davide1086 Inviato 31 luglio 2013 - 10:53 Share Inviato 31 luglio 2013 - 10:53 Buongiorno a tutti, come da titolo ho un blocco v5a1m che volevo migliorare perchè il proprietario vorrebbe che andasse meglio in salita, senza spendere molto e senza stravolgere a livello estetico. Attualmente monta un 75 DR 3 travasi e un padellino sito nuovo di zecca..in pratica il 75 3 travasi è identico al 50 originale. Il mio intento era di montare un 16/16 o un collettore in ferro da 19 + phbg 21 (che gia possiedo) e cambiare il GT montando o un 75 (dr 6 travasi o polini) o addirittura un 102 DR campana ho gia la 18/67 e cambio a tre marce Ruote preferirei lasciare quelle da 9 Senza aggiungere altro Cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bos Inviato 31 luglio 2013 - 11:07 Share Inviato 31 luglio 2013 - 11:07 Buongiorno a tutti,come da titolo ho un blocco v5a1m che volevo migliorare perchè il proprietario vorrebbe che andasse meglio in salita, senza spendere molto e senza stravolgere a livello estetico. Attualmente monta un 75 DR 3 travasi e un padellino sito nuovo di zecca..in pratica il 75 3 travasi è identico al 50 originale. Il mio intento era di montare un 16/16 o un collettore in ferro da 19 + phbg 21 (che gia possiedo) e cambiare il GT montando o un 75 (dr 6 travasi o polini) o addirittura un 102 DR campana ho gia la 18/67 e cambio a tre marce Ruote preferirei lasciare quelle da 9 Senza aggiungere altro Cosa ne pensate? secondo me se monti un shbc 19/19 e una marmitta diversa (sito,polini....) gia vai meglio escluderei i 18/67 con il 75cc dr avendo un cambio tre marce con il polini vai meglio..(una volta avevo il 75 polini con 18/67, carburatore 19, marmitta polini banana e scalavo in 3a sono in salite molto ripide però il cambio è 4m) se poi decidi di montare il 102 dr vai tranquillo e puoi lasciare anche il padellino (ma te lo sconsiglio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 31 luglio 2013 - 11:18 Autore Share Inviato 31 luglio 2013 - 11:18 secondo me se monti un shbc 19/19 e una marmitta diversa (sito,polini....) gia vai meglio escluderei i 18/67 con il 75cc dr avendo un cambio tre marce con il polini vai meglio..(una volta avevo il 75 polini con 18/67, carburatore 19, marmitta polini banana e scalavo in 3a sono in salite molto ripide però il cambio è 4m) se poi decidi di montare il 102 dr vai tranquillo e puoi lasciare anche il padellino (ma te lo sconsiglio) purtroppo il proprietario del blocco intende lasciare la sito perchè è nuova e esteticamente la vespa resta originale...come potrei fare? sono un po scettico sul fatto dell'investire per la spesa di un gt..vale la pena spendere 70 euro per un 75 polini quando è possibile trovare un 102 dr a prezzo inferiore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bos Inviato 31 luglio 2013 - 11:39 Share Inviato 31 luglio 2013 - 11:39 purtroppo il proprietario del blocco intende lasciare la sito perchè è nuova e esteticamente la vespa resta originale...come potrei fare? sono un po scettico sul fatto dell'investire per la spesa di un gt..vale la pena spendere 70 euro per un 75 polini quando è possibile trovare un 102 dr a prezzo inferiore? se lasci il padellino allora vai col 102 dr costa di meno del 75 polini perche è curato un po meno (bave ecc) ma il polini... in particolare il 75cc ha molti giri ma siccome ti serve un motore da salita, dei giri non te ne fai niente, ti serve coppia e con il 102 dr spendi poco e vai benone.. oltrettutto e molto affidabile:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 31 luglio 2013 - 13:15 Share Inviato 31 luglio 2013 - 13:15 non ho capito, il motore devi aprirlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 31 luglio 2013 - 13:38 Autore Share Inviato 31 luglio 2013 - 13:38 non ho capito, il motore devi aprirlo? no..è gia revisionato.di solito il 3 marce quando vengono fatti questi lavori "soft" si lascia la originale come campana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 31 luglio 2013 - 14:55 Share Inviato 31 luglio 2013 - 14:55 allora se non cambi campana 75 o 102 non cambia niente, solo che con il 102 hai leggermente più coppia il motore sarà sempre su di giri però 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 31 luglio 2013 - 16:21 Autore Share Inviato 31 luglio 2013 - 16:21 allora se non cambi campana 75 o 102 non cambia niente, solo che con il 102 hai leggermente più coppiail motore sarà sempre su di giri però allora avendo dei carter originali, albero rms un PELO anticipato e padellino sito il motore faticherebbe a tirare rapportature lunghe, ragion par cui dovrei avere le prime due marce un palino corte e una terza giusta..se dovesse risultare corta in pianura posso risolvere con pignone z 19 o ruote da 10...dico bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 31 luglio 2013 - 16:55 Share Inviato 31 luglio 2013 - 16:55 si esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.