valeZX Inviato 11 settembre 2013 - 13:35 Autore Share Inviato 11 settembre 2013 - 13:35 No comment! Alla fine era O.T come il mio con il camion... Dai adesso basta , altrimenti si ricomincia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 11 settembre 2013 - 13:36 Autore Share Inviato 11 settembre 2013 - 13:36 Infatti non mi dilungo, visto che sei cosi preparato!! Grazie , anche tu non mi sembri così sprovveduto in materia è ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 11 settembre 2013 - 13:42 Share Inviato 11 settembre 2013 - 13:42 L'automatico sarà comodo nel traffico,ti farà guidare rilassato ecc....ma volete mettere dopo la coda un bel 1a 2a a razzo?! Un'automatica la ho provata,e tra quella Y e la mia Atos mi tengo la Atos,anche con l'assetto che si ritrova. L'automatico lasciatelo agli americani,che di macchine non hanno mai capito un 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 11 settembre 2013 - 13:44 Autore Share Inviato 11 settembre 2013 - 13:44 L'automatico sarà comodo nel traffico,ti farà guidare rilassato ecc....ma volete mettere dopo la coda un bel 1a 2a a razzo?!Un'automatica la ho provata,e tra quella Y e la mia Atos mi tengo la Atos,anche con l'assetto che si ritrova. L'automatico lasciatelo agli americani,che di macchine non hanno mai capito un Straquoto !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 11 settembre 2013 - 15:07 MODERATOR Share Inviato 11 settembre 2013 - 15:07 Non è che non hanno mai capito di auto, gli americani. Le loro esigenze erano diametralmente opposte alle nostre. A loro non servivano auto che avessero la maneggevolezza e l'agilità. A loro piacevano auto che andassero molto forte sul dritto e che fossero alla portata di molti. La filosofia delle muscle cars è questa. Quando hanno iniziato ad europeizzarsi, c'è stato il declino, ma negli anni dal 1957,al 1971, le macchine più belle, per me, le hanno fatte loro Smirsiév! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 11 settembre 2013 - 16:29 Share Inviato 11 settembre 2013 - 16:29 L'automatico sarà comodo nel traffico,ti farà guidare rilassato ecc....ma volete mettere dopo la coda un bel 1a 2a a razzo?!Un'automatica la ho provata,e tra quella Y e la mia Atos mi tengo la Atos,anche con l'assetto che si ritrova. L'automatico lasciatelo agli americani,che di macchine non hanno mai capito un ... ti do' ragione in parte,smanettare con il cambio dà un gusto ormai quasi retrò, ma avendo provato varie auto con cambio automatico tradizionale, cvt, robotizzato, e elettroattuato...mi son fatto l'idea che il giusto accoppiamento è preferibile con motori da 1,6/1.8 in sù,se a gasolio o 2l abbastanza spinto se a benzina aspirato; sotto questa cilindrata, apparte qualche robotizzato che ha la modalità automatica, la resa e la fluidità rimangono basse, la comodità quella c'è sempre. Se si ha la possibilità di provare o avere un elettroattuato con palette al volante, con un buon motore, credo che non torneresti indietro, sopratutto per il gusto che dà inserire le marce come su un auto da corsa. Poi se riesci a provare quello ferrari/maserati...bhè...lì entri in un altro mondo e non scendi più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 11 settembre 2013 - 16:49 MODERATOR Share Inviato 11 settembre 2013 - 16:49 Il Dualogic Fiat, anche detto D.F.N. (dolce far niente) Lancia, fa pena. Proprio nel passaggio tra prima e seconda, ha una logica di cambiata assurda, specialmente sui 1.3 multijet 90cv. Gli automatici veri sono un'altra cosa. Le cambiate di un automatico, su un V8 7200 cc con 390 cavalli veri, è da provare. Smirsiév! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 11 settembre 2013 - 19:04 Share Inviato 11 settembre 2013 - 19:04 Il Dualogic Fiat, anche detto D.F.N. (dolce far niente) Lancia, fa pena ... Smirsiév! OT OT OT... dolce far niente... tranne mettere mano al portafoglio...quando dà problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 11 settembre 2013 - 19:16 Share Inviato 11 settembre 2013 - 19:16 Io ho provato la Y e basta,se si va su Maserati ecc bè...grazie al pipo:risata: Anche se io il controllo che ho con la frizione lo adoro,sono uno che ama giocarci,mi diverto a fare cambiate veloci...tanto che guido come un forsennato senza accorgemente. Giusto oggi mi allenavo con il punta-tacco,mi viene difficile in quanto pesto troppo il freno con il tacco. Piccolo aneddoto:i primi giorni di scuola guida frenavo con il sinistro,mi veniva naturale,l'istruttore se ne accorse e mi corresse,bene...Schumacher fa così,e chi è il tizio dell'autoscuola per dire che Schumi sbaglia!!! Tempo fa riprovai,ma è sortita un inchiodata tale da ''levarmi il ruzzo'' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 11 settembre 2013 - 19:27 Share Inviato 11 settembre 2013 - 19:27 Non è che non hanno mai capito di auto, gli americani. Le loro esigenze erano diametralmente opposte alle nostre. A loro non servivano auto che avessero la maneggevolezza e l'agilità. A loro piacevano auto che andassero molto forte sul dritto e che fossero alla portata di molti. La filosofia delle muscle cars è questa. Quando hanno iniziato ad europeizzarsi, c'è stato il declino, ma negli anni dal 1957,al 1971, le macchine più belle, per me, le hanno fatte loro Smirsiév! Dò ragione a Quarlo!!!!! posso nominare qualche auto, in primis metterei la Mustang Shelby Gt 500 un vero mito americano! la Cadillac che ha inventato il cruise control perchè le strade americane sono lunghissimi rettilinei, ma ce ne sono tantissime Buick, Dodge Hummer! Certo che guidare un Hummer senza cambio automatico non mi sembra semplicissimo, come non lò sarà neanche per un Porsche Cayenne. E' anche una questione di proporzioni certo queste auto trovano il loro mondo su strade enormi e non sulle nostre statali!!! Vorrei aggiungere gli Inglesi con le Rolls Royce e le meravigliose Jaguar che hanno creato (a mio modo di vedere) il no plus ultra con l'aurelia spider cioè la Jaguar E-Type Io l'ho provata ed è davverò adrenalina pura peccato che quando ti fermi al benzinaio ti metti le mani nei capelli!! Quindi dire che gli americani non capiscano nulla di auto è un assurdità ma che gli italiani non sono da meno (parlo solo di Alfa Romeo pre Fiat e tutte le aziende automobilistice Emiliane!!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 11 settembre 2013 - 19:32 Share Inviato 11 settembre 2013 - 19:32 Io ho provato la Y e basta,se si va su Maserati ecc bè...grazie al pipo:risata:... ... ti schiaccia al sedile, la cambiata è come una fucilata...una goduria estrema (e poi la melodia del v8:sbav:), il problema e che praticamente sei in cotravvenzione già nel prima/seconda:Lol_5: Riamanendo tra le più umili categorie,(si fà per dire) il doppia frizione volkswagen (BorgWarner) mi ha convinto un bel po', anche se vorrei provare meglio il TCT alfa/fiat. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 11 settembre 2013 - 19:38 Share Inviato 11 settembre 2013 - 19:38 We ragazzi però non si può strumentalizzare tutto,che gli Americani non capiscono una cippa di auto era una battuta,mi pareva si capissse. Diciamo che si,hanno altre esigenze,e che non condivido motori enormi con cavallerie ridicole per la cubatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 11 settembre 2013 - 19:43 MODERATOR Share Inviato 11 settembre 2013 - 19:43 Vero, ma per quanto riguarda il gruppo Chrysler, i V8 tranne il 426 Hemi, li garantivano per 100.000 miglia (160.000 km). Quindi vuol dire che un 440 Six Pack, (7200cc e 3 carburatori doppio corpo, con 390 e più cavalli veri, con un differenziale posteriore degno di un camion di medie dimensioni) era costruito anche per durare nel tempo, cosa che i raffinati motori sportivi europei di pari potenza, non facevano... Poi basta citare la Ford GT40... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 11 settembre 2013 - 20:05 Share Inviato 11 settembre 2013 - 20:05 Vero, ma per quanto riguarda il gruppo Chrysler, i V8 tranne il 426 Hemi, li garantivano per 100.000 miglia (160.000 km). Quindi vuol dire che un 440 Six Pack, (7200cc e 3 carburatori doppio corpo, con 390 e più cavalli veri, con un differenziale posteriore degno di un camion di medie dimensioni) era costruito anche per durare nel tempo, cosa che i raffinati motori sportivi europei di pari potenza, non facevano... Poi basta citare la Ford GT40... Non credo ci sia molto da aggiungere, la robustezza contro i motori ultrastrizzati! Dobbiamo entrare nell'ottica di idee che le concezioni erano diverse!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 12 settembre 2013 - 09:02 Share Inviato 12 settembre 2013 - 09:02 Io sono un patito di mecccanica,come tale preferisco un motore tirato,dove si vede la mano dell'ingegnere per produrre potenza da un piccolo motore,che un motore enorme da camion,di concezione arcaica e realizzato solo con grossa cubatura. Sono cose soggettive,va anche detto che in america la benzina gli è sempre costata moooooolto meno che a noi,e si potevano permettere grosse cubature senza troppe remore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele Inviato 12 settembre 2013 - 09:28 Share Inviato 12 settembre 2013 - 09:28 Non sò proprio come comportarmi , la 500 la escludo , ma rimane la questione Uno vs A112 , insomma convincetemi con qualcosa a prendere la Uno. Fondamentalmente, scordati di poter mettere in condizioni accettabili una 112 Abarth del valore di 3mila Euro senza un'officina discretamente fornita, un sacco di tempo e un po' di esperienza sulle auto (che significa sulle auto, non su Quattroruote), non stiamo parlando della Vespa e c'e' anche il rischio di farsi male, e da fare ce ne sara' tanto perche' sara' un rottame da vedere e da usare, pericolosa nel traffico odierno e letale in caso di incidente. Non credere sia poi cosi' divertente, il cambio e' quello che e', lo sterzo pure, la tenuta rispetto agli standard di oggi nulla di che e con un sottosterzo di potenza che passa rapidamente al sovrasterzo in rilascio sul veloce che tentera' di ucciderti ad ogni errore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 settembre 2013 - 09:34 Share Inviato 12 settembre 2013 - 09:34 ... e con un sottosterzo di potenza che passa rapidamente al sovrasterzo in rilascio sul veloce che tentera' di ucciderti ad ogni errore... Una cosa che inizialmente mi ha spaventato ma dopo 4 curve mi ha fatto innamorare della A112.. Il tutto è comunque in parte risolvibile con un buon assetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 12 settembre 2013 - 09:35 Share Inviato 12 settembre 2013 - 09:35 In pratica sembra una bara con 4 ruote! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele Inviato 12 settembre 2013 - 09:44 Share Inviato 12 settembre 2013 - 09:44 Una cosa che inizialmente mi ha spaventato ma dopo 4 curve mi ha fatto innamorare della A112.. Il tutto è comunque in parte risolvibile con un buon assetto Sisi per carita', in condizioni controllate sul misto con strada chiusa e' un surrogato di kart (ma con la trazione anteriore che, oibo'), sul medio veloce in mezzo al traffico in mano ad uno che deve imparare e si supponga prenda un 112 per sperimentare le tecniche di guida, e' un suicidio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 settembre 2013 - 09:53 Share Inviato 12 settembre 2013 - 09:53 Sì, vero, non la darei in mano ad un neopatentato. Né ad uno che è abituato a guidare macchine con ABS, servosterzo, traction control, EPS ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele Inviato 12 settembre 2013 - 10:05 Share Inviato 12 settembre 2013 - 10:05 Né ad uno che è abituato a guidare macchine con ABS, servosterzo, traction control, EPS ecc. Anche questo e' bel problema, i vari controli di guida sono un ottimo aiuto nell'immediato, ma visto che ci si abitua a tutto e ti isolano dalla realta', in poco tempo servono solo a farti andare piu' forte portandoti vicino al limite senza saperlo. E a quel punto si vedono di quei botti Io ormai sono per andare piano e basta e con la massima concentrazione, la velocita' e' un amplificatore di problemi efficientissimo, e se magari ci si vuole divertire davvero, solo pista, cosa peraltro eccellente per mantenere attivi i giusti istinti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 12 settembre 2013 - 10:49 Autore Share Inviato 12 settembre 2013 - 10:49 Non è che non hanno mai capito di auto, gli americani. Le loro esigenze erano diametralmente opposte alle nostre. A loro non servivano auto che avessero la maneggevolezza e l'agilità. A loro piacevano auto che andassero molto forte sul dritto e che fossero alla portata di molti. La filosofia delle muscle cars è questa. Quando hanno iniziato ad europeizzarsi, c'è stato il declino, ma negli anni dal 1957,al 1971, le macchine più belle, per me, le hanno fatte loro Smirsiév! Quoto tutta la prima parte , non quoto il fatto che le auto più belle le abbiano fatte gli americani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 12 settembre 2013 - 10:59 Autore Share Inviato 12 settembre 2013 - 10:59 Io sono un patito di mecccanica,come tale preferisco un motore tirato,dove si vede la mano dell'ingegnere per produrre potenza da un piccolo motore,che un motore enorme da camion,di concezione arcaica e realizzato solo con grossa cubatura.Sono cose soggettive,va anche detto che in america la benzina gli è sempre costata moooooolto meno che a noi,e si potevano permettere grosse cubature senza troppe remore. Anche qui straquoto , il bello sta nel fare auto piccole , ma veloci , scattanti , con un assetto che ti da emozione quando guidi e ti fa divertire , a me è piaciuta sempre l'Abarth e alcune Lancia per questo , perchè con piccoli motori , si è arrivati a surclassare auto con motori enormi , un esempio sono anche le Giulia Tz che con un 1570 di cilindrata vinceva sulle 3000 di cilindrata , questo è il bello ! I camion americani proprio non li capisco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 12 settembre 2013 - 11:08 Autore Share Inviato 12 settembre 2013 - 11:08 (modificato) Fondamentalmente, scordati di poter mettere in condizioni accettabili una 112 Abarth del valore di 3mila Euro senza un'officina discretamente fornita, un sacco di tempo e un po' di esperienza sulle auto (che significa sulle auto, non su Quattroruote), non stiamo parlando della Vespa e c'e' anche il rischio di farsi male, e da fare ce ne sara' tanto perche' sara' un rottame da vedere e da usare, pericolosa nel traffico odierno e letale in caso di incidente. Non credere sia poi cosi' divertente, il cambio e' quello che e', lo sterzo pure, la tenuta rispetto agli standard di oggi nulla di che e con un sottosterzo di potenza che passa rapidamente al sovrasterzo in rilascio sul veloce che tentera' di ucciderti ad ogni errore... Infatti di A112 non prenderei più la Abarth , ma la versione normale , costa di meno , si trova in condizioni migliori ad un minor prezzo e partirei dal 1979 , ovvero dalla 5° serie che subisce molti aggiornamenti. Certo che se è proprio da risistemare tutta non la prenderei. Tu ai descritto l'A112 come una Alfa Romeo 75 V6 , ma con i componenti di una 508 balilla , tanta potenza incontrollabile , cavolo sono 50 cv nemmeno , lo sterzo non credo abbia molte differenze con quello di una Cinquecento del 1993 , la tenuta di strada se non ci fai lo scemo ho letto che non è male. IN pratica l'hai descritta come una bara mobile. Comunque grazie per i consigli... P.s se non lo sapete molti campioni di rally hanno imparato con la A112 Abarth e questo la dice lunga... Aggiungo ancora , una volta tutti sti ESP , ABS etc non c'erano e si campava lo stesso , anzi il padrone della macchina eri tu , i veri piloti di vedono senza aiuti... Modificato 12 settembre 2013 - 11:15 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 12 settembre 2013 - 11:13 Share Inviato 12 settembre 2013 - 11:13 Anche qui straquoto , il bello sta nel fare auto piccole , ma veloci , scattanti , con un assetto che ti da emozione quando guidi e ti fa divertire , a me è piaciuta sempre l'Abarth e alcune Lancia per questo , perchè con piccoli motori , si è arrivati a surclassare auto con motori enormi , un esempio sono anche le Giulia Tz che con un 1570 di cilindrata vinceva sulle 3000 di cilindrata , questo è il bello !I camion americani proprio non li capisco. Non voglio spegnere i tuoi entusiasmi di 16enne, impara prima a guidare bene e per bene intendo dire soprattutto il rispetto della distanza di sicurezza che per moltissimi (per il 90%) è un optional e poi ti potrai divertire acquistando auto divertenti come le definisci tu il mio vuol essere un consiglio da utente della strada che ne vede di cotte e di crude quotidianamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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