Leonzio80 Inviato 30 luglio 2013 - 09:23 Share Inviato 30 luglio 2013 - 09:23 Ciao a tutti, ieri, intanto che cambiavo il getto del max, ho notato che il serbatoio della mia hp perde lateralmente dove è giuntato con la parte superiore (lo avevo appoggiato lateralmente ecco perché mi sono accorto). Come posso rimediare? Il fatto che non sia stagno mi può dare problemi alla carburazione? Grazie a tutti. Inviato dal mio Galaxy S3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 30 luglio 2013 - 09:27 Share Inviato 30 luglio 2013 - 09:27 se il serbatoio fosse stagno la benzina non uscirebbe perchè fuoriusciti i primi cc creerebbero una depressione che ne bloccherebbe il flusso,strano che perda lateralmente,potrebbe essere che inclinando il serbatoio ti sia fuoriuscita miscela dal tappo e colando ti può essere sembrato fuoriuscisse da un'altra parte? se perde veramente da un lato le cose sono 2,fai un rattoppo temporaneo con un po di pasta rossa,per un lavoro definitivo andrebbe saldato il bordo o brasato con ottone o stagno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonzio80 Inviato 30 luglio 2013 - 09:35 Autore Share Inviato 30 luglio 2013 - 09:35 Ho controllato bene, ed esce lateralmente. Ma per evitare la depressione non prende aria dal tappo serbatoio? Comunque, oltre la pasta rossa non potrei usare un bicomponente? Non sono sicuro di trovare qualcuno che me lo saldi... Inviato dal mio Galaxy S3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 30 luglio 2013 - 09:46 Share Inviato 30 luglio 2013 - 09:46 in merito alla depressione nel serbatoio è proprio quello che dicevo,siccome c'è già lo sfiato sul tappo un'altro foro non da problemi di carburazione se non il rischio che ti fuoriesca benzina,tra bicomponente e pasta rossa non vedo molta differenza è sempre una soluzione temporanea e tra le 2 punterei più la pasta perchè rimane gommosa e rischia meno con le vibrazioni di riaprisri,se non trovi un saldatore potresti sempre provare con la stagnatura,c'era una guida anche qui sul forum se non ricordo male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonzio80 Inviato 30 luglio 2013 - 09:57 Autore Share Inviato 30 luglio 2013 - 09:57 Grazie mille, cercherò la guida. Inviato dal mio Galaxy S3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 luglio 2013 - 12:08 Share Inviato 30 luglio 2013 - 12:08 Diciamo che la pasta rossa non va proprio a braccetto con i solventi..benzina inclusa. Visto che ce l'hai montato fai prima a vuotarlo, a dargli una lavata con l'acqua e andare da un carrozziere o da un meccanico che con due punti di saldatura ti risolve il problema. Torni a casa, lo soffi con l'aria compressa e rimetti la miscela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 30 luglio 2013 - 13:24 Share Inviato 30 luglio 2013 - 13:24 Mi dispace contraddirti ma la tua affermazione è corretta in parte,la petronas produce la pasta rossa che viene marchiata arexons e nella scheda tecnica viene diachiarato espressamente la compatibilità con carburanti in genere oli minerali e sintetici e liquido radiatore,ciò sta a significare che benzina,nafta e petrolio bianco non la intaccano,posso confermarlo e aggiungere che non ha reazioni nemmeno con il nitrometano da modellismo che è particolarmente aggressivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.