Vai al contenuto

Pignone vespa px?

Vespa175
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Di solito quello per la frizione a 6 molle, ma qualcuno potrebbe anche averci messo una 7 molle... ti conviene aprire il coperchio della frizione e constatare.

Smirsiév!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non comporta niente, se non che è la configurazione originale. 125 e 150, montano la 6 molle. T5 (ma non ne sono sicuro al 100%) e 200, montano la 7 molle.

Poi ci sarebbe anche la 8 molle che è stata introdotta con la Cosa 2 e la ritroviamo nei Px recenti (non son se le 2011 hanno quella o la classica 6 molle)

Smirsiév!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A regola va bene.

I primi PX avevano già il pignone da 22 denti,solo con primaria più corta e cambio a denti piccoli,ed il rapporto risultava un pelino più corto dei PX più giovani.

Però il tuo,essendo dell'83,ha la 20/68 molto(ma molto!)probabilmente,quindi quello va bene.

Io presi questo INGRANAGGIO FRIZIONE 22 - 26 VESPA PX 125 150 - PX ARC. | eBay monto tuttora.

PS sul sito di SIP c'è il numero di telaio dei PX con già montato il 22,lo danno come ricambio originale per quei mezzi difatti,se il tuo è più anziano puoi prenderlo.

Spero tu abbia capito,non mi riesce molto bene spiegarmi stamattina:azz::azz:

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora più o meno ho capito,quindi posso prendere questo Pignone frizione 22/26 denti, | SIP-Scootershop.com che è per i px vnx1t che dovrebbero essere quelli con le puntine e montarlo sotto la mia px vnx2t , giusto? ora vorrei capire posso montare anche quello che mi hai linkato da ebay? anche se è per arcobaleno ,perchè se è cosi compro quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora più o meno ho capito,quindi posso prendere questo Pignone frizione 22/26 denti, | SIP-Scootershop.com che è per i px vnx1t che dovrebbero essere quelli con le puntine e montarlo sotto la mia px vnx2t , giusto? ora vorrei capire posso montare anche quello che mi hai linkato da ebay? anche se è per arcobaleno ,perchè se è cosi compro quello.

Puoi puoi,la frizione è la medesima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi alla fine ho montato il pignone, ma in realtà non vedo molta differenza con l'originale sia ai bassi che agli alti, il motore arriva sempre in quarta urlando molto, come è possibile essendo montato p&p? :confused:

Modificato da Vespa175
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai contato i denti di quello che hai smontato? Comunque se non erro la differenza con il 20 denti è di un 3 o 4% in allungo, tu magari non li senti se non sei particolarmente "sensibile" ma il tuo motore sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì i denti sono 22, effettivamente un po' su sente la differenza ma pensavo molto di più a circa 90 kmh il motore urla molto, quando ho letto che alcuni con questo pignone sono riusciti ad arrivare a 120kmh :eek:

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

I 120 con quel pignone li fai con un cilindro Quattrini e un bel po di lavori ... non di certo con un polini p&p. Io più o meno ci arrivo ma ho una 23 64 di primaria ...

Link al commento
Condividi su altri siti

O metti una megadella,o una semiespansione come la Simonini o la Proma,evita la Polini che fa schifo.

La sito plus lasciala stare,fa un rumore orrendo e dato che spendi spendi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo seghi, togli la mitraglia e fai 2 fori da 2,5cm nella paratia.

Ok ci proverò, l'unica cosa è che non ho una punta a tazza... Effettuando più fori ma di diametro minore ottengo lo stesso risultato?

Modificato da Vespa175
Link al commento
Condividi su altri siti