Vai al contenuto

ingrassaggio rinvio conta km

adamodad
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi capita spesso di leggere sul libretto di manutenzione del px la seguente frase: "ingrassaggio rinvio contachilometri". Qualcuna mi sa spiegare in che operazione consiste? fa parte della manutenzione ordinaria per preservare il contakm?Eventualmente si può fer da se'? Boh!? Ringrazio in anticipo chi mi darà delucidazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti, mi capita spesso di leggere sul libretto di manutenzione del px la seguente frase: "ingrassaggio rinvio contachilometri". Qualcuna mi sa spiegare in che operazione consiste? fa parte della manutenzione ordinaria per preservare il contakm?Eventualmente si può fer da se'? Boh!? Ringrazio in anticipo chi mi darà delucidazioni.

togli il tappo presente sulla forcella e sviti l'ingranaggio del contakm. Pulisci l'interno e metti rimonti l'ingranaggio ingrassando con del grasso per motori. Non occorre abbondare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma a che altezza si trova il tappo? Bisogna guardare sotto il parafango per caso? Non mi è sembrato di vedere qualcosa che possa somigliargli. Cambia qualcosa se la mia vespa ha il freno a disco (nel senso che magari si può trovare in un'altra posizione)?

Link al commento
Condividi su altri siti