pivez Inviato 31 luglio 2013 - 10:37 Share Inviato 31 luglio 2013 - 10:37 Ciao ragazzi volevo chiedervi come mai la via pk esattamente tra 45-50 km/h mi scoppietta e "strappa", per poi prendere velocità e giri andando fluida verso i 60-65 km/h. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 luglio 2013 - 11:08 Share Inviato 31 luglio 2013 - 11:08 Ciao ragazzi volevo chiedervi come mai la via pk esattamente tra 45-50 km/h mi scoppietta e "strappa", per poi prendere velocità e giri andando fluida verso i 60-65 km/h. da quanto non cambi la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pivez Inviato 31 luglio 2013 - 11:21 Autore Share Inviato 31 luglio 2013 - 11:21 Mi si era bruciata la candela praticamente nuova settimane fa, e non avendo tempo ho messo su una vecchia. Dici che è questo il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 31 luglio 2013 - 11:23 Share Inviato 31 luglio 2013 - 11:23 Che marca è la candela NGK ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pivez Inviato 31 luglio 2013 - 11:35 Autore Share Inviato 31 luglio 2013 - 11:35 Ora sono a lavoro, quindi non saprei. Più tardi controllo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 31 luglio 2013 - 11:39 Share Inviato 31 luglio 2013 - 11:39 Ora sono a lavoro, quindi non saprei. Più tardi controllo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pivez Inviato 2 agosto 2013 - 07:51 Autore Share Inviato 2 agosto 2013 - 07:51 (modificato) Allora vi spiego per bene: avevo una NGK B6HS ... per fare una prova ho comprato una nuova B6HS e una B7HS. Allora ho provato con la B7HS e la sentivo molto fluida e prestante, per mi è morta e non si è più riaccesa. Con la B6HS nuova invece non riscontro nessun problema ma a caldo il motore scoppietta ancora e a 45km/h "strappa". Secondo voi cosa può essere? Aggiungo anche che con la B7HS a spinta non si è messa in moto. "Borbottava" . Secondo voi è il condensatore? Modificato 2 agosto 2013 - 08:02 da pivez 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 2 agosto 2013 - 08:11 Share Inviato 2 agosto 2013 - 08:11 Allora cambia la candela e monta una Champion , perchè con l'accensione a puntine le NGK fanno questo scherzo ,anche perchè diverse sono tarocche... Che GT monti ? Un 75 cc ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pivez Inviato 2 agosto 2013 - 08:12 Autore Share Inviato 2 agosto 2013 - 08:12 Si un 75 cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 2 agosto 2013 - 08:16 Share Inviato 2 agosto 2013 - 08:16 Allora vanno bene le Champion l82c. Poi non è detto che sia quello il problema , ma provare non guasta mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 agosto 2013 - 08:38 Share Inviato 2 agosto 2013 - 08:38 Allora cambia la candela e monta una Champion , perchè con l'accensione a puntine le NGK fanno questo scherzo ,anche perchè diverse sono tarocche... Che GT monti ? Un 75 cc ? la Pk-s non ha le puntine ma l'elettronica 4 poli. son d'accordo con te di mettere una champion L82C 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 2 agosto 2013 - 08:39 Share Inviato 2 agosto 2013 - 08:39 la Pk-s non ha le puntine ma l'elettronica 4 poli.son d'accordo con te di mettere una champion L82C Quindi solo la Pk 50 ha l'accensione a puntine ? Perdonate il mio errore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pivez Inviato 2 agosto 2013 - 08:44 Autore Share Inviato 2 agosto 2013 - 08:44 (modificato) la Pk-s non ha le puntine ma l'elettronica 4 poli.son d'accordo con te di mettere una champion L82C Secondo te sistemo così? Secondo voi cambiare condensatore farebbe comodo? Modificato 2 agosto 2013 - 08:44 da pivez 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 agosto 2013 - 09:01 Share Inviato 2 agosto 2013 - 09:01 Secondo te sistemo così? Secondo voi cambiare condensatore farebbe comodo? non c'e condensatore nella tua vespa c'è il pick up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 agosto 2013 - 09:02 Share Inviato 2 agosto 2013 - 09:02 Quindi solo la Pk 50 ha l'accensione a puntine ?Perdonate il mio errore. con le puntine ti fermi alla special 4 marce e alla special revival dei primissimi anni 90 le pk sono elettroniche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pivez Inviato 2 agosto 2013 - 09:14 Autore Share Inviato 2 agosto 2013 - 09:14 (modificato) non c'e condensatore nella tua vespac'è il pick up Ma quindi quello cerchiato in rosso cosa è? Scusate per la qualità della foto ma è l'unica che avevo col motore esposto Modificato 2 agosto 2013 - 09:19 da pivez 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pivez Inviato 2 agosto 2013 - 10:35 Autore Share Inviato 2 agosto 2013 - 10:35 Allora vanno bene le Champion l82c. Poi non è detto che sia quello il problema , ma provare non guasta mai. Provato in 3 negozi diversi e non le ho trovate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 2 agosto 2013 - 11:14 Share Inviato 2 agosto 2013 - 11:14 Ma quindi quello cerchiato in rosso cosa è? Scusate per la qualità della foto ma è l'unica che avevo col motore esposto[ATTACH=CONFIG]131332[/ATTACH] E la bobina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 2 agosto 2013 - 11:17 Share Inviato 2 agosto 2013 - 11:17 con le puntine ti fermi alla special 4 marce e alla special revival dei primissimi anni 90le pk sono elettroniche Grazie sartana per i chiarimenti, e io che credevo che l'accensione a puntine ci fosse fino alla Pk 50 s e dalla Pk 50 Xl l'accensione elettronica. Vedi a fidarti di Internet ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 2 agosto 2013 - 11:19 Share Inviato 2 agosto 2013 - 11:19 Scusa ma la Vespa postata è la tua ? Perchè se lo fosse ti consiglio di cambiare le gomme , non sono adatte per la città , ti fanno perdere aderenza sull'asciutto e la Vespa và anche più lenta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 2 agosto 2013 - 12:33 Share Inviato 2 agosto 2013 - 12:33 Ma quindi quello cerchiato in rosso cosa è? Scusate per la qualità della foto ma è l'unica che avevo col motore esposto[ATTACH=CONFIG]131332[/ATTACH] scusa , questa vespa è la tua??? perchè quello è inequivocabilmente un volano a puntine eh...possibile che alla tua abbiano adattato un blocco da special o piu' vecchio comunque??? ripeto , quello è un volano con la feritoia per la regolazione delle puntine...quindi potrebbe anche essere un problema elettrico. valgono i consigli già dati comunque , monta la champion , cercala su internet se non la trovi , oppure sempre dai ricambisti fai la comparativa dei gradi termici e prendi un a bosch che abbia lo stesso grado termico di quella champion , bosch sono ottime pure , forse è w5ac ma potrei sbagliarmi , chiedi al ricambista. se la cosa persiste anche dopo aver cabiato candela poi si vede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 agosto 2013 - 12:40 Share Inviato 2 agosto 2013 - 12:40 Ma quindi quello cerchiato in rosso cosa è? Scusate per la qualità della foto ma è l'unica che avevo col motore esposto[ATTACH=CONFIG]131332[/ATTACH] quella cerchiata in rosso è inequivocabilmente una bobina AT è altrettanto certo che quell'accensione NON E' di PKS visto che hai le puntine potrebbero essere diverse cose, dalla regolazione delle punte a........altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 2 agosto 2013 - 14:04 Share Inviato 2 agosto 2013 - 14:04 Si è un volano con aperture per puntine , io nemmeno me ne ero accorto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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