Vai al contenuto

la vespa di vader.t7

vader.t7
 Share

Recommended Posts

bellissima.....e det oonestmanete il tuo sogno è anche il mio....infatti fra due sttimane che rifarò completamente il mio px lidea è quella di farla nera lucida con varie parti cromate........mentre ci sono, il colore nero in foto è il calssico nero lucido o ha un codice particolare?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 213
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bellissima.....e det oonestmanete il tuo sogno è anche il mio....infatti fra due sttimane che rifarò completamente il mio px lidea è quella di farla nera lucida con varie parti cromate........mentre ci sono, il colore nero in foto è il calssico nero lucido o ha un codice particolare?!?!?!

il colore è nero lucido metalizzato originale piaggio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Però avevi avuto pazienza nel metterla! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

news.

ho preso i cerchi in lega a circa 25 euro l'uno...

era da un po che volevo prenderli e ho fatto benissimo...

il cerchio posteriore era marcio, e la mia vespa non ha manco 2 anni...

cmq...dal punto di vista estetico sono bellissimi, ne valeva la pena.

ho preso pure i tappi di alluminio per i mozzi del tamburo, riuscendo ad adattarli visto che non erano per il px my.

quando ho un po di tempo coloro il mozzo delle ruote di colore nero lucido.

ecco le foto! (non sono il massimo...avevo la reflex in ufficio...)

cimg6207_182.jpg

cimg6209_146.jpg

cimg6210_124.jpg

cimg6211_200.jpg

cimg6212_224.jpg

cimg6213_174.jpg

cimg6214_209.jpg

cimg6215_180.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho tenuti per un anno. brutta esperienza, mi bucavano sempre le camera d'aria, perche' col passare del tempo all' interno si creavano (essendo di alluminio) delle schegge, questo perche' all'interno non sono rifiniti. lo stesso problema lo ha accusato anche un mio amico. comunque in ogni caso usali, e fra un po di tempo fammi sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
news.

ho preso i cerchi in lega a circa 25 euro l'uno...

era da un po che volevo prenderli e ho fatto benissimo...

il cerchio posteriore era marcio, e la mia Vespa non ha manco 2 anni...

cmq...dal punto di vista estetico sono bellissimi, ne valeva la pena.

ho preso pure i tappi di alluminio per i mozzi del tamburo, riuscendo ad adattarli visto che non erano per il px my.

quando ho un po di tempo coloro il mozzo delle ruote di colore nero lucido.

ecco le foto! (non sono il massimo...avevo la reflex in ufficio...)

Beh, marcio non direi. E' solo leggermente arrugginito, come tanti cerchi quando entra dentro l'acqua e vi rimane. Una carteggiata, una verniciata e saranno come nuovi. Io, li terrei da parte, possono sempre servire.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, senatore...hehehehhe ho esagerato dicendo marci però erano notevolmente arruginiti visto che non hanno neanche 2 anni...

si, li ho tenuti da parte visto quel che costano, una bella carteggiata, bomboletta e via =)

nitro, questo problema l'ho sentito anche io però prima di montarli ho dato una controllata e l'interno dei miei sembrava fatto abbastanza bene...speriamo ;)

in caso contrario mi hanno suggerito di dargli una mano di trasparente.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella Vespa! La mia è quasi uguale, a parte il fatto di essere dell'80 e quindi essere senza freno a disco, miscelatore, ecc ecc..

appena finisco gli ultimi lavoretti posto un paio di foto anch'io!

Nik te di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i miei cerchi in un paio d'anni si sono arrugginiti parecchio, in alcuni punti con corrosione profonda. Li ho spazzolati, trattati con antiruggine, fondo e vernice acrilica.

Quelli originali sono verniciati senza fondo e sono di ferraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella Vespa! La mia è quasi uguale, a parte il fatto di essere dell'80 e quindi essere senza freno a disco, miscelatore, ecc ecc..

Nik te di dove sei?

io sono di bressanone ma studio a trento anche se faccio il pendolare.

sono appena tornato da una festa di laurea a trento. :D

tu sei di trento cittá?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nik te di dove sei?

tu sei di trento cittá?

Yes! Allora un giorno ci troviamo per una birra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nik te di dove sei?

tu sei di trento cittá?

Yes! Allora un giorno ci troviamo per una birra!

volentieri =)

anche se ormai sono agli sgoccioli e scendo ogni morte di papa :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il problema della ruggine sui cerchi originali è abbastanza diffuso, come dice Davide..

Ricordo che il suo lo smontammo a casa mia e ci fu da sudare per disaccoppiare i due semicerchi, e dentro la ruggine, benchè superficiale, era abbondante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli i cerchi, li monto pure io. Non tornerò mai più a quelli in acciaio (per la ruggine)!

Nikissive: la tua Vespa è in fase di evoluzione tecnico-estetica? Non è male l'abbinamento di colore sella-carrozzeria...

il mio px è praticamente tutto originale.

é un my 125 del 07/2006 colore nero metalizzato con sella beige di serie.

ho cambiato solo i cerchi, i tappi coprimozzo e tolte le scritte px 125 dalle pance laterali.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la vespa nera come la tua solo che è un px dell'81 e soprattutto anch'io come te sono appassionato di modifiche estetiche per ora ho fatto ben poco visto che mi sono spennato l'anno scorso per restaurarla ma ora anno nuovo vita nuova e come avevo già scritto sul topic voglio cambiare la sella che è tagliata e inolre ho già preso forcella con freno a disco del px My come il tuo per fare un aggiornamento all'impianto frenante...quando iniziano i lavori metto le foto piuttosto sono indeciso sul colore della forcella e mozzo come te....il top forse sarebbe cromare la forcella ma credo che per farlo dovrei vendere un rene!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la Vespa nera come la tua solo che è un px dell'81 e soprattutto anch'io come te sono appassionato di modifiche estetiche per ora ho fatto ben poco visto che mi sono spennato l'anno scorso per restaurarla ma ora anno nuovo vita nuova e come avevo già scritto sul topic voglio cambiare la sella che è tagliata e inolre ho già preso forcella con freno a disco del px My come il tuo per fare un aggiornamento all'impianto frenante...quando iniziano i lavori metto le foto piuttosto sono indeciso sul colore della forcella e mozzo come te....il top forse sarebbe cromare la forcella ma credo che per farlo dovrei vendere un rene!

hehehhehe vedo che abbiamo piu o meno gli stessi gusti! :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti