Vai al contenuto


La regina del rally...


valeZX
 Share

Recommended Posts

Ho rivisto nuovamente i video e sapete cosa noto ? Che la gente quando vedeva passare certi bolidi (la Delta) era contenta e incoraggiava , partecipava , e caricava i piloti , invece adesso se ne fregano tutti e questo mi preoccupa , perchè a molti italiani di quello che succede nel nostro paese non ie ne frega più niente. :azz::nono::nono:

 

Non sapete quanto darei per rivedere la Lancia nel mondo delle corse... e i progetti ci sono pure , ma la Fiat li scarta... :rabbia:

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idrogeno.

Io il motore elettrico lo ho studiato(purtroppo) e lo conosco diciamo,è mille volte superiore a quello a scoppio...ma è asettico,non trasmette emozioni secondo me,dai un giro ad una manopola ed accellera linearmente,bella merda scusatemi.

 

IL fatto è che l'unico modo per fare idrogeno è con l'elettrolisi , ma appunto con questa si spreca corrente , quindi ecco come hanno ragionato , perchè sprecare elettricità per fare auto a idrogeno ? Facciamo auto direttamente elettriche.

 

Se in futuro verranno costruite solo auto elettriche io le evito , prendo quelle vecchie e le metto a Gas o Metano :Lol_5: , ma per la nostra Vespetta come si può fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

IL fatto è che l'unico modo per fare idrogeno è con l'elettrolisi , ma appunto con questa si spreca corrente , quindi ecco come hanno ragionato , perchè sprecare elettricità per fare auto a idrogeno ? Facciamo auto direttamente elettriche.

 

Se in futuro verranno costruite solo auto elettriche io le evito , prendo quelle vecchie e le metto a Gas o Metano :Lol_5: , ma per la nostra Vespetta come si può fare ?

L'energia elettrica la fai con il petrolio,che credi :mrgreen:

Avrebbe logica mandare anche le centrali ad idrogeno,allora si che non ci sarebbe dipendenza.

Il solare rende poco,pochissimo anzi,ed è incline ai guasti,con l'eolico in nord europa fanno dei soldoni,ma il grosso della produzione elettrica mondiale è sempre basato sui combustibili fossili.

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

L'energia elettrica la fai con il petrolio,che credi :mrgreen:

Avrebbe logica mandare anche le centrali ad idrogeno,allora si che non ci sarebbe dipendenza.

Il solare rende poco,pochissimo anzi,ed è incline ai guasti,con l'eolico in nord europa fanno dei soldoni,ma il grosso della produzione elettrica mondiale è sempre basato sui combustibili fossili.

Fine OT

 

Ah questa non la sapevo...

Ma i motori 2t possono essere mandati a Gas , oppure questo è troppo secco per i 2t ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo ot per uscire dal discorso gas-elettrico.Guardate questo video ed ascoltate il canto di questo gruppo b,anche se non è lancia va bene ugualmente...ovviamente i complimenti vanno anche al "manico" Ari Vatanen!https://www.youtube.com/watch?v=GoMaBh7XJNE

 

 

Qui di gas mi sembra che ce ne sia abbastanza:mrgreen:

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo ot per uscire dal discorso gas-elettrico.Guardate questo video ed ascoltate il canto di questo gruppo b,anche se non è lancia va bene ugualmente...ovviamente i complimenti vanno anche al "manico" Ari Vatanen!https://www.youtube.com/watch?v=GoMaBh7XJNE

 

 

Qui di gas mi sembra che ce ne sia abbastanza:mrgreen:

Spettacolo! si tappa il sole con la mano ma continua a dare del gas anche senza vedere una cippa:mrgreen:

Gran gara la Pikes Peak,un misto tra rally e velocità!

 

EDIT:leggevo ora su Wikipedia a proposito della 405,pare che l'auto di Vatanen sia stata rubata in regime di parco chiuso alla Dakar!

Sarà vero?:boh:

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ecco, confrontato con il recente record di Loeb con la 208 "T16", fa capire la differenza di guida tra le mostruose Gruppo B e li odierni prototipi, Peugeot si vanta di aver vaporizzato il record, dimenticandosi che adesso la Salita fino al Picco è totalmente asfaltata, quindo altri assetti e altri pneumatici.

 

Ricordo degli aneddoti riguardo la S4 e l'elettronica.

In un video Biasion dice che la centralina del motore era grande circa come una 24 ore e che risentiva molto dei disturbi elettromagnetici, infatti quando Cesare Fiorio decise di andare al Balocco a vedere di persona i progressi della nuova arma da rally, e magari di farci un giro, la S4 si rifiutò di partire. Non avendo tempo da perdere, tornò verso l'elicottero che l'aveva portato sul posto e mentre stava per salire a bordo, venne richiamato perchè la belva si era messa in moto e poteva salire col grande Miki alla guida. Tornato nei pressi della macchina, non ci fu verso di provarla, perchè si era spenta e ancora una volta non voleva partire.

Fiorio, estremamente seccato, ripartì in volo e la S4 si accese nuovamente. Praticamente il "telefonino" a valigetta di Fiorio creava interferenze che mandavano in tilt la centralina ed il motore non si avviava...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, confrontato con il recente record di Loeb con la 208 "T16", fa capire la differenza di guida tra le mostruose Gruppo B e li odierni prototipi, Peugeot si vanta di aver vaporizzato il record, dimenticandosi che adesso la Salita fino al Picco è totalmente asfaltata, quindo altri assetti e altri pneumatici.

 

...

 

E che ti stupisci a fare?... sono francesotti...:censore:...e non datemi del razzista...ma del Nazionalista, come dicono loro quando sparlano di Noi!:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per andare anche io in OT propongo un'altro mostro Audi Quattro (credo sia la S1). Ben 600 cavalli di cattiveria e nessuna elettronica, solo acceleratore, freno, frizione e tanto tanto tanto coraggio del pilota!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per andare anche io in OT propongo un'altro mostro Audi Quattro (credo sia la S1). Ben 600 cavalli di cattiveria e nessuna elettronica, solo acceleratore, freno, frizione e tanto tanto tanto coraggio del pilota!

 

Il sibilo del turbo dal vivo fa paura,più della S4.

 

 

Carlo quella di Fiorio e la S4 la sapevo anche io,ma pensavo fosse una leggenda metropolitana,allora potrebbe essere ache vera se è conosciuta anche altrove.

Credevo fosse una storiella dei rallysti Garfagnini.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La leggenda metropolitana é quella che riguarda i famigerati giri nella pista dell' Estoril fatti da Toivonen, dove avrebbe girato col sesto tempo delle qualifiche del GP di Formula 1.

Pare che un fondo di verità ci sia e sembrerebbe che dei temponi fossero stati fatti con la ECV1...

 

Smirsiév!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
...un'altro mostro Audi Quattro (credo sia la S1). Ben 600 cavalli di cattiveria e nessuna elettronica, solo acceleratore, freno, frizione e tanto tanto tanto coraggio del pilota!

eh si...un certo Walter Rohrl

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...