vanny Inviato 5 novembre 2013 - 17:47 Share Inviato 5 novembre 2013 - 17:47 con il tester riesci a farla la misura di corrente. altrimenti ti puoi concentrare sul voltaggio che c'è ai capi della batteria a vespa accesa e spenta. A vespa spenta la batteria dovrebbe darti 6,15 V massimo o giù di li, giri la chiave accendi e vedi cosa succede con la vespa in moto(prova le diverse posizioni del devio in modo da capire se sei a posto sempre), se il voltaggio ai capi sale a 6,5-7 allora la batteria è in carica, nel regime di minimo però ti dico che può essere che sei in scarica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 5 novembre 2013 - 17:56 Autore Share Inviato 5 novembre 2013 - 17:56 Questa prova l' ho fatta, 6.15 spenta 6.40 in accelerazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 5 novembre 2013 - 18:03 Share Inviato 5 novembre 2013 - 18:03 Allora non dovresti avere problemi di carica...i tuoi problemi sono da qualche altra parte.. Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 5 novembre 2013 - 18:15 Autore Share Inviato 5 novembre 2013 - 18:15 (modificato) Comunque ho fatto la prova della scintilla senza batteria, un po ne fa ma non abbastanza da far partire il motore. Il problema secondo me è che carica poco, bisognerebbe capire se il problema proviene dallo statore/volano e quindi dovrebbero uscire più di 7.30 volt o se il problema sta dopo la presa b.t. e quindi nel momento in cui questa tensione viene raddrizzata e va a servire l' impianto. Modificato 5 novembre 2013 - 18:34 da refranco15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 5 novembre 2013 - 19:57 Share Inviato 5 novembre 2013 - 19:57 Ma se ti fa scintilla senza batteria sei a posto..vuol dire che il sistema di carica funziona. Che problemi ti da la vespa? Le correnti credo che farai fatica a sapere sicuramente quali sono date dalla fabbrica. Mi viene in mente che potrebbe essere il raddrizzatore o una dispersione, ma se hai messo tutto nuovo mi sembra strano. Forse un raddrizzatore fallato..ma se fa scintilla senza batteria non dovrebbe essere lui.. Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.