Vai al contenuto

domandone agli esperti

pinellik
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

volevo porre una domanda a chi ne sa, è possibile in qualche modo evitare,disabilitare,rimuovere tutto ciò

che riguarda il miscelatore,ingranaggi,alberini ecc.ecc. della px 150/200 x poter eseguire aggiornamenti, modifiche,elaborazione ,supponendo che con tale accessorio si potrebbero avere problemi,ne so proprio poco, mi piacerebbe

avere consigli ,smentite se va bene nn va bene ecc ecc ringrazio anticipatamente .

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vuoi sapere se si può mantenere il mix elaborando?

E' questa la domanda?

:ciao: Gg

EDIT: Azz, vedo ora!!! Il primo messaggio dopo 5 anni che sei iscritto!! :ok:

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
praticamente sì, pur sapendo che forse e dico forse sarebbe meglio nn avere il mix elaborando

Mah, io ho il mix e la vespa ha la sua buona dose di elaborazione.

Diciamo che se tutto è calcolato a dovere il mix resta una bella comodità e non da nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

volevo porre una domanda a chi ne sa, è possibile in qualche modo evitare,disabilitare,rimuovere tutto ciò

che riguarda il miscelatore,ingranaggi,alberini ecc.ecc. della px 150/200 x poter eseguire aggiornamenti, modifiche,elaborazione ,supponendo che con tale accessorio si potrebbero avere problemi,ne so proprio poco, mi piacerebbe

avere consigli ,smentite se va bene nn va bene ecc ecc ringrazio anticipatamente .

per poter fare si puó, di solito si toglie l'alberino e si tappa il foro. ma credo sia uno spreco, il sistema di pompaggio é semplice e funzionale, difficilmente puo dare problemi. Se poi elabori puoi considerare che il miscelatore fu disegnato per apportare la giusta quantitá degli olii scadenti di un tempo, con uno di buona qualitá attuale non dovresti comunque avere problemi. io con la mia elaborazione basica non lo toglierei mai

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
hai ragione echo ho sempre dato un'occhio qua e là. ho vissuto nell'ombra fino a questo momemento

Meglio tardi che mai no? :ok:

e bravo!!!!!è il tutto calcolato a dovere che mi frega!!!!! spiego ho un motore 200 mix che volevo sistemare a dovere e sinceramente nn so da ke parte iniziare.....

Guarda, visto che "te se de Milan", al primo aperitivo che organizziamo ci raggiungi che vediamo il da farsi.

Quoto Fenn sul discorso dell'olio. Adesso con i sintetici puoi permetterti anche di mantenere il mix con elaborazioni abbastanza spinte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, visto che "te se de Milan", al primo aperitivo che organizziamo ci raggiungi che vediamo il da farsi.

dai vist che sun anca mi de Milan, quando ripasso da quelle parti mi aggrego all'aperitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
dai vist che sun anca mi de Milan, quando ripasso da quelle parti mi aggrego all'aperitivo

Ciumbia pusè che vulentera!

Alura se sentum pusè innanzi.

Ti quand ta se di nostar parti famal savè ca sa vedum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ''mixato''ma ricordo che qualcuno(2IS o MrOizo) allungava la molletta del mix per avere più portata d'olio nelle elaborazioni.

In molti lo tengono comunque,il limite è che avrai sempre un....SI

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non sono ''mixato''ma ricordo che qualcuno(2IS o MrOizo) allungava la molletta del mix per avere più portata d'olio nelle elaborazioni.

In molti lo tengono comunque,il limite è che avrai sempre un....SI

Si usa il pompante della 200 che ha più portata e si "ingrossa" il rigonfiamento che funge da pattino in cima alla leva collegata all'acceleratore.

Questo per aumentare oltremodo l'escursione del pompante.

Non è detto che il mix funziona solo col SI, io un paio di idee le ho avute per modificare il macchingegno, ma sinceramente dopo non so se ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si usa il pompante della 200 che ha più portata e si "ingrossa" il rigonfiamento che funge da pattino in cima alla leva collegata all'acceleratore.

Questo per aumentare oltremodo l'escursione del pompante.

Non è detto che il mix funziona solo col SI, io un paio di idee le ho avute per modificare il macchingegno, ma sinceramente dopo non so se ne vale la pena.

Vesparospo lo usa con il PHBH,ha semplicemente attaccato il mix al carburatore.

Non riesco a trovare il post in questione,è un po' vecchio.

EDIT: Beccato! http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/14120-vlx1m-px-150-tuningare-9.html

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti