Vai al contenuto

Pulizia filtro aria

geny
 Share

Recommended Posts

Come pulite il filtro aria ?

Lavaggio con benzina e olio come da manuale utente Piaggio ?

Qualcuno ha mai usato dell' olio specifico per filtro aria tipo il Castrol ad esempio ?

Olio del filtro aria CASTROL | SIP-Scootershop.com

Chiedo a tutti voi perchè io ho notato che il mio filtro aria era molto zozzo a 4200 KM.

Uso il filtro aria con i buchi sui getti ;-)

Io ho operato come segue:

Ho messo il filtro dell'aria immerso in un contenitore di plastica nella benzina verde pura,l'ho pulito con una scovolina, lo ho asciugato ben bene con il compressore, ma non ho messo olio, qualcuno mi ha consigliato di bagnare il filtro pulito con un pochetto d'olio 2T intorno :mah: che ne dite ?

O meglio usare un olio specifico per filtri aria come quello sopra ? o seguire alla lettera il maunale Piaggio che indica di pulire appunto il filtro in una miscela benzina e olio al 10% ?

Modificato da geny
Link al commento
Condividi su altri siti

la benzina credo sia più che sufficiente a pulire un filtro vespa.. Con quel prodotto Castrol secondo me sprechi solo soldi..

Modificato da hki
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non lo ungi di olio dopo la pulizia, dopo pochi km di funzionamento del motore si ungerà automaticamente con la miscela di ritorno.

E questo è anche il motivo per cui usare un olio specifico per filtri aria su un 2T è inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ho notato che è leggermente impastaticcio di olio, nonostante come detto nel primo mio post, non l'ho unto di olio, ma solo lavato accuratamente con la benzina.

Scusate l'offtopic ma il SI 20/20D fa dei "ruttini" :mrgreen: tanto da far trovare anche delle macchioline di olio di tanto in tanto sotto la Vespa.

Modificato da geny
Link al commento
Condividi su altri siti