Vai al contenuto



la vespa di vader.t7


vader.t7
 Share

Recommended Posts

ciao paolo.

se hai una sabbiatrice fossi in te proverei a dare una prima leggera sabbiata (se hai pezzo di alluminio per fare una prova meglio ancora), ma secondo me non ci dovrebbero essere problemi.

Non ho esperienza diretta con sabbiatrici ma non credo che si mangi l'alluminio, amenochè non ci vai giù duro e stai li ore a sabbiare.

 

 

Io ho usato questo:

04a0_1.JPG

 

senza grattare/sabbiare ecc.

Lo uso gia da anni senza problemi per fare cerchi, basta dare una bella lavata con il nelsen, asciugare e via di bomboletta (se hai una mano ferma).

 

Io uso la bomboletta per 2 motivi:

Il prezzo minimo che mi chiedono da un carozziere per fare i cerchi sono circa 100 euro (ciupaaaaaaaaaaaa) :mrgreen:

Ho la mano ferma e abbastanza esperienza con le bombolette (si ero un vandalo) :mrgreen:

 

Sinceramente se hai la mano ferma il risultato è più che buono ma solo se usi le bombolette adatte (come quella che ho indicato, secondo me la migliore, acrilica e fatta apposta per i cerchioni).

Niki non mi dire che come me hai avuto un passato da writer colorando i muri della tua citta!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 213
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ora si vede!!!!!!!!

 

Niki, la lampada spia collegala alla spia verde delle luci.

Lo strumento si illuminerà solo quando accenderai le luci e sopratutto non andrà giù la batteria se per caso dimentichi la chiave in posizione ON e il motore spento.

 

ciao Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si vede!!!!!!!!

 

Niki, la lampada spia collegala alla spia verde delle luci.

Lo strumento si illuminerà solo quando accenderai le luci e sopratutto non andrà giù la batteria se per caso dimentichi la chiave in posizione ON e il motore spento.

 

ciao Tommy

 

 

 

...ma io le luci le lascio sempre accese... :mah:

 

non dovrei? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No, fai benissimo, solo che quando giri la chiave in posizione ON, di fatto oltre a dare tensione al voltmetro che consuma pochissima corrente, fai anche accendere la lampada spia dello strumento che invece ha un'assorbimento considerevole se rapportato alla potenza della batteria della vespa.

A me capita spesso che avviandomi nella corsia box di casa mia, chiudo il rubinetto della benzina e finchè apro il box la vespa si spegne e spessissimo dimentico il contatto della chiave in posizione ON. Se avessi il voltmero collegato come il tuo, il giorno successivo troverei la batteria completamente a zero grazie al carico resistivo della la lampada spia dello strumento.

Chi di noi non ha mai dimenticato la luce dell'abitacolo accesa durante la notte e la mattina ha dovuto mettere la batteria sotto carico per riavviare la macchina????

Riepilogando quindi, se ti porti un cavetto collegato anche alla luce di posizione, che resta accesa anche con anabbaglianti e abbaglianti, alla spia del voltmetro essa si accenderà insieme alle luci e non correrai il rischio di scaricare la batteria.

 

comunque Bellissimo e complimenti per il coraggio che hai avuto nel forare il bauletto!!!

 

ciao tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi di noi non ha mai dimenticato la luce dell'abitacolo accesa durante la notte e la mattina ha dovuto mettere la batteria sotto carico per riavviare la macchina????

 

 

Io hehehheehe.

 

 

 

 

 

Ok, a parte gli scherzi, grazie del consiglio. :mavieni:

Anche se per abitudine quando spengo la vespa tolgo sempre la chiave vedrò di fare questa modifica.

 

Grazie ancora del consiglio =)

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il coraggio che hai avuto nel forare il bauletto!!!

 

 

Dici che è grave? Non l'avresti fatto? Tanto alla fine il bauletto lo si può sempre cambiare.

 

Avrei optato anche io per i strumenti "esterni" come ha fatto lo zio calabrone, ma sinceramente non mi fido...usando la vespa praticamente tutti i giorni, anche nella educatissima bressanone la mamma dei cogl. è sempre incinta =/

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene bene....

 

 

Stasera ho ritirato la vespa dal meccanico che mi ha montato il dr...

 

Beh che dire...

Le prime senzazioni sono piu che positive.

Ovviamente sono ancora in rodaggio...farò circa 500-600 km a 60 km/h al massimo (ma mi sono concesso un piccolo allungo ai 70 :Lol_5:)

 

La differenza é notevole, le vibrazioni pure. Per il momento sono piu che sodisfatto.

 

In un prossimo futuro pensavo di montare una marmitta tipo "pitone". Al momento monto il padellino sito.

Qualcuno sa cosa consigliarmi?

 

Premetto che preferirei la piu "silenziosa" possibile tra le espansioni visto che qui i vigili a volte sono dei rottweiler.. :Lol_5:

Che mi consigliate? Pensavo di spendere al max sui 50 euro...

 

 

Ps: dal meccanico c'era una custom, una yamaha mi pare con un "dB Killer"...tiri una levetta e la moto diventava silenziosissima, tipo un 125 4 tempi...

S T U P E N D O ! ! !

 

Ah, per dovere di cronaca allego le foto del pistone originale 125 dopo 6.500 km

:ciao:

cimg6275_110.jpg

cimg6274_408.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Rigatello il pistone... soffriva un po'..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: dal meccanico c'era una custom, una yamaha mi pare con un "dB Killer"...tiri una levetta e la moto diventava silenziosissima

:ciao:

 

Quando avevo 15anni avevo fatto un lavoro analogo sulla marmitta della mia moto da cross, quando tiravo la levetta si apriva un mega buco a circa 10cm dal cilindro, non ti dico che rumore che faceva :mrgreen:

Sembrava il terremoto, unico difetto che ha funzionato bene 3-4 gg, poi iniziava a sfiatare anche quando la "valvola" era chiusa, e ho fatto che cambiare tutta la marmitta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigatello il pistone... soffriva un po'..

 

Sembrava anche a me, anche se ci capisco poco. Potrebbe forse dipendere dal fatto che non ha cambiato i getti dopo aver scatalizzato?

 

(Marben: hai letto il mio MP?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, non ho ricevuto nulla, ma avevo la casella piena. Perdonami la svista.. Se puoi, rimandamelo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigatello il pistone... soffriva un po'..

 

Sembrava anche a me, anche se ci capisco poco. Potrebbe forse dipendere dal fatto che non ha cambiato i getti dopo aver scatalizzato?

 

 

si puo essere, cmq è rigato superficialmente, niente di che. piu che altro mi stupiva la testa cosi sporca. =/

 

 

qualcuno sa dirmi se la marmitta "far" pitone fa molto casino???

 

 

 

 

x dexolo:

quel db killer era fantastico... :mrgreen:

 

quasi quasi sulla vespa... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: dal meccanico c'era una custom, una yamaha mi pare con un "dB Killer"...tiri una levetta e la moto diventava silenziosissima

:ciao:

 

 

si tratta di marmitte MCJ o DoubleFire. :mrgreen:

 

 

riguardo la pitone se è come quella che avevo io diciamo che si fa sentire... un vigile me lo aveva fatto notare quando avevo un 125 con solo la marmitta, immagina sul DR

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...