di li, giri la chiave accendi e vedi cosa succede con la vespa in moto(prova le diverse posizioni del devio in modo da capire se sei a posto sempre), se il voltaggio ai capi sale a 6,5-7 allora la batteria è in carica, nel regime di minimo però ti dico che può essere che sei in scarica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 5 novembre 2013 - 17:56 Autore Share Inviato 5 novembre 2013 - 17:56 Questa prova l' ho fatta, 6.15 spenta 6.40 in accelerazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 5 novembre 2013 - 18:03 Share Inviato 5 novembre 2013 - 18:03 Allora non dovresti avere problemi di carica...i tuoi problemi sono da qualche altra parte.. Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 5 novembre 2013 - 18:15 Autore Share Inviato 5 novembre 2013 - 18:15 (modificato) Comunque ho fatto la prova della scintilla senza batteria, un po ne fa ma non abbastanza da far partire il motore. Il problema secondo me è che carica poco, bisognerebbe capire se il problema proviene dallo statore/volano e quindi dovrebbero uscire più di 7.30 volt o se il problema sta dopo la presa b.t. e quindi nel momento in cui questa tensione viene raddrizzata e va a servire l' impianto. Modificato 5 novembre 2013 - 18:34 da refranco15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 5 novembre 2013 - 19:57 Share Inviato 5 novembre 2013 - 19:57 Ma se ti fa scintilla senza batteria sei a posto..vuol dire che il sistema di carica funziona. Che problemi ti da la vespa? Le correnti credo che farai fatica a sapere sicuramente quali sono date dalla fabbrica. Mi viene in mente che potrebbe essere il raddrizzatore o una dispersione, ma se hai messo tutto nuovo mi sembra strano. Forse un raddrizzatore fallato..ma se fa scintilla senza batteria non dovrebbe essere lui.. Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts