Vespa175 Inviato 29 luglio 2013 - 22:19 Share Inviato 29 luglio 2013 - 22:19 Ciao a tutti ragazzi, ho una vespa px 125e con un 177 polini montato p&p.. Vorrei farvi una domanda che tipo di pignone da 22 denti posso montare? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 29 luglio 2013 - 22:22 MODERATOR Share Inviato 29 luglio 2013 - 22:22 Di solito quello per la frizione a 6 molle, ma qualcuno potrebbe anche averci messo una 7 molle... ti conviene aprire il coperchio della frizione e constatare. Smirsiév!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 29 luglio 2013 - 22:39 Autore Share Inviato 29 luglio 2013 - 22:39 La vespa apparteneva a mio padre e non è mai stata toccata se non per il motore, quindi cosa comporta che ho una frizione 6 molle? Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 30 luglio 2013 - 05:12 MODERATOR Share Inviato 30 luglio 2013 - 05:12 Non comporta niente, se non che è la configurazione originale. 125 e 150, montano la 6 molle. T5 (ma non ne sono sicuro al 100%) e 200, montano la 7 molle. Poi ci sarebbe anche la 8 molle che è stata introdotta con la Cosa 2 e la ritroviamo nei Px recenti (non son se le 2011 hanno quella o la classica 6 molle) Smirsiév!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 30 luglio 2013 - 11:01 Autore Share Inviato 30 luglio 2013 - 11:01 Ok grazie quindi posso prendere qualsiasi pignone z22 per frizioni 6 molle? Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 31 luglio 2013 - 18:03 Autore Share Inviato 31 luglio 2013 - 18:03 Ragazzi mi consigliate quale pignone prendere da sip? questo va bene Pignone frizione 22/26 denti, | SIP-Scootershop.com ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 31 luglio 2013 - 19:26 Share Inviato 31 luglio 2013 - 19:26 Si va bene. Di che anno è la Vespa?giusto per fugare ogni dubbio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 31 luglio 2013 - 20:23 Autore Share Inviato 31 luglio 2013 - 20:23 (modificato) Del 1983, è un px prima serie pre arcobaleno con accensione elettronica Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2 Modificato 31 luglio 2013 - 21:46 da Vespa175 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 1 agosto 2013 - 08:32 Autore Share Inviato 1 agosto 2013 - 08:32 Ragazzi nessuno? Scusate ma dovrei fare l'ordine da sip Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 agosto 2013 - 09:20 Share Inviato 1 agosto 2013 - 09:20 (modificato) A regola va bene. I primi PX avevano già il pignone da 22 denti,solo con primaria più corta e cambio a denti piccoli,ed il rapporto risultava un pelino più corto dei PX più giovani. Però il tuo,essendo dell'83,ha la 20/68 molto(ma molto!)probabilmente,quindi quello va bene. Io presi questo INGRANAGGIO FRIZIONE 22 - 26 VESPA PX 125 150 - PX ARC. | eBay monto tuttora. PS sul sito di SIP c'è il numero di telaio dei PX con già montato il 22,lo danno come ricambio originale per quei mezzi difatti,se il tuo è più anziano puoi prenderlo. Spero tu abbia capito,non mi riesce molto bene spiegarmi stamattina:azz: Modificato 1 agosto 2013 - 09:22 da Case93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 1 agosto 2013 - 09:31 Autore Share Inviato 1 agosto 2013 - 09:31 Allora più o meno ho capito,quindi posso prendere questo Pignone frizione 22/26 denti, | SIP-Scootershop.com che è per i px vnx1t che dovrebbero essere quelli con le puntine e montarlo sotto la mia px vnx2t , giusto? ora vorrei capire posso montare anche quello che mi hai linkato da ebay? anche se è per arcobaleno ,perchè se è cosi compro quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 agosto 2013 - 09:35 Share Inviato 1 agosto 2013 - 09:35 Allora più o meno ho capito,quindi posso prendere questo Pignone frizione 22/26 denti, | SIP-Scootershop.com che è per i px vnx1t che dovrebbero essere quelli con le puntine e montarlo sotto la mia px vnx2t , giusto? ora vorrei capire posso montare anche quello che mi hai linkato da ebay? anche se è per arcobaleno ,perchè se è cosi compro quello. Puoi puoi,la frizione è la medesima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 1 agosto 2013 - 09:59 Autore Share Inviato 1 agosto 2013 - 09:59 ok grazie allora compro quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 6 agosto 2013 - 23:04 Autore Share Inviato 6 agosto 2013 - 23:04 (modificato) Ragazzi alla fine ho montato il pignone, ma in realtà non vedo molta differenza con l'originale sia ai bassi che agli alti, il motore arriva sempre in quarta urlando molto, come è possibile essendo montato p&p? :confused: Modificato 6 agosto 2013 - 23:06 da Vespa175 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 agosto 2013 - 07:40 Share Inviato 8 agosto 2013 - 07:40 Hai contato i denti di quello che hai smontato? Comunque se non erro la differenza con il 20 denti è di un 3 o 4% in allungo, tu magari non li senti se non sei particolarmente "sensibile" ma il tuo motore sì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 8 agosto 2013 - 17:50 Autore Share Inviato 8 agosto 2013 - 17:50 Sì i denti sono 22, effettivamente un po' su sente la differenza ma pensavo molto di più a circa 90 kmh il motore urla molto, quando ho letto che alcuni con questo pignone sono riusciti ad arrivare a 120kmh :eek: Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 agosto 2013 - 18:02 Share Inviato 8 agosto 2013 - 18:02 I 120 con quel pignone li fai con un cilindro Quattrini e un bel po di lavori ... non di certo con un polini p&p. Io più o meno ci arrivo ma ho una 23 64 di primaria ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 8 agosto 2013 - 19:20 Share Inviato 8 agosto 2013 - 19:20 Sarà ma io notai un abisso tra il 20 ed il 22. Va anche detto che hai la padella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 9 agosto 2013 - 15:24 Autore Share Inviato 9 agosto 2013 - 15:24 Come potrei modificare il padellino originale per farlo andare un po' di più? O mi consigliate di comprare una sito plus? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 agosto 2013 - 15:27 Share Inviato 9 agosto 2013 - 15:27 Lo seghi, togli la mitraglia e fai 2 fori da 2,5cm nella paratia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 9 agosto 2013 - 16:18 Share Inviato 9 agosto 2013 - 16:18 O metti una megadella,o una semiespansione come la Simonini o la Proma,evita la Polini che fa schifo. La sito plus lasciala stare,fa un rumore orrendo e dato che spendi spendi bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 10 agosto 2013 - 08:46 Autore Share Inviato 10 agosto 2013 - 08:46 (modificato) Lo seghi, togli la mitraglia e fai 2 fori da 2,5cm nella paratia. Ok ci proverò, l'unica cosa è che non ho una punta a tazza... Effettuando più fori ma di diametro minore ottengo lo stesso risultato? Modificato 10 agosto 2013 - 08:48 da Vespa175 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 agosto 2013 - 12:15 Share Inviato 10 agosto 2013 - 12:15 L'importante è che non apri troppo o perdi pressione e di conseguenza coppia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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