Alvinvr Inviato 28 luglio 2013 - 20:24 Share Inviato 28 luglio 2013 - 20:24 (modificato) Salve a tutti, io ho un problema con la mia vespa 50 prima serie V5A1T n telaio 37XX, praticamente dopo circa 5 km la vespa si spegne come se finisse la benzina e riparte dopo 1 oretta di attesa (lasciata in una abitazione del posto e riprovato più tardi a farla partire si accende regolarmente).non appena si è spenta l'ultima volta ho provato a cambiare la candela ma niente,ho controllato che facesse la scintilla e la faceva,può essere che la benzina non arrivi al motore?quanto tempo passa prima che si svuoti la vaschetta del carburatore?si effettuano 5 km? Ps: ho un 75 con carburatore originale (giusto per farla andare sopra i 55km/h). grazie per eventuali risposte edit: la bobina originariamente interna è star spostata esternamente, condensatore nuovo, puntine nuove, volano sostituito con una altro sempre della prima causa smagnetizzamento/deformazione dell'attacco Modificato 28 luglio 2013 - 20:44 da Alvinvr Aggiunta dettagli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 luglio 2013 - 08:03 Share Inviato 29 luglio 2013 - 08:03 Salve a tutti,io ho un problema con la mia vespa 50 prima serie V5A1T n telaio 37XX, praticamente dopo circa 5 km la vespa si spegne come se finisse la benzina e riparte dopo 1 oretta di attesa (lasciata in una abitazione del posto e riprovato più tardi a farla partire si accende regolarmente).non appena si è spenta l'ultima volta ho provato a cambiare la candela ma niente,ho controllato che facesse la scintilla e la faceva,può essere che la benzina non arrivi al motore?quanto tempo passa prima che si svuoti la vaschetta del carburatore?si effettuano 5 km? Ps: ho un 75 con carburatore originale (giusto per farla andare sopra i 55km/h). grazie per eventuali risposte edit: la bobina originariamente interna è star spostata esternamente, condensatore nuovo, puntine nuove, volano sostituito con una altro sempre della prima causa smagnetizzamento/deformazione dell'attacco Quando ti si ferma la candela che togli è asciutta o bagnata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvinvr Inviato 29 luglio 2013 - 08:21 Autore Share Inviato 29 luglio 2013 - 08:21 Risultava un po sporca e leggermente bagnata ma purtroppo prima di controllare la candela l'ultima volta ho spedalato molte volte e quindi probabilmente sono stato io a bagnarla. Quando si spegne muore come se finisse la benzina, infatti penso sempre entri in riserva ma si spegne inesorabilmente, la scintilla la fa. Una cosa che ho notato è che dopo 10 minuti che è ferma si rimette in moto tenendo l'aria tirata ma rimane su di giri circa 1 minuto e se accelero muore. Se aspetto un paio d'ore riparte normalmente come se non fosse successo nulla, la cosa difficile più che altro è ricreare il problema giusto per andare dal meccanico, se avessi tempo e mezzi per rimanere a piedi in giro caricare la vespa ed andare dal meccanico nel momento del bisogno sarebbe perfetto. Quando arrivo dal meccanico la vespa funziona correttamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 luglio 2013 - 09:13 Share Inviato 29 luglio 2013 - 09:13 Risultava un po sporca e leggermente bagnata ma purtroppo prima di controllare la candela l'ultima volta ho spedalato molte volte e quindi probabilmente sono stato io a bagnarla.Quando si spegne muore come se finisse la benzina, infatti penso sempre entri in riserva ma si spegne inesorabilmente, la scintilla la fa. Una cosa che ho notato è che dopo 10 minuti che è ferma si rimette in moto tenendo l'aria tirata ma rimane su di giri circa 1 minuto e se accelero muore. Se aspetto un paio d'ore riparte normalmente come se non fosse successo nulla, la cosa difficile più che altro è ricreare il problema giusto per andare dal meccanico, se avessi tempo e mezzi per rimanere a piedi in giro caricare la vespa ed andare dal meccanico nel momento del bisogno sarebbe perfetto. Quando arrivo dal meccanico la vespa funziona correttamente! Se spedivelli e la candela si bagna, la miscela arriva..... Hai un'altra bobina esterna da provare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvinvr Inviato 29 luglio 2013 - 09:20 Autore Share Inviato 29 luglio 2013 - 09:20 Al momento no ma ne compro un altra in caso. La scintilla comunque la fa quando si ferma, appena si spegne dopo non accenna proprio a partire. Può essere che avendo la cuffia in ferro questa si scaldi e surriscaldi il tutto mandando in tilt qualcosa a livello elettrico?quando si spegne non da strappi ma muore senza sussulti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 29 luglio 2013 - 09:42 Share Inviato 29 luglio 2013 - 09:42 Controlla paraolio lato volano. Prova una candela nuova. Misura la distanza delle puntine. Se tutto questo non dà risultati potrebbe essere condensatore fallato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvinvr Inviato 29 luglio 2013 - 09:47 Autore Share Inviato 29 luglio 2013 - 09:47 Tutti i paraoli sono stati cambiati per sicurezza quando ho cambiato il cilindro, le puntine anch'esse nuove e regolate, di candele ne ho provate 3 di nuove ma niente. Ho 2 condensatori nuovi comprati in piaggio e provo a montare quelli, quello che mi da fastidio è che si spegne dopo circa 4/5 km e fino a prima tutto perfetto!oggi vado a recuperarla e in teoria parte alla prima spedalata..almeno spero!comunque secondo voi è più un problema elettrico quindi?non dovrebbe scoppiettare prima di spegnersi? Faccio ricontrollare comunque tutto quello che mi hai suggerito,grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 luglio 2013 - 09:51 Share Inviato 29 luglio 2013 - 09:51 Tutti i paraoli sono stati cambiati per sicurezza quando ho cambiato il cilindro, le puntine anch'esse nuove e regolate, di candele ne ho provate 3 di nuove ma niente.Ho 2 condensatori nuovi comprati in piaggio e provo a montare quelli, quello che mi da fastidio è che si spegne dopo circa 4/5 km e fino a prima tutto perfetto!oggi vado a recuperarla e in teoria parte alla prima spedalata..almeno spero!comunque secondo voi è più un problema elettrico quindi?non dovrebbe scoppiettare prima di spegnersi? Faccio ricontrollare comunque tutto quello che mi hai suggerito,grazie. Se è la bobina AT, come penso, ti molla senza preavviso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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