Albyfenix Inviato 31 luglio 2013 - 12:46 Autore Share Inviato 31 luglio 2013 - 12:46 ah vabbene, quindi le soluzioni sono o cambiare il cono con un altro 19, oppure prendere un volano usato, come spesa siamo lì vero? E il nuovo cono dove lo pesco? In rettifica ce l'hanno secondo te?Per l'albero: prima di montarlo era buono, ora è sbiellato, la causa è sempre il cattivo accoppiamento conico? O quest'albero era destinato a morire presto in un modo o in un altro? quindi sartana conviene comprarlo usato più che cambiare cono (anche perchè chi lo trova un cono 19)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 luglio 2013 - 13:03 Share Inviato 31 luglio 2013 - 13:03 ah vabbene, quindi le soluzioni sono o cambiare il cono con un altro 19, oppure prendere un volano usato, come spesa siamo lì vero? E il nuovo cono dove lo pesco? In rettifica ce l'hanno secondo te?Per l'albero: prima di montarlo era buono, ora è sbiellato, la causa è sempre il cattivo accoppiamento conico? O quest'albero era destinato a morire presto in un modo o in un altro? ah vabbene, quindi le soluzioni sono o cambiare il cono con un altro 19, oppure prendere un volano usato, come spesa siamo lì vero? ESATTO E il nuovo cono dove lo pesco? In rettifica ce l'hanno secondo te? NON NE HO IDEA - OGNI TANTO AL MIO VECCHIO RETTIFICATORE QUALCUNO NE CAPITA MA.....LI BRUCIA SUBITO Per l'albero: prima di montarlo era buono, ora è sbiellato, la causa è sempre il cattivo accoppiamento conico? O quest'albero era destinato a morire presto in un modo o in un altro? TROPPE VARIABILI POSSONO INFLUIRE IN RELAZIONE AL PROBLEMA CHE HAI AVUTO: BISOGNA GUARDARE UN PO' DI COSE.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 31 luglio 2013 - 13:12 Autore Share Inviato 31 luglio 2013 - 13:12 ti ringrazio, ultimissima domanda: in questi giorni sento un mio contatto per prendere albero e volano usati, per entrambi controllo che il cono che sia liscio senza graffi e le sedi della chiavette giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 luglio 2013 - 13:28 Share Inviato 31 luglio 2013 - 13:28 ti ringrazio, ultimissima domanda: in questi giorni sento un mio contatto per prendere albero e volano usati, per entrambi controllo che il cono che sia liscio senza graffi e le sedi della chiavette giusto? esatto e quando li accoppi spingendoli con le mani, i coni devono fare presa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 31 luglio 2013 - 13:52 Autore Share Inviato 31 luglio 2013 - 13:52 in realtà quando inserivo il volano questo poi non girava a mano, però poi dopo qualche giro a motore acceso cedeva ora con l'albero smontato ho riprovato e i coni si bloccano solo in alcune zone affinchè l'accoppiamento sia buono una volta inserito l'albero nel volano non dovrebbe girare niente giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 luglio 2013 - 14:35 Share Inviato 31 luglio 2013 - 14:35 in realtà quando inserivo il volano questo poi non girava a mano, però poi dopo qualche giro a motore acceso cedevaora con l'albero smontato ho riprovato e i coni si bloccano solo in alcune zone affinchè l'accoppiamento sia buono una volta inserito l'albero nel volano non dovrebbe girare niente giusto? se accoppi con la forza che hai nelle mani, non riesci a separare albero e volano con le mani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 31 luglio 2013 - 14:50 Autore Share Inviato 31 luglio 2013 - 14:50 chiaro capito, grazie per tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 3 agosto 2013 - 13:54 Autore Share Inviato 3 agosto 2013 - 13:54 rieccomi ho una domanda: il mio volano è così Vanno bene entrambi? Poi nel cono dell'albero che ho si avvita un dado 14, in un altro motore il dado è da 17, il cono è sempre 19? I volani sono differenti o si posso scambiare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 agosto 2013 - 14:39 Share Inviato 3 agosto 2013 - 14:39 rieccomi ho una domanda: il mio volano è così [ATTACH=CONFIG]131415[/ATTACH], ma ne ho trovato uno uguale sono che in alto ha 3 buchi invece di due, e un altro tipo invece che invece non ha quel cerchio bordò interno (che sbaglio o è il magnete?) [ATTACH=CONFIG]131416[/ATTACH]Vanno bene entrambi? Poi nel cono dell'albero che ho si avvita un dado 14, in un altro motore il dado è da 17, il cono è sempre 19? I volani sono differenti o si posso scambiare? i fori sono per la bilanciatura il tuo volano ha il magnete in plastiform, l'altro invece ha i magneti metallici incastonati. 14 e 17 sono solo gli esagoni del dado - come filettatura sono entrambi M10 quello chiave 14 ha una flangia da 4 mm circa, che serve per far lavorare l'estrattore "a strappo" (con il seeger da 25) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 3 agosto 2013 - 15:10 Autore Share Inviato 3 agosto 2013 - 15:10 Grazie, originariamente quello con il magnete in plastiform era senza filettatura no? Anche il tizio che me l'ha proposto l'ha fatta fare Da quanto ho letto quello con il magnete in plastiform pesa sui 2kg (zama) mentre quello senza pesa sui 1.6kg(alluminio) e tra i due conviene il primo perchè fa anche più luce, sbaglio qualcosa? (A proposito mi ha detto fammi un'offerta, quanto può valere?) per l'albero: quindi il filetto dell'albero è sempre quello, cambia il dado questo come ti sembra? I coni e le sedi sono buone, ma c'è della ruggine (quella zona è la "spalla"?) Albero motore vespa 50 special l r - Accessori Moto In vendita Pescara 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 agosto 2013 - 15:24 Share Inviato 4 agosto 2013 - 15:24 Grazie, originariamente quello con il magnete in plastiform era senza filettatura no? Anche il tizio che me l'ha proposto l'ha fatta fareDa quanto ho letto quello con il magnete in plastiform pesa sui 2kg (zama) mentre quello senza pesa sui 1.6kg(alluminio) e tra i due conviene il primo perchè fa anche più luce, sbaglio qualcosa? (A proposito mi ha detto fammi un'offerta, quanto può valere?) per l'albero: quindi il filetto dell'albero è sempre quello, cambia il dado questo come ti sembra? I coni e le sedi sono buone, ma c'è della ruggine (quella zona è la "spalla"?) Albero motore vespa 50 special l r - Accessori Moto In vendita Pescara pesi e luci sono corretti ma invertiti 1,6 è quello con il plastiform, ecc..... lascia perdere quell'albero: biella da rifare se vuoi essere sicuro........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 4 agosto 2013 - 15:52 Autore Share Inviato 4 agosto 2013 - 15:52 quindi se ho ben capito conviene prendere quello con magneti metallici incastonati? per l'albero intendi che meglio prenderne uno messo meglio, che questo che sicuramente sarà da reimbiellare? Ma se questo non "suona" è comunque buono o meglio lasciar perdere per quella ruggine? (parlo in generale così da selezionare gli alberi che mi propongono) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmmettBrown Inviato 4 agosto 2013 - 15:56 Share Inviato 4 agosto 2013 - 15:56 (modificato) quindi se ho ben capito conviene prendere quello con magneti metallici incastonati?per l'albero intendi che meglio prenderne uno messo meglio, che questo che sicuramente sarà da reimbiellare? Ma se questo non "suona" è comunque buono o meglio lasciar perdere per quella ruggine? (parlo in generale così da selezionare gli alberi che mi propongono) secondo me se hai il tuo originale ribiellalo come ti ha consigliato sartana (sei sui 50 euro come spesa) l'ho appena fatto anch'io poco fa, altrimenti se lo vuoi cambiare sempre secondo me, se non monti motori spinti vai su un economico rms che con 40-50 euro te la cavi e lo prendi nuovo appunto edit. scusa ho visto ora la prima pagina (madò che vecchio rincoglionito), se non riesci a trovarlo usato e non hai problemi di portafoglio prendilo mod.originale nuovo a quel punto senza star a cambiare la conatura Modificato 4 agosto 2013 - 16:13 da EmmettBrown 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 agosto 2013 - 16:35 Share Inviato 4 agosto 2013 - 16:35 quindi se ho ben capito conviene prendere quello con magneti metallici incastonati?per l'albero intendi che meglio prenderne uno messo meglio, che questo che sicuramente sarà da reimbiellare? Ma se questo non "suona" è comunque buono o meglio lasciar perdere per quella ruggine? (parlo in generale così da selezionare gli alberi che mi propongono) ha la biella con la bronzina al piede..... la ruggine si toglie con un panno e della nafta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 4 agosto 2013 - 16:56 Autore Share Inviato 4 agosto 2013 - 16:56 quindi dici che conviene prenderne uno con la gabbia a rulli? Ma originariamente erano a bronzina (anche il mio), difficilmente ne troverò uno con già la gabbia per caso sai quanto costa cambiare bronzina o sostituirla con la gabbia a rulli? perchè ne ho trovato uno perfetto a 30€ senza niente al posto della bronzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 agosto 2013 - 19:23 Share Inviato 4 agosto 2013 - 19:23 quindi dici che conviene prenderne uno con la gabbia a rulli? Ma originariamente erano a bronzina (anche il mio), difficilmente ne troverò uno con già la gabbiaper caso sai quanto costa cambiare bronzina o sostituirla con la gabbia a rulli? perchè ne ho trovato uno perfetto a 30€ senza niente al posto della bronzina senza niente al posto della bronzina non significa nulla o hai il piede di biella con il foro per la bronzina oppure con il foro per la gabbia a rulli (e il foro è più largo) a quello dell'albero digli di prendere uno spinotto del 50-75-102, una gabbia a rulli e mandarti una foto con tutto montato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 4 agosto 2013 - 19:54 Autore Share Inviato 4 agosto 2013 - 19:54 ho capito quindi tra quello a 20 euro del link e questo a 30 euro (che ha bisogno della gabbia a rulli) quale prederesti? Considerando che entrambi non devono essere reimbiellati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 agosto 2013 - 08:31 Share Inviato 5 agosto 2013 - 08:31 ho capitoquindi tra quello a 20 euro del link e questo a 30 euro (che ha bisogno della gabbia a rulli) quale prederesti? Considerando che entrambi non devono essere reimbiellati con bielle ok (idem dicasi per sedi chiavette e coni) quello a 30 euro tutta la vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 5 agosto 2013 - 08:46 Autore Share Inviato 5 agosto 2013 - 08:46 con bielle ok (idem dicasi per sedi chiavette e coni) quello a 30 euro tutta la vita questo perchè monterà la gabbia a rulli invece della bronzina o perchè è messo meglio? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 agosto 2013 - 10:31 Share Inviato 5 agosto 2013 - 10:31 se accoppi con la forza che hai nelle mani, non riesci a separare albero e volano con le mani Io se appoggio il volano,e senza averlo ancora stretto riesco a lavarlo a mano..o non tiene (una certa tenuta la fa ) o ho due presse al posto delle mani.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 agosto 2013 - 11:54 Share Inviato 5 agosto 2013 - 11:54 Io se appoggio il volano,e senza averlo ancora stretto riesco a lavarlo a mano..o non tiene (una certa tenuta la fa ) o ho due presse al posto delle mani.. se lo accoppi, dando un colpo, mi sembra ovvio se lo appoggi delicato, come il prete che porge l'ostia la domenica, è abbastanza ovvio che riesci a estrarre il volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 5 agosto 2013 - 11:59 Share Inviato 5 agosto 2013 - 11:59 ho capitoquindi tra quello a 20 euro del link e questo a 30 euro (che ha bisogno della gabbia a rulli) quale prederesti? Considerando che entrambi non devono essere reimbiellati Scusa ma... Io non mi fiderei tanto a prendere un albero usato che non sai nemmeno quanti km ha. Che poi il venditore dica che è ok è un conto ma se ci molla dopo 1000km di chi è la colpa?..... Spendi 50/60euro ed almeno monti un albero nuovo o reimbiellato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 5 agosto 2013 - 12:05 Autore Share Inviato 5 agosto 2013 - 12:05 Scusa ma... Io non mi fiderei tanto a prendere un albero usato che non sai nemmeno quanti km ha. Che poi il venditore dica che è ok è un conto ma se ci molla dopo 1000km di chi è la colpa?..... Spendi 50/60euro ed almeno monti un albero nuovo o reimbiellato Quindi dici prendo un albero "fituso" ad un prezzo basso, ma con i coni e le sedi delle chiavette buone e lo faccio reimbiellare invece di prendere uno "buono" ma che mi può lasciare a piedi? Per questo ero più propenso a prendere quello a 20€, ma sartana non è d'accordo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 5 agosto 2013 - 12:16 Share Inviato 5 agosto 2013 - 12:16 Quindi dici prendo un albero "fituso" ad un prezzo basso, ma con i coni e le sedi delle chiavette buone e lo faccio reimbiellare invece di prendere uno "buono" ma che mi può lasciare a piedi? Per questo ero più propenso a prendere quello a 20€, ma sartana non è d'accordo Esattamente! Infatti io non mi fiderei più di tanto a montarne uno a scatola chiusa... Quello da 20 euro ha le spalle strisciate perciò deve aver grattato contro la camera di manovella e la valvola. Quello da 30 euro invece sembra sano al 100% Comunque di alberi sbiellati ne trovi a badilate. Oppure prendi un tameni/mazzucchelli anticipato da 60 euro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 agosto 2013 - 05:42 Share Inviato 6 agosto 2013 - 05:42 SE vuoi un Tameni aperto te lo vendo a dieci euro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts